Creato da clay.11 il 08/09/2008

...and so on...

c'è nessuno???...disse la particella di sodio...

 

 

NON C' E' ACQUA DA PERDERE!

Post n°53 pubblicato il 12 Novembre 2009 da clay.11
 

Il Senato, il 04 Novembre, ha approvato l’Art.15 del DL 135/09 che sottrae ai cittadini l’acqua potabile di rubinetto, il bene più prezioso, per consegnarlo, a partire dal 2011, agli interessi delle grandi multinazionali e farne un nuovo business per i privati e per le Banche.”

Tale provvedimento, che verrà discusso alla Camera dei Deputati il 16 Novembre, riguarda anche gli altri servizi pubblici locali, come Gas, Trasporti Pubblici e Rifiuti
e prevede la gestione e l’affidamento degli stessi, attraverso gara, ad un socio privato, che deve possedere non meno del 40% del capitale.

Cosa resterà di “Comune nei nostri Comuni” ?

Ricordiamoci sempre che l’ Acqua non è una merce, ma è un bene essenziale alla vita!

Non ci facciamo confondere le idee da chi ci dice che non si privatizza l'acqua, in quanto bene comune, ma il servizio idrico, per portare l'acqua potabile nelle nostre case o nelle aziende.

L’Acqua è un diritto universale, non può diventare una questione di Affari, non può essere qualcosa su cui speculare!

Entro il 24 Novembre questo decreto rischia di diventare legge, è interesse di tutti noi non stare a guardare, mentre si cerca di creare un business dove guadagnerà il più furbo, su un bene primario e di tutti!

Il Forum Italiano Dei Movimenti Per L’Acqua, dove avrete modo di approfondire l’argomento e firmare l’apposita petizione online, fa un appello ai cittadini per una mobilitazione straordinaria, cominciando con una “Mail Bombing” dal 12 al 17 Novembre su tutti i deputati.
Potrete trovare un testo tipo e gli indirizzi e.mail nel topic "conversione decreto 135 del 2009" sulla bacheca del Grillo di Palermo.

               

 
 
 

rifiutiAMIAmoci - Domenica 8 Novembre - Palermo

Post n°52 pubblicato il 05 Novembre 2009 da clay.11
 

Scritto da Lizzie

Domenica 8 novembre si terrà a Palermo il primo dei banchetti informativi che il Grillo di Palermo si è prefissato di organizzare nel corso di questo anno. Lo scopo di questi momenti è quello di creare un’occasione di incontro con la cittadinanza, cercare di arrivare a chiunque lo voglia e informare su temi di cui purtroppo si sente parlare poco e male o in maniera faziosa e spinta essenzialmente da interessi politici ed economici.

 

Il nostro scopo è quello invece di essere una voce imparziale, di impiantare dialoghi costruttivi con chiunque ne fosse interessato, incontrare Palermo dal vivo, approcciarci a chi la pensa come noi come a chi non la pensa allo stesso modo, dare informazioni capaci di giustificare il perché di certe convinzioni e scelte. E’ arrivato il momento cioè di conoscerci guardarci in faccia e abbandonare un attimo i nostri amati pc, la nostra amata rete.

Bene, in questa precisa ottica il nostro primo banchetto parlerà di Rifiuti e dei Rifiuti a Palermo…..rifiutAMIAmoci come non chiamare così l’evento!

Parleremo della situazione AMIA, di alternative alla classica gestione dei rifiuti a Palermo, che come abbiamo potuto notare, a volte assolutamente fallimentare; parleremo di realtà che cercano di prendere campo, tra mille difficoltà, nella nostra città, come l’APAS, cooperativa sociale che si potrebbe porre come valido supporto ad AMIA nella gestione della raccolta differenziata; parleremo di inceneritori, parleremo di riciclaggio, di Strategia Rifiuti Zero, di quelle realtà che già esistono anche in Sicilia in cui si riescono già ad applicare delle politiche sostenibili di gestione dei rifiuti, parleremo del cosiddetto Movimento dei Comuni a 5 stelle.

