Un blog creato da alex_cinema il 30/03/2006

Il Cinema e il resto

Il cinema, il viaggio, le persone, le passioni, l'amore...

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

LE MIE FOTOGRAFIE


 
 
 
 
 
 
 

VIAGGIO IN THAILANDIA

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BARITIMEstrong_passionvittorio.balumil_0merlina6dglsupermarieleulalume0sasacinemandispensatoredigioiebal_zacclau.garofaloenoteca.cafferoccalincecarismaticacinemagoracomproro
 
 
 
 
 
 
 

NO TROLL!!!

immagine
 
 
 
 
 
 
 

CERTIFICATO

immagine
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

anche io
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 30/06/2012 alle 11:46
 
Iscriviti alla top30. Basta lasciare un commento con...
Inviato da: luce776
il 01/02/2012 alle 14:34
 
concordo su Waltz with Bashir... molto bello...
Inviato da: anonimo10_1
il 30/11/2009 alle 17:04
 
film strepitoso, come del resto il precedente di Eran...
Inviato da: anonimo10_1
il 30/11/2009 alle 17:03
 
Un saluto e buone vacanze.
Inviato da: franco460
il 07/08/2009 alle 23:00
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

IL PASSO DELLO STELVIO



 
 
 
 
 
 
 

CONTRO L'INQUINAMENTO

Un termostato in ogni appartamento. Diffondete questa idea, scrivetelo nei vostri blog, ditelo in giro, fatelo sapere... Cliccate qui per maggiori informazioni.

immagine

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Luglio 2008

 

Tornato...

Post n°399 pubblicato il 28 Luglio 2008 da alex_cinema
 

Oggi sono rientrato al lavoro... quindi sono di cattivo umore...
Stasera mi fermo a Milano ma per il resto della settimana farò il pendolare... nei dintorni di Varese si sta troppo bene... ed in treno approfitterò per leggere un pò, che non guasta.

E voi? Quando partite per le vacanze? Voglio augurare a tutti buone ferie!!!
Io sarò sempre qua, fino a fine Agosto...
Ciao!!!

 
 
 

Assenza parziale

Post n°398 pubblicato il 24 Luglio 2008 da alex_cinema
 

Mi rendo conto di essere alquanto latitante questa settimana. Il fatto è che sono in ferie, non che sia andato da qualche parte in particolare. Non sono a Milano, e questo già mi risolleva l'animo. Sto passando una settimana molto tranquilla a casa dei miei, vicino a Varese.
La mattina lavoro per un progetto che ho in mente, un progetto lavorativo di cui vi parlerò, ma per ora non dico niente.
Il pomeriggio mi sdraio sul lettino e prendo il sole. Mi sono abbronzato un bel pò, abbastanza per fare invidia a quelli che mi vedranno... invidia buona, ovviamente, nessuno spirito competitivo...
A dire la verità ieri ho fatto un pò di movimento. Sono venuto in treno a Milano, ho preso la bicicletta e sono tornato qui pedalando... 55 km in 3 ore e 15 minuti di cui gli ultimi con un bel pò di saliscendi e una salita dura (la mitica "marcolina" per chi conosce il territorio del varesotto...). Dopo questa grande prestazione, si fa per dire, ho preso una decisione, quella che a Settembre dovrò farmi fare una tac al ginocchio sinistro. La situazione si sta aggravando e se mi impedisce di andare il bici, beh, la cosa è inaccettabile.
Stasera invece vado a trovare mio fratello a Mendrisio, in Svizzera. Tanto per godersi a fondo questi giorni di vacanza.
Da settimana prossima riprendo a lavorare e lo farò per tutto Agosto. A settembre 2 settimane, ma niente di costoso, perchè a Gennaio arriva la casa nuova, vado a vivere a Bollate e le spese saranno tante.
Ecco qua il programmino per questo periodo... comunque scriverò ognitanto, anche perchè sto per arrivare a quota 400 post... bisognerà festeggiare, no?

