CiòCheRestadelGiorno

Credo che Dio ami scrivere la nostra vita su righi storti.

Creato da sohbro il 11/10/2012

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sohbronafsha19pausacaffe70cassetta2lascrivanaArianna1921nurse01se_forse_maiParStranoditantestellesurfinia60daunfioreL_ISTRIONENuvola_vola
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Amicizia.......sogno... »

...Vecchiaia...

Post n°21 pubblicato il 12 Novembre 2014 da sohbro
 
Tag: poesia

 

Ora sono abbastanza vecchio per non aver più paura di morire giovane.

(Bruce Ades)

 

Tuttavia....

 

Il lamento di un vecchio pensionato


Sebbene ora io mi ripari dalla pioggia

sotto un albero spezzato,

la mia sedia era la più vicina al fuoco

in ogni compagnia

che parlasse di amore o di politica,

prima che il Tempo mio trasfigurasse.

Benché ragazzi facciano ancora picche

per qualche congiura,

e furfanti folli scatenino la loro furia

contro la tirannia umana,

i miei pensieri vanno al Tempo

che mi ha trasfigurato.

Non c'è donna che volga il volto

su un albero spezzato,

eppure le belle che io ho amato

sono nella mia memoria;

io sputo in faccia al Tempo

che mi ha trasfigurato.


William Butler Yeats


(traduzione di Carlo Franzini)

 

e comunque....


Quando la grazia è unita con le rughe, è adorabile. C'è un'alba indicibile in una vecchiaia felice. (Victor Hugo)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963