Lucieombre - ...segretezza polare di un'anima al cospetto di se stessa...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 52

E tutto sembra nero e scuro.Ritorno nello spazio che io avevo abbandonato, certo che sarei tornata.Ti uso come posso usare qualcosa di cui non posso fare a meno.Come uso l'aria senza che questa lasci segni nella mia consapevolezza così...piccola e misera.Io che sogno e soffro nelle fantasie che mi regalo.Io che piango senza lacrime e…
 

Post N° 51

Maledizioni e bestemmie, oggi.Sono arrivate con il vento, improvviso e cattivo.Mi strappa l’anima come ogni volta che apro le finestre.Come ogni volta che mi illudo di vederti arrivare.Ed io, nell’inutile sforzo di camminare spingendo il mio giorno...resto immobile.Sta piovendo nelle profondità più oscure di me. Sento l’odore di sangue in bocca, ed ancora non trovo un…
 

Post N° 50

E solo quando resto sola che mi sale la nostalgia.Cerco di fare tante cose per tenere la mente occupata.Ma inevitabilmente, quando arriva la notte, ecco che tutto riaffiora.Ecco che tutto torna ad esistere e la realtà mi colpisce in faccia con tutta la sua durezza.E quando resto sola con me stessa che sento qualcosa nello stomaco,…
 

Post N° 49

Ti scrivo una lettera perchè la voce non ce la fa e resta muta tra queste pareti di gesso e sangue.Ogni volta e’ un cadere di frantumi di parole che rotolano per terra e si nascondono negli angoli più ombrosi.Una lettera per dirti che mi manchi.Una lettera per dirti che scrivo a luci spente.Una lettera…
 

Post N° 48

Ti ho detto "basta" al telefono.La più miserabile delle fini.Ma non avrei mai potuto dirtelo a voce, di persona, perchè certe parole pesano anche per me.Perchè farmi vedere in lacrime mi costa ancora tanta fatica.Perchè ti amo e porre fine alla nostra storia ha significato perdere una parte di me.Quella metà che era rimasta integra.Quella…
 

Post N° 47

Il senso di indifferenza raggiunto... Quell'avversione per chi si nasconde...La propensione al discorso è esaurita... La volontà di far male acquisita... Certe distanze sono aumentate... Da diventare così profonde... Da non riuscire a comunicare... Ad adattarsi stabilmente... La percezione di un mondo che cambia... Modificando le coordinate... E quegli istinti da conservare... Per sopravvivere ai sentimenti...Che…
 

Post N° 46

Non senti com'è tesa l'aria?Vorrei essere ubriaca.Per non sentire il peso dei mie pensieri.Vorrei chiudere gli occhi e girare.Girare e girare e girare e girare e girare.Girare fino a cadere a terra.E lì...raccoglierei quello che mi sembra d'aver perduto.Lo raccoglierei tra le mani a coppa. Le alzerei contro quel cielo spietato che non mi concede clemenza…
 

Post N° 45

Non lo so cosa è stato.Mi sono già confrontata con serate come questa.Ho l’impressione che tutto intorno a me sia minato.Ricordi che stanno in agguato.Pronti a saltare fuori.E le mie mani si irrigidiscono.Sospiro.Mi tocco il ginocchio.Passo tra quelle sbarre che si estendono davanti a me.Sono in mezzo ad un mare.Un mare ventoso.Un mare che mi…
 

Post N° 44

Sai, scriverti una lettera Non è una cosa facile Sai, mi sento così fragile Le bombe non ti ascoltano Ma... questa guerra non mi cambierà ...Mai... Dove si va Come si fa A stringere la vita Intanto fuori scoppia la notte Dove si va Come si fa Se vivere da queste parti È come tirare…
 

Post N° 43

Ti voglio scrivere una storia.Come se tu fossi lontano e non qui.Non qui accanto a me.Una storia che non ho mai raccontato a nessuno.Una storia che avevo dimenticato da qualche parte.Tu mi conosci.E sai che in momenti come questi non riesco a guardare le parole.Conosci le cose che ho in testa.E conosci quelle che spingono…
 

« Precedenti Successivi »