Creato da circololenci il 06/12/2005
circolo del PRC Genova San Teodoro

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sandysandy63n_vanoromifmrenzo1455sisto71lo_snorkiottuso4albe_bertomichele.pagano74small01tftfyftyfunamamma1tatogulpNotte31vincenzoaragona
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #135Messaggio #137 »

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 06 Settembre 2006 da circololenci


Intimidazione neofascista
contro il Laboratorio Buridda

Nelle ultime settimane sono comparse, in diverse parti della città, sempre più svastiche e scritte inneggianti al nazifascismo. Un escalation fatta anche di attacchi ai centri sociali genovesi e spintisi fin dentro lo spazio occupato del Laboratorio Buridda in ben due occasioni nelle ultime settimane. L'ultimo espisodio, quello più grave, si verifica nel giardino del Laboratorio Buridda nella notte fra sabato e domenica, quando viene rotto il vetro di un nostro furgone e al suo interno posto un proiettile a chiaro intento intimidatorio; lì accanto viene ritrovato un sasso con una chiara rivendicazione, un adesivo di Forza Nuova, la stessa firma trovata già nei giorni precedenti sui muri esterni del Laboratorio nonché del centro sociale Terra di Nessuno.
Alla ricerca di visibilità, rigettati dalla storia e dalla città, i neofascisti tornano sui muri e con minacce pesanti nei confronti di chi anima partecipazione, socialità, difesa dei diritti. E' un attacco a tutte le realtà che si richiamano alla costituzione nata dalla Resistenza.
Ci rivolgiamo a centri sociali, partiti, sindacati, associazioni, movimenti e istituzioni democratiche, ai cittadini genovesi, perchè facciano anch'essi sentire la loro voce, perché si attivino nella vigilanza, per riprendere nei prossimi giorni il filo di una mobilitazione permanente contro vecchi e nuovi fascismi.
Invitiamo tutti sabato prossimo a partecipare ad un'azione diffusa in tutta la città per coprire le vergognose scritte apparse in queste settimane.
Nei prossimi giorni daremo indicazioni più precise sull'iniziativa, attraverso il nostro sito internet e la stampa cittadina.

Laboratorio sociale occupato Buridda
via Bertani 1, Genova, Pianeta terra

Lettera aperta alla città di Genova, medaglia d'oro della resistenza

articolo tratto da www.buridda.org

Il circolo Lenci è solidale con il Buridda per l'aggressione subita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
giaggia1985
giaggia1985 il 08/09/06 alle 14:13 via WEB
nugrim, qualsiasi atto violento, da qualsiasi parte politica esso provenga, è un atto da condannare. mi sembra che in un paese civile su questo dovremmo essere tutti d'accordo.se un mio compagno sbaglia, io dico che ha sbagliato, come ho detto che ha sbagliato Carlo Giuliani. ora tu dovresti dire che questi sono atti da condannare e che di certo non aiutano il dialogo.anzi, la brutta figura la fanno quelli di forza nuova,mica quelli del buridda. se io fossi un iscritto di FN mi arrabbierei da morire con chi ha macchiato anche me, usando il mio partito, di un talle atto vile e delinquente.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963