Creato da Majin79 il 20/02/2010

Cinema & Co.

Un "Collage di pensieri sparsi" sul cinema

 

 

« True BloodMaking Love »

Robbie Williams e Gary Barlow: Shame, il video ispirato a I segreti di Brokeback Mountain

Post n°19 pubblicato il 09 Settembre 2010 da Majin79
 

Ha cominciato a girare per la rete sui principali network di diffusione di filmati il nuovo video di Robbie Williams in cui duetta insieme all’ex collega dei Take That Gary Barlow nella canzone “Shame”.

Ve ne parlo perché il video è palesemente ispirato al pluripremiato film “I segreti di Brokeback Mountain” di Ang Lee che, oltre ad essere uno dei miei film preferiti, è probabilmente uno dei più importati film a tematica gay degli ultimi anni.

Seppure il video di Robbie e Gary non parla esplicitamente di una storia d’amore fra i due la sottintende per quasi tutta la durata, in più considerando a quale film si sono ispirati diventa evidente l’ammiccamento ad una fascia di target ben definita…

La canzone, di genere country, è piuttosto orecchiabile e a me non dispiace per nulla e poi i due vestiti da cowboy sono davvero molto sexy:

 

il video lo trovate qui


Se non avete mai visto il film personalmente non posso fare altro che consigliarvelo di cuore.

Vidi questo film una notte di diversi anni fa tutto d’un fiato e senza un secondo d’interruzione. È uno dei film più belli e struggenti che abbia mai visto e, seppure non lo rivedo da allora, lo ricordo e credo lo ricorderò per molto molto tempo.

A Signal, nel Wyoming, Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal) si incontrano nell’ufficio del rancher locale Joe Aguirre (Randy Quaid), dove entrambi sono alla ricerca di un lavoro.
I due i ragazzi sembrano certi degli obiettivi che vogliono raggiungere nella vita: un lavoro stabile, il matrimonio e la famiglia, ma ambiscono anche a qualcosa che non riescono ancora a vedere con chiarezza.
Quando Aguirre li manda a lavorare come guardiani del gregge in cima alla montagna di Brokeback, fra di loro si instaura prima un rapporto cameratesco e poi un’intimità più profonda.
Alla fine dell’estate i due devono lasciare Brokeback e separarsi. Ennis rimane in Wyoming, sposa la sua fidanzata Alma (Michelle Williams), con la quale avrà due figlie, e cerca di tirare avanti come meglio può.
Jack, in Texas, conquista la reginetta del rodeo Lureen Newsome (Anne Hathaway). Si fidanzano, si sposano, fanno un figlio e cominciano a lavorare per il padre di lei.
Quattro anni dopo, un giorno Alma porta a Dennis una cartolina di Jack, che è in viaggio verso il Wyoming. Ennis aspetta ansioso il suo amico e quando Jack finalmente arriva si capisce subito che il tempo non ha fatto altro che rafforzare l'amore tra i due uomini.
Negli anni successivi, Ennis e Jack fanno di tutto per mantenere vivo il loro legame segreto. Si vedono diverse volte l’anno e anche quando sono lontani si trovano costretti ad affrontare le eterne problematiche della fedeltà, dell’impegno e della fiducia.
In definitiva la sola costante della loro vita è una forza della natura, l’amore.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le mie foto

Majin79

.

.

“Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama […]; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo”. Come dire, capite quello che amo e capirete chi sono...

Visualizza il profilo completo

 

LA MIA COLLEZIONE DI DVD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

LorenzAdd1979mandragora.idclicblogannerice99reginadellamore_200biaroxyFedericaBaisabel85fautoelettronicapnSEMPLICE.E.DOLCEvololowgiovannazadraanima_frasemprepazzaMajin79
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963