 
 
 

Subsonica

Post n°397 pubblicato il 19 Luglio 2008 da alex_cinema
 

La settimana si è conclusa ieri sera con il concerto dei Subsonica all'Arena Civica. A quanto pare uno dei concerti più belli, sicuramente il fatto di averlo visto in quel contesto lo ha reso particolarmente coinvolgente. Come al solito ho ballato tantissimo e questa volta, a differenza della precedente, quando il nuovo disco era uscito soltanto da qualche giorno, Samuel e company hanno suonato e cantato anche i nuovi pezzi, che alla fine sono quelli che avevo più in mente.


Mi sono portato la macchina fotografica, proprio per mettere la testimonianza di quanto ho visto qui sul blog. Manco a dirlo delle tante che ho scattato soltanto una è buona. Vi lascio con questa.

Settimana prossima sono in ferie, ma non vado via. Rimango in campagna, andrò in piscina e prenderò il sole, e lavorerò per me stesso, ma di questo ne parlerò, prima o poi...

 
 
 

Frankie Hi NRG

Post n°396 pubblicato il 17 Luglio 2008 da alex_cinema
 

Ieri sera, nonostante la sveglia alle 6, sono stato al concerto del grandissimo Frankie Hi NRG. Magari sono in pochi a conoscerlo, ma io lo seguo da sempre e l'ho sempre apprezzato. E' un giocoliere delle parole, un uomo che dice quello che pensa e lo dice a tempo di un rap carico e sincopato. Sbatte in faccia ai bastardi che popolano questa terra le loro colpe e la loro ignorante ipocrisia. Lotta contro l'indifferenza e la banalità, contro la televisione stupida e che addormenta le coscienze. Sono state due ore di concerto spettacolari, dove le connessioni neurali del cervello vanno più veloci, dove la musica va a tempo con l'intelligenza e la riflessione, dove il ragionamento porta a pensare al mondo che viviamo.


Grande spettacolo, grande Francesco...

 
 
 

Ken Il Guerriero. La Leggenda di Hokuto

Post n°395 pubblicato il 15 Luglio 2008 da alex_cinema
 
Tag: Cinema

Da adolescente rimanevo colpito davanti ai gesti marziali di Ken, ai suoi movimenti di braccia velocissimi, ai suoi urletti ripetuti ed imitati da tutti. Non che io sia mai stato un grande ammiratore della violenza e delle competizione, anzi...

Il problema è un altro. Il fatto è che Ken il Guerriero racconta e disegna la violenza, il sangue, l'esplosione dei corpi, ma lo fa in modo mai gratuito. Lo fa secondo schemi ben precisi, dietro i quali ci sta una mente pensante, un cervello ben oliato. Ken è il bene, Raul rappresente l'antieroe, il male, l'avversario, l'antagonista. Ma tra di loro oltre ad esserci un legame di sangue, sono infatti fratelli, esiste anche un rispetto reciproco, quel rispetto che corre tra coloro che si riconoscono vicendevolmente il potere e la superiorità fisica e spirituale. Il film uscito in questi giorni al cinema è un riassunto di parte della intera storia di Ken il Guerriero, dalle origini fino alla morte di uno dei suoi più acerrimi nemici (Sauzer). Una storia intrisa certo di violenza, ma anche di amore, di desiderio di pace, di bambini da salvare e di un mondo imbarbarito dagli errori dell'uomo da riportare all'antico splendore. Un mondo fatto di fierezza e di statura morale, in cui proprio la dimensione degli uomini, intendo la dimensione fisica, è direttamente proporzionale alla loro statura morale del momento che vivono.


