Creato da NeraAnima il 20/06/2013

Il Circo

Quando il giorno giunge e sentirai dentro di te che qualcuno ti osserva. Se ascolti attentamente quella piccola vibrazione come carezza improvvisa. Se nel voltarti nessuno incrocia il tuo sguardo. Allora capirai che ovunque sarai anche se non innanzi a me io sarò con te...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« MemoriaRumore »

Chiaro e Scuro

Post n°6 pubblicato il 28 Aprile 2014 da NeraAnima

Tutto può essere chiaro o scuro, bianco o nero, di luce o di tenebra, dipende tutto da come si “vedono” le cose.

Guardare è facile, basta fermarsi alle apparenze, alle forme, alle sagome che si definiscono innanzi ai nostri occhi ma vedere... si che è difficile.

Intersecare le forme agli angoli e agli spigoli che non si vedono, andare oltre alle apparenze filtrando ciò che la luce fa arrivare ai nostri occhi.

È nelle tenebre che si impara a vedere, è nell'oscurità che si sensi si acuiscono e si liberano dai tabù della normalità e dell'ovvio.

Nel chiaro del sole tutto è visibile, i colori sgargianti e ogni passo sembra sicuro sul nostro cammino, seppur impervio riusciamo a guardare dove il passo si pone.

Ma la notte, ma il buio è pieno zeppo di incertezze che ti fanno apprezzare e odiare il resto dei sensi perchè aggiungono dettagli alla fantasia, alla paura e a ciò che è conosciuto.

Amo la notte e amo l'oscurità, in essa posso perdermi senza capire dove sto andando, senza guardare ma soltanto vedere e sentire e ascoltare, perdermi in ciò che non conosco per far si che possa prenderne coscienza.

Odio essere legato come uno schiavo alle mani di un'ovvietà a cui altri milioni si sentono a loro agio, ove altri milioni si genuflettono calandosi i calzoni solo perchè “è così che funziona”.

Mi dispiace... ma non è così che funziona, è così che voi volete che funzioni in modo da non avere la libertà di decidere e preferite che siano gli altri a farlo per voi.

Si amo l'oscurità che ho dentro e fuori dai miei occhi.

 

Un soffio d'anima e che il Lupo Vi protegga sempre

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grassottella_napoliNeraAnimaBasement_HiatusEllaVidepantaleoefrancamisteropaganopepedgl16oversize47antropoeticosolitudinesparsafante.59moN.e.F.a.Smaxi1947verde.deew
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963