Creato da circololenci il 06/12/2005
circolo del PRC Genova San Teodoro

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sandysandy63n_vanoromifmrenzo1455sisto71lo_snorkiottuso4albe_bertomichele.pagano74small01tftfyftyfunamamma1tatogulpNotte31vincenzoaragona
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #135Messaggio #137 »

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 06 Settembre 2006 da circololenci


Intimidazione neofascista
contro il Laboratorio Buridda

Nelle ultime settimane sono comparse, in diverse parti della città, sempre più svastiche e scritte inneggianti al nazifascismo. Un escalation fatta anche di attacchi ai centri sociali genovesi e spintisi fin dentro lo spazio occupato del Laboratorio Buridda in ben due occasioni nelle ultime settimane. L'ultimo espisodio, quello più grave, si verifica nel giardino del Laboratorio Buridda nella notte fra sabato e domenica, quando viene rotto il vetro di un nostro furgone e al suo interno posto un proiettile a chiaro intento intimidatorio; lì accanto viene ritrovato un sasso con una chiara rivendicazione, un adesivo di Forza Nuova, la stessa firma trovata già nei giorni precedenti sui muri esterni del Laboratorio nonché del centro sociale Terra di Nessuno.
Alla ricerca di visibilità, rigettati dalla storia e dalla città, i neofascisti tornano sui muri e con minacce pesanti nei confronti di chi anima partecipazione, socialità, difesa dei diritti. E' un attacco a tutte le realtà che si richiamano alla costituzione nata dalla Resistenza.
Ci rivolgiamo a centri sociali, partiti, sindacati, associazioni, movimenti e istituzioni democratiche, ai cittadini genovesi, perchè facciano anch'essi sentire la loro voce, perché si attivino nella vigilanza, per riprendere nei prossimi giorni il filo di una mobilitazione permanente contro vecchi e nuovi fascismi.
Invitiamo tutti sabato prossimo a partecipare ad un'azione diffusa in tutta la città per coprire le vergognose scritte apparse in queste settimane.
Nei prossimi giorni daremo indicazioni più precise sull'iniziativa, attraverso il nostro sito internet e la stampa cittadina.

Laboratorio sociale occupato Buridda
via Bertani 1, Genova, Pianeta terra

Lettera aperta alla città di Genova, medaglia d'oro della resistenza

articolo tratto da www.buridda.org

Il circolo Lenci è solidale con il Buridda per l'aggressione subita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/circololenci/trackback.php?msg=1588667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nugrim
nugrim il 07/09/06 alle 15:31 via WEB
ma si, difendetevi tirando un estintore, visto che siete abituati
(Rispondi)
 
bradiposegundo
bradiposegundo il 08/09/06 alle 08:53 via WEB
nugrim..hai dimenticato il cervello in cameretta...torna a prenderlo...sempre se lo trovi...qui si parla di una formazione politica che aggredisce altra gente solo perchè ha delle idee diverse...non di singoli. lo hai trovato il cervello? no...forse la tua mammina l'ha tirato su con l'aspirapolvere pensando fosse un granellino(molto fine) di sabbia...
(Rispondi)
nugrim
nugrim il 08/09/06 alle 13:42 via WEB
voi non aggredite nessuno invece? non potrebbe essere una reazione questa?
(Rispondi)
 
giaggia1985
giaggia1985 il 08/09/06 alle 14:13 via WEB
nugrim, qualsiasi atto violento, da qualsiasi parte politica esso provenga, è un atto da condannare. mi sembra che in un paese civile su questo dovremmo essere tutti d'accordo.se un mio compagno sbaglia, io dico che ha sbagliato, come ho detto che ha sbagliato Carlo Giuliani. ora tu dovresti dire che questi sono atti da condannare e che di certo non aiutano il dialogo.anzi, la brutta figura la fanno quelli di forza nuova,mica quelli del buridda. se io fossi un iscritto di FN mi arrabbierei da morire con chi ha macchiato anche me, usando il mio partito, di un talle atto vile e delinquente.
(Rispondi)
nugrim
nugrim il 08/09/06 alle 15:18 via WEB
infatti io non sono di Forza Nuova ma di AN proprio perchè penso che la violenza politica sia assurda. Volevo solo fare presente che la violenza di solito non è da una parte sola. Purtroppo questi casi sia da una parte che dall'altra stanno aumentando e prima o poi, se non ci si ferma verrano colpiti anche coloro che non prendono parte a scontri. Non penso che una manifestazione in cui probabilmente si lanceranno insulti e si offenderanno persone, magari si assalterà la sede di qualche partito, abbia utilità per rimettere a posto il clima. Si dovrebbero incontrare i vertici dei vari movimenti per mettersi d'accordo e diffidare i componenti dal compiere certi atti. Pena: espulsione dal partito-associazione.
(Rispondi)
 
bradiposegundo
bradiposegundo il 11/09/06 alle 08:53 via WEB
La manifestazione per cancellare le scritte fasciste è stata fatta sabato e enssun atto violento è stato fatto, sono solo state coperte le svastiche e le scritte antisemiti fatte sui muri di Genova.Anche noi non utilizziamo violenza, non crediamo sia il metodo giusto per cambiare le cose.
(Rispondi)
ghizolfo
ghizolfo il 11/09/06 alle 19:54 via WEB
purtroppo si registrano in questi giorni cronache di atti di criminalità da parte della comunità ecuadoregna, a sampierdarena,luogo descritto nei giornali locali (mercantile e secolo xix) come terra di nessuno e far west. Le autorità latitano, i cittadini tremano, nessuno fa nulla.
(Rispondi)
nugrim
nugrim il 12/09/06 alle 13:56 via WEB
il problema è che se le autorità fanno qualcosa, voi scrivete più sbirri morti, pulotti fascisti e cose del genere.
(Rispondi)
 
bradiposegundo
bradiposegundo il 12/09/06 alle 14:27 via WEB
noi riteniamo che aumentare il numero di poliziotti non sia utile,uno stato a 'tolleranza zero' non fa altro che aumentare la rabbia. Esistono altre strade che non sono buttare tutti in galera,l'integrazione è l'unico sistema. Questo non vuol dire che chi sbaglia non debba pagare.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963