Non sottovalutate questo cartone animato. Guardatelo con quel filo di necessaria ironia ma anche con gli occhi aperti ai suoi significati profondi. Lasciatevi andare alla musica pomposa che accompagna le immagini, al racconto epico che si srotola sotto i vostri occhi. Tornate bambini e vivete le emozioni fino in fondo.
VOTO: 7

 
 
 

Cambiare il mondo

Post n°394 pubblicato il 10 Luglio 2008 da alex_cinema
 
Foto di alex_cinema

Oggi stavo ascoltando un programma in cui parlavano di due imprenditori che negli Stati Uniti hanno deciso di produrre mobili a basso impatto ambientale, di materiale riciclabile. Non sono riuscito a seguire tutto, ma ho intuito che quello era l'argomento...

Alla fine del programma uno di questi due ha detto una cosa molto bella, che mi ha fatto pensare. Parlava di quelle persone che, quando ne incontrano un'altra che si impegna a cambiare le cose, gli dice: ma chi te lo fa fare? Sei tu contro tutti, non hai la possibilità di cambiare le cose...

E lui ha risposto: Ah si? pensi che uno non può avere influenza su molti? Allora prova a prendere una persona, una sola, e chiuderla in una stanza insieme ad una zanzara...

Chi vuole cambiare le cose deve essere una zanzara, un granello di sabbia nel meccanismo, o meglio, una piccola diga che devia il flusso di un fiume in un'altra direzione. Più piccole dighe ci sono più il flusso d'acqua che segue percorsi diversi è maggiore... io sono una di queste piccole dighe... voi?

 
 
 

Celebrazione...

Post n°393 pubblicato il 07 Luglio 2008 da alex_cinema
 

Sono arrivato a 20.000 visite...
Niente di eclatante ma è bello lasciare un segno nel giorno in cui è accaduto...

 
 
 

Esperienza alla radio

Post n°392 pubblicato il 07 Luglio 2008 da alex_cinema
 
Foto di alex_cinema

Ieri sera sono andato a Radio Bollate, la radio meno ascoltata al mondo, per parlare di Banca Etica. E' stato molto divertente. Ero in uno studio che, nonostante l'audience della radio, era piuttosto serio: tavolo ovale, microfoni dall'alto e cuffie. Io dopo due minuti avevo già la salivazione azzerata, ma a quanto pare gli unici ascoltatori che ho avuto, o quasi, cioè i miei genitori e fratelli, hanno detto che davo l'impressione, non so come, di essere disinvolto e tranquillo... ah ah ah...

Per la cronaca e per chi si è perso questo immancabile appuntamento sappiate che la replica andrà in onda alle 2 di pomeriggio di domani... non mancate... al di là di tutto il discorso è serio e merita di essere ascoltato...

 
 
 

Radio Bollate

Post n°391 pubblicato il 04 Luglio 2008 da alex_cinema
 

DOMENICA dalle 21.30 alle 22.30 sarò ospite negli studi della Radio della Città di Bollate per parlare di Banca Etica, del Coordinamento dei Soci di Milano e del ruolo dei soci all'interno della banca.
Chi volesse seguire in diretta il mio intervento potrà collegarsi al sito internet di Radio Bollate.

Per chi non lo sapesse, peraltro del tutto legittimamente, Banca Etica è una realtà bancaria italiana, nata a Padova e che oggi conta 11 filiali in tutta Italia, che ha fatto propri i principi della Finanza Etica. In particolare la banca finanzia quelle realtà del mondo no profit che il circuito bancario tradizionale non ha mai ritenuto prudente appoggiare. Inoltre ha adottato il principio della trasparenza in ogni sua azione. Ognuno può conoscere chi è stato finanziato e quanto gli è stato dato. Banca Etica si distingue dalle altre banche per il ruolo dei soci, io sono uno di questi, che vengono riconosciuti come veri protagonisti della vita della banca. Io sono un socio attivo sul territorio, svolgo attività di informazione e ricopro, all'interno della banca,  il ruolo di Valutatore Sociale. Mi reco presso le realtà che hanno richiesto un finanziamento e stendo una valutazione etica delle stesse. Tale valutazione integra e completa quella puramente economica e contribuisce alla decisione di concedere o meno il fido.
Il Coordinamento dei Soci fa anche tante altre cose, ma da parte mia non posso che rinviarvi all'ascolto della trasmissione...
Grazie!!!