Durante il banchetto saranno proiettati dei video molto esplicativi che verteranno sempre su temi ambientali e alle 17:30 e alle 19:00 sarà  proiettato il film documentario “Una Montagna di Balle” che parla della cosiddetta emergenza rifiuti Campana per svelarne gli ingranaggi, individuare responsabilità e attori di quindici anni di gestione dei rifiuti, appunto, in Campania.

Quello che vogliamo quindi offrirvi e offrirci è un’occasione di libera informazione; tra di noi ci sono cittadini informati, tecnici, appassionati…. niente di più interessante che scendere in piazza per arricchirci vicendevolmente.

Vi aspettiamo quindi numerosissimi e curiosissimi domenica 8 novembre a partire dalle 12:00 del mattino in via Magliocco (angolo via Ruggero Settimo). Saremo lì fino alle 20:00 circa.

www.ilgrillodipalermo.itPer info lascia un commento, invia un messaggio su facebook o a info@ilgrillodipalermo.it

 
 
 

Le buone azioni non restano impunite

Post n°51 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da clay.11
 
Tag: Animali

Racconto questa storia per cercare di spiegare come funziona quando un bravo cittadino, cerca di fare qualcosa di buono, come soccorrere un animale ferito, a Palermo (poi non so nelle altre città).

Questa settimana una mia collega ed il suo ragazzo, hanno trovato un gattino che zoppicava fra le auto, in viale regione.
A quanto pare il micio era stato appena investito, quindi la prima cosa fatta è stata proprio portarlo alla clinica veterinaria.
Il costo della sola visita (quindi non la cura) era di soli € 50, poi il veterinario in questione ha avuto almeno il buon gusto di non prenderseli davvero, considerando la situazione.

Ma ora arriva il bello…

in questi casi, soprattutto quando uno si rende conto di non poter tenere il micio per diversi motivi, (oltre la diagnosticata frattura alla zampa, per la quale ci vuole un’ operzione) si pensa di potersi rivolgere alle famose associazioni animaliste, sperando di ricevere aiuto o quantomeno indicazioni ed informazioni utili.

Così il giorno dopo, abbiamo cercato un po’ di contatti sul web, per trovare una soluzione.

Fra varie ed inutili telefonate, riporto le peggiori:

una ad S.O.S Cani e Gatti, dove la risposta è stata della serie “Non c’è posto, si cerchi un veterinario a pagamento e lo faccia operare” … insomma, proprio come recita la descrizione del loro gruppo di facebook ( http://www.facebook.com/group.php?gid=49238717582 ) “L'associazione SOS PRIMO SOCCORSO PER CANI E GATTI, nata a Palermo nel 2006, si occupa di accudire, curare, sterilizzare e microcippare e promuovere le adozioni di tanti cani e gatti desiderosi di coccole e di una nuova famiglia che li ami come loro ameranno voi…….Vi assicuro però che tutti i cani e i gatti sono tenuti bene, a nessuno sono mancate carezze o cure quando c'è ne è stato bisogno.”

Ma ancora peggio, la risposta di una “gentilezza disarmante” del Gattile di Palermo EDIGA (
http://www.gattiledipalermo.it/news.php ), dove, vi consiglio di NON chiamare MAI al recapito telefonico che trovate fra i contatti (anche perché è già la seconda volta, per motivi simili che riceviamo risposte del genere da loro), poiché la signora che vi risponderà, dirà con voce molto ma molto infastidita “ Prima di tutto mi dica, come si chiama, dove abita e dove ha preso il mio numero di telefono e forse dopo possiamo CONFERIRE ! ” , poi farà una sbraitata per la storia del numero di telefono (che intanto si trova in più pagine di internet, compreso il loro sito)…per arrivare alla conclusione di un “non so che farci, si cerchi un veterinario a pagamento!”
Il tutto sempre alla faccia del “L'EDIGA, associazione no profit, sotto la direzione della signora Maria Narzisi compie un lavoro straordinario prendendosi cura di tutti quei trovatelli , gatti e cani, che hanno bisogno d'amore, di cure e di un tetto.” Che potete leggere in questa pagina
http://www.oggivacanza.it/Library/Banner%20ospiti/ediga.htm

