gruppo amici sub - sub guidonia
« Precedenti Successivi »
 

CITAZIONI

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite." - Mark Twain
 

Sovradistensione polmonare

La sovradistensione polmonare è un incidente che si verifica nell'attività subacquea con autorespiratore, durante la risalita e solitamente negli ultimi 15 metri della stessa.L'aria respirata in profondità è a pressione ambiente e aumenta di volume al diminuire della pressione ambientale, si espande quindi durante la risalita.L'aumento di volume può essere tale da causare la rottura…
 

Post N° 20

La paura e l'ansia sono in genere utili perché ci aiutano a evitare situazioni pericolose, ci mettono in allarme e ci danno la carica per affrontare i problemi. Bisogna solo evitare che queste sensazioni diventino troppo forti o durino a lungo, bloccandoci dall'agire come vorremmo. In chiave positiva, l'attività subacquea insegna a controllare l'ansia e…
 

Immersione in quota

 Immersione in quota Nell'arco alpino ci sono molti specchi d'acqua in cui poter fare immersioni. Ci sono i laghi pedemontani con delle quote vicine al livello del mare e altri laghi decisalmete da considerare alpini con delle quote che variano da 1000 a 2000 metri con tutte altre caratteristiche ed eventuali difficolta'.A differenza di un immersione…
 

Protocollo di risalita con sosta profonda FIPSAS - DAN

Revisione 2010Campo di applicazioneImmersioni (didattiche e ricreative) con autorespiratore ad aria effettuate a livello del mare entro la curvadi sicurezza stabilita dalla più recente revisione ufficiale delle Tabelle U.S. Navy.Velocità di discesaNon superiore a 23 metri/minuto.Stacco dal fondo effettivoPer le immersioni a profondità massima superiore a 18 m. lo stacco dal fondo effettivo deve essereanticipato…
 

InfoSharm: Aggiornamento alle norme CDWS - I segnalatori

CDWS annuncia l'uso di apparecchiature localizzare per le immersioni dalle barche da safari subacqueo.Ogni subacqueo delle barche da safari deve avere un segnalatore approvato durante ogni immersione. Le aree dove per ora e' richiesto questo segnalatore sono le isole broters ed i siti a sud del Mar Rosso.L'utilizzo di questi segnalatori serve a prevenire casi…
 

Inaugurazione diving elysub

Scrivi un commento...ElySub Eliana Pavoni GRAZIE DI CUORE! A tutti gli amici che, nostante pioggia battente, vento forte e mare mosso... hanno festeggiato ieri con noi l'apertura della nuova sede. Un GRAZIE SPECIALE allo staff Dive'n Sail ed ai ragazzi del gruppo 50 BAR, per l'aiuto, il sostegno e l'affetto dimostratoci. Ancora un GRAZIE a…
 

Le Maldive diventano una riserva per gli squali

 Le Maldive hanno trasformato tutte le loro acque territoriali in una riserva naturale per gli squali. E’ la seconda zona di protezione di questo genere in tutto il mondo: l’altra esiste da alcuni mesi nell’arcipelago Palau in Micronesia.Il piccola stato insulare ha spesso dimostrato di sapere andare in controtendenza rispetto alle tendenze del momento ma…
 

Titanic: affondato per circostanze o maledizione?

 Al momento del naufragio il Titanic trasportava anche una mummia egizia Ad Il Cairo nell'anno 1910, due anni prima della disgrazia del Titanic, l'egittologo inglese Douglas Murray tratto' con un misterioso americano l'acquisto di un sarcofago rinvenuto nel tempio di Ammon-ra, appartenente ad una principessa di rango vissuta a Tebe attorno al 1600 a.C.Concluso l'affare l'americano non riusci…
 

ciao ragazzi

ciao ragazzi,sono un subaqueo come voi.....amante del mare in tutte le sue forme.....venite a trovarmi nel mio blog
 

« Precedenti Successivi »