 
 
 

Good News, sometimes...

Post n°390 pubblicato il 03 Luglio 2008 da alex_cinema
 

 
 
 

Val Sesia

Post n°389 pubblicato il 01 Luglio 2008 da alex_cinema
 
Tag: Viaggi
Foto di alex_cinema

Questo week end sono stato con quattro amici in Val Sesia. Arrivato ad Alagna siamo saliti a piedi per circa un'ora e siamo arrivati in un posto incredibilmente bello, con case costruite nello stile Valser ed abbiamo dormito al rifugio Zar Senni. Domenica siamo partiti da lì e siamo saliti per circa 800 metri di dislivello, lungo un sentiero stretto ed incredibilmente ripido. Questo sentiero ci ha portato in un luogo incantato e, pur essendoci arrivati con le energie al lunicino, abbiamo mangiato i nostri panini e siamo stati davvero bene, tra l'altro osservati da una famigliola di marmotte. Quindi giù lungo lo stesso sentiero, precipitevolissimevolmente, fino al rifugio. Una birra per carburare e quindi giù ancora, per un'altra ora, fino ad Alagna.

Risultato: sono due giorni che polpacci e cosce mi fanno male. La domanda è la seguente: è vero che non faccio molto sport, però vado sempre in bici e settimana scorsa sono andato per tre volte in piscina... ma... sono così ridotto male? Mah...
Per la cronaca oggi ho fatto 50 vasche... tié!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alex_cinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: MI
 
 
 
 
 
 
 

IO LEGGO FILM TV

immagine

 
 
 
 
 
 
 

...E LEGGO DIARIO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE

 
 
 
 
 
 
 

DA DOVE MI VISITATE...

 
 
 
 
 
 
 

LICENZA

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

I FILM CHE HO VISTO (A - L)

300
33 sceny z zycia
4:30
4 luni, 3 septamini si 2 zile
10 canoe
A Casa Nostra
Acné
A Fost sau n-a fost
Agua
Anche Libero Va Bene
Andarilho
Apres Lui
Auf Der Anderen Seite
Autumn
Ay No Yokan
Back Soon
Bagdad Café
Beket
Below Sea Level
Bianca, 16 anni
Blood Diamond
BODY RICE
Boogie
Brideshead Revisited
Burn After Reading
CAMICIE VERDI
Caos Calmo
Caramel
CA REND HEUREUX
Centochiodi
Changeling
Changement d'adresse
Choke (Soffocare)
Chop Shop
CIMAP! Cento Italiani Matti a Pechino
Come Dio Comanda
Control
Crònica de una fuga
Cuvari Noci (Guardiani di Notte)
Dans Paris
Daratt
Day night day night
Daytime Drinking
Despues del mar
Devil Wears Prada
Diari
DON CHISCIOTTE E...
DRIFTING PARADISE
Eldorado
Elle s'appelle Sabine
Elle Veut Le Chaos
Encarnacao do Demonio
Entre Les Murs
Exodus
Farval Falkenberg
Feast of Villains
Filmefobia
Four Nights With Anna
Fuga Dal Call Center
Fuori dalle corde
Galantuomini
Gegenuber
Gomorra
Goodnight Irene
Il Bambino con il Pigiama a Righe
Il Caimano
Il declino dell'Impero Americano
Il Divo
Il Dolce e l'Amaro
Il Giardino delle Vergini Suicide
Il Giardino di limoni
Il mio nome è Tsotsi
Il Papà di Giovanna
Il Primo Giorno d'Inverno
Il Regista Di Matrimoni
Il Resto Della Notte
Il Treno per il Darjeeling
Il Vento che Agita l'Orzo
I'm not There (Io non sono qui)
In The Valley Of Elah
In The Wild
Io Non Ci Casco
Irina Palm
Italian Dream
It's A Free World
JIMMY DELLA COLLINA
Jindabyne
Joshua
Ken il guerriero. la leggenda di Hokuto
Khadak
La Fabbrica dei Tedeschi
La Forteresse
La France
La Frontiere De l'Aube
L'age des tenebres
La Graine Et Le Mulet
La Influencia
La Maggiore Distanza Possibile
La Maison Jaune
L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza
La Noche De Los Girasoles
La Pluie Des Prunes
L'apprendi'
La Ragazza Del Lago
La Rieducazione
Lascia perdere, Johnny!
La Sorella di Katia (Het Zusje van Katia)
La stella che non c'è
La Terra degli Uomini Rossi
La Tourneuse de Pages
L'autre
LA VRAIE VIE EST AILLEURS
Le Invasioni Barbariche
Leningrad Cowboys Go America
Les Angeles Exterminateurs
Le Ragioni dell'Aragosta
Les Bureaux De Dieu
Le Scaphandre et le Papillon
Le Silence De Lorna
Les Trois Singes
L'Etoile du soldat
Lettere Dal Sahara
Le Voyage Du Ballon Rouge
Lezioni Di Volo
Lights in the dusk
LITTLE MISS SUNSHINE
Little Moth
Liverpool
Lo Meyor De Mi
L'Ora Di Punta
Lord Of War
Loren Cass
L'Udienza è aperta
Lust, Caution
Lying

