« BAMBINI E TVRIPRENDIAMO LE PUBBLICAZ... »

SOLIDARIETA'  A  RIZZO

Post n°41 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da CicoloStampaPollino

CARIATI. Persone non identificate  a Cariati hanno incendiato il portone dell’abitazione del giornalista Leonardo Rizzo, direttore responsabile di Radio Centrale Cariati e corrispondente del quotidiano Gazzetta del sud. Il portone è stato cosparso di liquido infiammabile e dato alle fiamme. Rizzo e la moglie, che nel momento dell’attentato erano in casa, sono stati messi in allarme dal fumo che ha invaso l’androne. L’incendio si è spento da solo nel momento in cui si è consumato il liquido infiammabile. L’intimidazione è stata denunciata ai carabinieri. Rizzo, che è anche direttore del giornale d’informazione il ponte-online.it, si è detto certo che l’episodio sia da collegare ad una vendetta per la sua attività giornalistica. “L’Ordine dei Giornalisti della Calabria esprime al giornalista Leonardo Rizzo, corrispondente da Cariati della Gazzetta del Sud e direttore di una importante radio locale e di un portale on line, la solidarietà sentita di tutti i giornalisti calabresi”. È quanto si afferma in un comunicato a commento dell’incendio del portone dell’abitazione di Rizzo.

“L’Ordine dei Giornalisti della Calabria - afferma il presidente Giuseppe Soluri - sottolinea come l’episodio si inquadri in un contesto assai difficile per i cronisti impegnati a svolgere il proprio lavoro in Calabria. Sono sempre più numerosi, infatti, gli episodi di intimidazioni e violenze ai danni di giornalisti”. “Invitiamo - ha detto ancora Soluri - le forze dell’ordine a moltiplicare gli sforzi per prevenire e reprimere tali episodi, convinti come siamo che il tentativo di limitare la libera informazione sia parte di un preciso disegno delle forze criminali, insofferenti per loro natura ad ogni tipo di libertà. Al collega Leonardo Rizzo, che certamente continuerà a lavorare con la professionalità, la caparbietà e la libertà sempre dimostrate vanno il sostegno e la solidarietà di tutta la categoria e di tutti gli uomini liberi ed onesti”.

Piena e convinta solidarietà al collega Rizzo è stata espressa dai soci del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”, di cui Rizzo è socio, oltre ad essere stato uno dei soci fondatori e già componente il consiglio direttivo, e dal Sindacato dei giornalisti della Calabria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

liavignaablanc67pollobellogianpaolo.caputillionepoliticaliberainannaakdolceragaznicolettatriminifronteverdeits2008realcipLONEWOLFXYbradshow0d064
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963