Creato da cipolllina il 06/04/2006
se l'amore fa ridere e piangere io sono quello che crea: la speranza e l'ottimismo.

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

 
monellaccio19cipolllinapoeta.sorrentinoTastiera.TostapaneJohn13dglvento_acquaFrankSome82ale87rm0growlitheeyes_76the_namelessAttentoAiDettagli2BIGHORN40BlueLove82Fra46RM
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

 
« COSA CERCHI? IO NON HO N...UNA PRINCIPESSA MODERNA ... »

CRESIMA 19 OTTOBRE 2014 - MIA NIPOTE GIULIA - AUGURI DALLA TUA MADRINA!!

Post n°757 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da cipolllina

 

Ed è così che ieri 19/10/2014 alle 18.30 mia nipote Giulia ha fatto la Cresima, e io ero la madrina. Che emozione.

 

3 MODI PER SCEGLIERE IL PADRINO/MADRINO

 

1)      DEVE AVERE FEDE

 

2)      DEVE TESTIMONIARE LA SUA FEDE, senza paura dei giudizi altrui, o di quanti invece sono in dissacordo

 

3)      DEVE AIUTARE A CRESCERE NELLA FEDE, il cresimante, il ragazzo ecc.ecc.

 

La prima è facile, io ho fede. E come potrei non averla? Magari qualche volta, come ora mi allontano dalla chiesa, da Dio....magari come ora....sono lontanissima...Ma non ho dubbi sull'esistenza di Dio o sul suo amore per me....sono io che mi allontano...ma Lui è lì. Sempre...per me. Con la mano tesa...per me. Non è Lui che mi ha voltato le spalle. Sono io che mi sto allontanando, ma Lui mi ama...ed è vicino a me in questo momento....Mi sta lasciando "fare" ma è pronto ad intervenire....se vado troppo "fuori strada" lo so....Parla direttamente al mio cuore...alla mia coscienza....ed è lì, sempre presente in me, accanto a me. Come potrei non avere fede io? Poi io....non posso rinnegarlo. Non io che ho avuto il grande dono di conoscerlo nella mia vita. QUINDI SI, IO HO FEDE. Questa non la metto in dubbio. Non metto in dubbio l'amore di Dio né la sua esistenza. NON METTO IN DUBBIO DIO. Solo me stessa, qualche volta. Ma di 2 cose ho la certezza assoluta....l'esistenza di Dio e che la vita non è eterna....So che Dio mi ama. E di questo non ho dubbi. Sono io che qualche volta....mi allontano. Ma si....ho fede.

 