 
 
 
 
 
 
 

I FILM CHE HO VISTO (M - Z)

Machan
Mal Nascida
Maradona
Marz (Marzo)
Meduse
Milk
Miracolo a Sant'Anna
MNOGOTOCHIE
Mutum
Nessuna Qualità Agli Eroi
Nightwatching
NO BODY IS PERFECT
Nobody's Perfect
Nomad
Non E' Un Paese Per Vecchi
Non pensarci
Non prendere impegni stasera
Nowhere Man
Nué Proprieté
Nuit de Chain
Nulle Part Terre Promise
Nuovomondo
O Capacete Dourado
Otryv (Distacco)
Ogni cosa è illuminata
Paranoid Park
Pasolini Prossimo Nostro
Pa-ra-da
Parque Via
Persepolis
Petites Historias Das Criancas
Pranzo di Ferragosto
Prima che arrivi l'alba
Princess
Puccini e la Fanciulla
QUALE AMORE
QUE VIVA MAURICIO DEMIERRE
Retribution
Rosso come il cielo
RUSSIAN ARK
Sangue Pazzo
Saturno Contro
Sept Ans
Sette Anime
SEVERANCE
Shortbus
Syriana
Sleuth
Slipstream
Smiley Face
Soffio
Solo Un Padre
SOTTO LA STESSA LUNA
Staub (Dust)
Story of Jen
Tagliare Le Parti In Grigio
Tehilin
Thank You For Smoking
THE BLACK DAHLIA
The Blair Witch Project
The Burning Plain
The City Of Violence
The Good Shepard
The Hawk is dying
The Hunting Party
The Host
The Market - A Tale of Trade
The Millionaire
The Nanny Diaries
The Pleasure of Being Robbed
THE QUEEN
The Speed Of Life
The Wrestler
Thyssenkrupp Blues
TIME OF CLOSURE
Tough Enough
Transamerica
Transylvania
Tulpan
Ultimatum alla Terra
Un Altro Pianeta
Una Cosa Chiamata Felicità
Una Piccola Storia
Una Scomoda Verità
Una Semana Solos
Un Autre Homme
Un Bacio Romantico
Un Giorno Perfetto
Un Lavoro Da Uomo
Viaggio al Centro della Terra 3D
Vidange perdue
Vogliamo anche le rose
Volver
Waitress
Wall-E
Waltz With Bashir
Water
We Own the Night
WHISPERING SANDS
With The Girl Of Black Soil
XXY
YI NIAN ZHI CHU
Zodiac

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963