Creato da snoopymarconi il 01/02/2012
Laboratorio di scrittura della classe 1° E del Liceo Linguistico Marconi di Pescara
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« Questa mattina a JeninQUESTA MATTINA A JENIN »

Questa mattina a jenin

Post n°302 pubblicato il 17 Marzo 2013 da ilaria.b97
 

:"mamma,mamma dove ci portano? Ho paura:" non ti preoccupare dice la donna, va tutto bene,rimaniamo qui per un po' di tempo, non avere paura presto finità:"

Rispose Sheila piangendo:"dici davvero? Con aria sconvolta replica la madre:"si ma ricorda di essere sempre forte!:"

Così oggi è la prima mattina a Jenin, qui si percepisce un'atmosfera cupa, piena di lamenti e di sofferenze. Ci sistemano dentro delle baracche, tutti affollati, ma sopratutto senza letti su cui poter dormire, a dir poco un inferno. Ovunque mi giri vedi persone morire, litigare solo per un pezzo di pane.

molte persone cercano di tornare nelle loro case, Ma i fucili puntati contro le loro schiene glielo impediscono. I corpi dei bambini disidratati che si afflosciano per terra.

come posso resistere ancora un minuto in questo posto orribile? I giorni sembra che non passino mai è la situazione peggiora sempre più. La gente del posto cerca di aiutarlo offrendoli coperte, cibo e acqua come può. Madri disperate a causa della morte o della scomparsa dei loro figli.

voglio fare qualcosa, ma i soldati Isdraeliani mi guardano minacciosi e ho paura.

camminando trovo un posto un pò isolato dove posso stare in pace e tranquillità.

Ad un tratto sbuca un ragazzo si chiama Aravat, ha un animo dolce e gentile tant'è che per un certo tempo non mi ricordo più niente di quelle sofferenze e dolori , col lui il tempo scorre veloce e senza pensieri, esistiamo solo noi.

Corro subito a raccontare tutto a mia madre ma la vedi più strana del solito , se ne sta li sdraiata sofferente e indifesa, sta male. Cercò di aiutarla in tutti i modo ma niente da fare, improvvisamente chiude gli occhi e io affogo in un pianto disperato. 

vado al solito posto per starmene un po' da sola, arriva anche aravat, mi consola , si prende cura di me , il cuore mi batta forte, lentamente si avvicina e mi sfiora le labbra, mi lasciò andare, una sensazione bellissima.

i giorni passano nell'angoscia e nel ricordo che ho di lei, solo Aravat riusciva a strapparmi qualche sorriso. Decido di andarlo a trovare ma anche lui sta male scoppiò a piangere, mi sdraiò vicino a lui sperando di stare insieme per l'eternità. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

simona_mi1972rosellaromananaxarmandodocepaolazattonibellinogiacomogiusto.fagarazzimassimochessariden.104loredana.lzrobiolzersimpatico100jeli_Msting46alessia.bonnyec2000
 

Ultimi commenti

un romanzo bellissimo, che ho letto a scuola e che...
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 16:47
 
Voglio leggere questo libro
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:49
 
Voto questa recensione
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:43
 
Voto questa recenzione
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:41
 
Voto questa recensione !
Inviato da: liufty
il 20/09/2013 alle 08:41
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963