La seconda non è difficile. Certo che lo testimonio. E avendo tutti amici atei e che non credono, senza contare gli estranei e i colleghi di lavoro....bhe, si....quando mi dicono cosa penso A RISCHIO DI ESSERE PRESA PER PAZZA.....A RISCHIO DI ESSERE PRESA PER VISIONARIA....io posso solo affermare che esiste. E questo lo posso fare solo raccontando la mia storia.....la storia di una ragazza miscredente e atea....che un giorno sulla sua strada per l'inferno...ha incontrato un angelo....un angelo che gli ha salvato la vita.....Poi è giunto un altro angelo che mi ha parlato di Dio....e mi ha fatto promettere di cercarlo...NULLA DI Più DIFFICILE chiedere ad un ateo miscredente di cercare Dio....così ho iniziato a cercarlo nei posti sbagliati.....e poi....l'ho trovato....?! No, non è esatto....è Lui che ha trovato me.....che paura che ho avuto. Era così mistica e grande questa cosa per me.....che.....Che ho fatto come San Tommaso "se non vedo e non metto il dito non ci credo". Ecco...che ho visto...e ho messo il dito....ho toccato con mano questa che si chiama Fede, e mi rendo conto di essere stata privilegiata...C'è chi non vede.....e crede. Io ho creduto perchè ho visto.....perchè ho toccato....Ma forse è proprio questo il punto. Anche se mi allontano...e ci sono momenti che mi allontano....NON POSSO ANCORA OGGI TESTIMONIARE IL FALSO. Posso dire che talvolta pratico poco...che talvolta....mi allontano dalla chiesa....e spesso la gente mi allontana perché dico che credo...E gli amici mi reputano pazza e visionaria quando dico che credo....proprio io che ero atea e miscredente....ma IO NON POSSO NEGARE LA SUA ESISTENZA.....SAREBBE COME NEGARE QUALCOSA A ME STESSA....COME RINNEGARE Ciò CHE HO VISTO E HO TOCCATO.....MA IO NON POSSO RINNEGARE Ciò CHE è SUCCESSO...perché è SUCCESSO DAVVERO. Qualcuno mi ha intimato di dire che era tutta una bugia....Come posso? Bugia sarebbe dire che ciò che racconto non è successo. MA è SUCCESSO. Ecco perché proprio io che talvolta mi allontano dalla chiesa....e da Dio....non posso, PROPRIO IO, METTERE IN DUBBIO LA SUA ESISTENZA....O IL SUO IMMENSO AMORE...NON IO....CHE DAL SUO AMORE SONO STATA SALVATA UN'INFINITà DI VOLTE,  e mi ritengo fortunata....MA NON POSSO CONVINCERE QUALCUNO A CREDERE.....POSSO SOLO RACCONTARE LA MIA STORIA....la storia di una ragazzina....una ragazzina che sulla strada per l'inferno....un giorno ha incontrato un angelo che mi ha salvato la vita...e ne ho incontrato un altro che mi ha parlato di Dio....posso raccontare dove l'ho trovato....e posso raccontare di quante volte pensavo di aver sognato....ecco....POSSO RACCONTARE......POSSO RACCONTARE LA MIA TESTIMONIANZA...e si lo faccio senza la paura del giudizio....perchè....se mi dicessero di raccontare un'altra storia per essere accettata....bhe....io non posso. La mia è l'unica storia che posso raccontare.....Se mi dicono di negare Dio per essere accettata, bhe....proprio non posso rinnegarlo. Non io. Non io che l'ho incontrato sul mio cammino e sono stata salvata dal suo amore. Posso allontanarmi ma è una mia colpa. NON HO DUBBI SUL SUO AMORE. O SUL FATTO CHE LUI QUANDO ANCHE MI ALLONTANO è VICINO A ME.

 

Il terzo punto...questo mi fa paura. Ne sarò capace? E come si fa? Sarò in grado...? Ci riuscirò? E non so come andrà.....E' un compito importante.....e non so proprio come fare. Fino ad ieri non avrei avuto dubbi. Ma oggi....oggi che sono così lontana dalla chiesa...che mi sono così allontanata da Dio....mi chiedo se ne sarò capace. Adesso sono un modello...e devo essere un modello nella fede......Difficile.....io stessa non so dove andare, ora. Mi sono persa. Riuscirò a guidarla? Ho paura. Mi viene l'ansia. Ne sarò capace? Però poi mi rincuoro...e penso che in questo compito....il mio lavoro è poco....il più lo farà Dio.....In questo compito io non sono sola Dio è accanto a me....Ma io sono così lontana ora dalla luce.....Mi sono persa....senza meta.....Però.....se affido al Signore le mie preoccupazioni e i miei dubbi....in onestà.....Sono certa che mi aiuterà.... "alzo gli occhi verso i monti.....da dove mi verrà l'aiuto.....l'aiuto mi viene dal Signore che ha fatto cieli e terra" non ho dubbi a riguardo....Lui mi aiuterà.....a guidarla.....Ma devo lavorare anche io....anche se il più spetta a Lui....e Lui mi aiuterà....mi sarà vicino....mi accompagnerà.....E io....io da parte mia.....ci proverò. E spero di riuscire a guidarla....nella sua crescita nella fede.....E con l'aiuto del Signore.....spero di riuscirci. Dovessi fallire....nel tentativo...so che però Lui non fallirà. E ci sarà sempre. Il suo amore è eterno...e ciò che è eterno...non muore,mai.

 

Che giornata emozionante.

 

Davvero una bellissima giornata. Era splendida mia nipote. Veramente splendida. J

 

Tanti auguri amore mio. Con tutto il cuore. J

 

La tua madrina.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963