Creato da: hamadeus il 31/07/2006
ambiente diritti pace politica new

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

da811oversize47MarquisDeLaPhoenixfrancesca632sisyphus13antropoeticosonomolto_tremendaVittorio_The_Dreamermission_impossible.0hamadeusGiuseppeLivioL2oscardellestelleenrico505tizianomania
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« la teoria Gendere e l'e...IMU TASI GLI ONESTI PAGANO »

Litorale Nord Camminamento irregolare?

Post n°7 pubblicato il 16 Giugno 2015 da hamadeus
Foto di hamadeus

LITORALE NORD Zona Caronte:Il Camminamento dell'ambiguità.Serve fare chiarezza.

L’'uso della SPIAGGIATO per riempire il camminamento fra le scogliere e la linea Ferroviaria a Nord del litorale marino del Caronte.

le motivazioni con le quali  l'assessore ai ciclo dei Rifiuti Giulio Silenzi e dell' assessore ai LL.PP  Marco Poeta hanno  contrapposto  alle critiche e che definiva lo SPIAGGIATO FILTRATO usato nel camminamento fra gli scoglie  e la ferrovia a nord del  Caronte  non ci  ha mai convinto.

Noi non avevamo e non abbiamo le certezze degli amministratori comunali .Certezze che per altro non ci hanno convinto.

Letta la delibera e gli allegati  le carte e per fare chiarezza senza  entrare nella polemica che si  era avviata abbiamo preferito sottoporre all’Arpam,al Noe alla Polizia Provinciale e alla Capitaneria di Porto di Civitanova ognuna per le sue competenze un dossier e relative immagini delle modalità di selezione dello piaggiato  e dell’uso dello stesso in particolare per rafforzare ,alzare il livello del “camminamento “  nel  Litorale  a Nord del Caronte fra la scogliera sul litorale e la Ferrovia .

A quanto ci è dato sapere la Polizia Provinciale ha provveduto a fare le verifiche necessarie  e sembra che non tutta l’operazione  “Spiaggiato Filtrato”  sia in linea  con le normative sull’uso di questo materiale che  la legge considera  rifiuto.

Il condizionale è d’obbligo  perché sembra che i risultati del sopraluogo effettuato dalla Polizia Provinciale abbia  rilevato delle irregolarità e che  del problema sia stata investita la Procura della Repubblica di Macerata.

Aspettiamo con fiducia   la fine dell’iter ma  non possiamo esimerci nel ricordare che per quanto riguarda l’uso dello piaggiato abbiamo  sempre consigliato agli amministratori comunali che il trattamento di questi rifiuti che  fra l’altro costano alle casse comunali in modo rilevante non può essere “affaire” del solo Comune di Civitanova Marche.

Lo piaggiato in grandissima parte portato dalle piene del Chienti riguarda anche i  comuni che il fiume attraversa e la Provincia e questi enti dovrebbero farsene quota parte  adottando parametri oggettivi  gli stessi Comuni e la stessa Provincia.

Questa è stata e rimane una proposta  che è stata avanzata da tempo ma inascoltata dagli amministratori  comunali di Civitanova Marche.

Cogliamo anche l’occasione per  ribadire un’altra proposta ossia quella di affidare la delega ai Rifiuti all’assessorato all’ambiente in modo che le politiche ambientali di cui i rifiuti sono grande parte abbiano un solo  luogo di governo.

 

Cittaverde

 



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963