La conclusione di questa vicenda, vede la mia collega ed il suo ragazzo, trovare una soluzione con i loro vicini di casa per gestire il gattino, ovviamente l’hanno portata (poi abbiamo scoperto che era una deliziosa micetta) dal veterinario a pagamento…l’operazione costa la modica cifra di appena … € 400

No comment - a meno che non si trovino altri rimedi, pensiamo di organizzare una colletta.

 
 
 

I CENCIAIOLI CHIEDONO IL NOSTRO AIUTO!!!

Post n°50 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da clay.11
 

Riporto un appello di solidarietà e sostegno nei confronti dei Cenciaioli di Palermo,
della cooperativa A.P.A.S.
Vi chiedo di leggere e possibilmente contribuire a questa giusta causa, di non rimanere nell’indifferenza… la stessa che uccide la nostra città.


“Sono allo stremo, non hanno più soldi per andare avanti ma devono portare da mangiare a casa! Hanno bisogno del nostro aiuto, se non vogliamo che la loro splendida esperienza si spenga!
Tra loro c'è chi è stato sfrattato, chi ha avuto tolto i figli, chi ha dovuto vendere la vespa e camminerà solo in bicicletta, chi per cena mangia solo un uovo sodo, chi ha tentato il suicidio.
Si meritano il nostro aiuto perchè sono riusciti ad ottenere risultati eccezzionali, ci hanno fatto risparmiare le spese di discarica di 600 tonnellate di materiali che hanno raccolto, ma soprattutto perchè hanno dimostrato alle istituzioni che i rifiuti non sono solo un costo.
Per questo motivo chiedono un aiuto a tutti coloro che possono sostenerli (bastano anche pochi euro, se siamo in molti!):

una donazione con carta di credito o PayPal:

o un bonifico bancario:

Beneficiario: Banca Prossima S.P.A.
iban: it39c 03359 01600 100000008144
Causale: Donazione a sostegno della cooperativa APAS


Questi soldi serviranno a non farli sentire soli, a dimostrare che noi siamo con loro, che apprezziamo il loro sforzo e la loro tenacia. Glielo dobbiamo! E' anche nel nostro interesse .”

So che in molti non conoscono la loro storia,
per questo v’invito a visitare il sito:
http://www.apasicilia.it/
Inoltre vi segnalo l’ articolo del 16 Ottobre di Sicilia Informazioni,
che penso descriva molto chiaramente la situazione attuale:
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/67671/apas-boys-versus-amia.htm#

o guardare l’intervista al direttore amministrativo dell’Apas:
http://www.youtube.com/watch?v=sWKP2kNFSyc

Se qualcuno fosse interessato a partecipare attivamente o seguire i risvolti di questa vicenda,
di seguito riporto il link del post sulla bacheca del Grillo di Palermo dedicato all’argomento:
http://www.meetup.com/Il-Grillo-di-Palermo/boards/thread/5107817/120/

p.s. Passaparola e Condividi ;)

www.ilgrillodipalermo.it

(foto di Alessandro Vincenzi)

 
 
 

Storia di Un Calzino Turchese

Post n°49 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da clay.11
 
Foto di clay.11

(Inerente al post precedente, ma scritto in maniera spero più ordinata )

Giovedì 15 Ottobre - Mattina 5 , programma televisivo condotto da Claudio Brachino, che va in onda tutte le mattine su Canale 5, ha trasmesso un servizio a dir poco vergognoso sul Giudice Mesiano.
Lo stesso uomo che, non più tardi di due settimane fa, ha condannato il gruppo Fininvest a risarcire alla Cir di Carlo De Benedetti 750 milioni di euro, per l'annullamento del lodo Mondadori risolto nel 1990 a favore del gruppo Fininvest in cambio di mazzette versate ad alcuni giudici romani.

