eraunanottebuiae... - Laboratorio di scrittura della classe 1° E del Liceo Linguistico Marconi di Pescara
« Precedenti Successivi »
 

Commento "Il Giovane Holden"

"Il Giovane Holden " ė un romanzo di formazione scritto da J. D. Salinger, scrittore statunitense morto nel 2010, e pubblicato per la prima volta nel 1951.Le vicende, scritte in prima persona e che si sviluppano nell'arco di un fine settimana,  narrano di Holden Caulfield, ragazzo di sedici anni insicuro e avverso alla scuola, che…
 

Siddharta

Siddharta è un ragazzo indiano che vuole esperienza, ricercare con ansia se stessi, guardare dietro tutto ciò che lo circonda, con occhi diversi guardare il mondo e inizia così questa ricerca affiancato dall'amico Govinda che lo ha sempre ammirato. All'inizio del viaggio Siddharta e Govinda incontrano i Samara, uomini che riescono a vivere con poco…
 

Il cacciatore di aquiloni

I personaggi principali sono Amir e Hassan. Amir è un bambino che cerca in tutti i modi l'amore e l'orgoglio del padre nei suoi confronti, un padre che, secondo lui, lo ritiene responsabile della morte della madre avvenuta per il parto del figlio. Con questa ricerca, Amir perde l'amicizia di Hassan, perché lui non cerca…
 

American Psycho

American Psycho è un libro scritto nel 1991 dall' americano Bret Easton Ellis che narra le vicende di Patrick Bateman. Ha ventisette anni, un lavoro da 190mila dollari l'anno, una fidanzata altrettanto ricca e attraente e frequenta i locali più in voga di New York nella fine degli anni '80, come lo Studio 54. Pat…
 

IL CACCIATORE DI AQUILONI

È la storia di Amir un ragazzo ricco di famiglia che vive con il padre insieme ai servitori Alì e Hassan che è il suo migliore amico e anche suo fratellastro . I due giovani trascorrono le giornate e sono bravissimi con gare con gli aquiloni.  Con l'arrivo dei russi a Kabul, la loro amicizia…
 

HOLYDAYS

Queste vacanze sono state ricche di emozioni ma soprattutto di cambiamenti,di amici ritrovati,di nuove esperienze e di momenti condivisi che ti portano a legare ancora di più.Non ho certamente perso i contatti con le amicizie,quelle più sincere,che si sono create ormai due anni fa in quel posto che spesso tutti malediciamo la scuola. Sono uscita giorno…
 

Diario delle vacanze

Quest'estate è stata la più bella, ho conosciuto nuovi amici con i quali mi sono divertita molto, abbiamo passato tanto tempo insieme tra mare, discoteche negli stabilimenti e uscite.La maggior parte delle mie giornate le ho trascorse con la mia amica Giorgia con la quale ho legato moltissimo in questo ultimo periodo. Insieme ci divertiamo…
 

Shadowhunters città di ossa

Shadowhunters città di ossa racconta la storia della sedicenne Clary a partire da quando una sera insieme al suo migliore amico Simon decidono di andare nel locale più trasgressivo di New York. Da lì Clary inizia a vedere cose strane, non visibili ad occhio umano.Inseguito la mamma di clary scompare nel nulla e lei viene attaccata…
 

MARGHERITA DOLCEVITA di Stefano Benni

Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e un po' cicciottela quel poco che basta per renderla adorabile , con un piccolo problema al cuore. Vive con la famiglia in una piccola casetta di  campagna al confine con la città . Il padre é ormai pensionato e si diverte a riutilizzare e ricomporre oggetti usati…
 

Siddharta

Siddharta è un romanzo scrito da Herman Hesse. Il libro narra la vita dii Siddharta, giovane indiano, che cerca la sua strada. Siddharta inizia il suo viaggio insieme all'amico d'infanzia Govinda. I due decidono di andare a vedere il buddha Gotama alla quale setta Govinda decide di aggregarsi. Siddharta rimane quindi solo e conosce Kamala…
 

« Precedenti Successivi »