"Lo scoop", che forse è meglio definire "spazzatura mediatica", si basa su un video di pochi minuti riguardante la vita privata del magistrato, o meglio, sulle sue STRAVAGANZE alle quali ( a detta della redattrice, ahimè siciliana, Annalisa Spinoso) in realtà siamo ormai abituati !
Se lo dice lei…

Insomma, minuti della vita di un telespettatore sprecati a guardare il modo di camminare, fumare, aspettare il proprio turno dal barbiere di un cittadino italiano, per non parlare degli ormai famosissimi CALZINI TURCHESI (saranno forse l’arma del delitto?).

Ma quale sarà stata mai la vera colpa di Raimondo Mesiano?
Forse aver osato andare contro gl'interessi del nostro caro Premier,
che casualmente dopo la sentenza aveva dichiarato :
“Su quel giudice ne sentiremo delle belle”
.

Infatti non ha perso tempo a sguinzagliare i sui segugi, come potrete leggere in un pezzo dell’articolo del17 Ottobre di Marco Lillo, del giornale Il Fatto Quotidiano:

"Come abbiamo raccontato in
una serie di articoli, da una settimana
i giornalisti del berlusconiano
“Chi", diretto da Alfonso
Signorini sono stati spediti in
Calabria per trovare notizie sulla
salute di Mesiano. Intanto una
seconda squadra era all’opera a
Milano. Mesiano è stato pedinato
sotto casa e nei suoi spostamenti
dalle telecamere. Il servizio
è stato trasmesso da “Matti -
no 5” mentre era ospite il condirettore
responsabile de “Il
Giornale” di Berlusconi, Alessandro
Sallusti. Come in tutti i
pestaggi che si rispettino i compiti
erano ben divisi."


Ma quale sarà mai lo scopo di questo insulso filmato o meglio ancora, lampante pestaggio mediatico (snobbato anche da noti direttori di tg berlusconiani come Emilio Fede) ?

Forse ridicolizzare la sua figura, renderlo "strano" agli occhi della gente, forse punirne uno per educarne 100, poiché, come dichiara il Csm Dino Petralia intervistato in un articolo di oggi 18 Ottobre del Il Fatto Quotidiano: “C’è il rischio che i magistrati staranno bene attenti ad emettere sentenze sgradite al potente di turno”.

Dietro tutta questa vicenda è innegabile che si nascondano dei malesseri profondi,
il primo riguarda l’informazione in Italia, penso sia chiaro che questo è l'ennesimo esempio che dimostra quanto la tv venga utilizzata per strumentalizzare l'opinione pubblica.
Infatti, oltre le notizie spesso riportate in maniera distorta, senza che quasi il telespettatore se ne renda conto, “fanno anche fuori” tutte le presenze scomode, come Enrico Mentana, o cercano di mettere un bavaglio a programmi come Le Iene, Report o Anno Zero,
cose che in un paese democratico non dovrebbero mai accadere.

La democrazia infatti è l’altro punto attualmente in pericolo, cosa che non dovrebbe essere indifferente a nessuno, poiché, come ha detto il segretario di Unicost Marcello Matera che ha chiesto una “mobilitazione culturale e istituzionale a difesa delle fondamenta dello Stato democratico” :

“In gioco non
è la sopravvivenza dell'ordine giudiziario,
ma il destino della democrazia”.


fonti:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/fnsi/fnsi.html
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&r=174141
http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4 (il video di Mattino 5)

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

 

X MILO

Sono certa che un giorno ci rivedremo...

ma fino a quel giorno mi mancherai...

 

 

FACEBOOK

 
 
who's _nline
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Noir72dglbionda66un_uomo_della_follaelviprimobazarjacksky1983fb1982clode650oranjuicenalyatylerdurden1983mizarchessengineInTheWoods666stella74_3giampietro29
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963