Creato da clay.11 il 08/09/2008

...and so on...

c'è nessuno???...disse la particella di sodio...

 

 

« Le buone azioni non rest...NON C' E' ACQUA DA PERDERE! »

rifiutiAMIAmoci - Domenica 8 Novembre - Palermo

Post n°52 pubblicato il 05 Novembre 2009 da clay.11
 

Scritto da Lizzie

Domenica 8 novembre si terrà a Palermo il primo dei banchetti informativi che il Grillo di Palermo si è prefissato di organizzare nel corso di questo anno. Lo scopo di questi momenti è quello di creare un’occasione di incontro con la cittadinanza, cercare di arrivare a chiunque lo voglia e informare su temi di cui purtroppo si sente parlare poco e male o in maniera faziosa e spinta essenzialmente da interessi politici ed economici.

 

Il nostro scopo è quello invece di essere una voce imparziale, di impiantare dialoghi costruttivi con chiunque ne fosse interessato, incontrare Palermo dal vivo, approcciarci a chi la pensa come noi come a chi non la pensa allo stesso modo, dare informazioni capaci di giustificare il perché di certe convinzioni e scelte. E’ arrivato il momento cioè di conoscerci guardarci in faccia e abbandonare un attimo i nostri amati pc, la nostra amata rete.

Bene, in questa precisa ottica il nostro primo banchetto parlerà di Rifiuti e dei Rifiuti a Palermo…..rifiutAMIAmoci come non chiamare così l’evento!

Parleremo della situazione AMIA, di alternative alla classica gestione dei rifiuti a Palermo, che come abbiamo potuto notare, a volte assolutamente fallimentare; parleremo di realtà che cercano di prendere campo, tra mille difficoltà, nella nostra città, come l’APAS, cooperativa sociale che si potrebbe porre come valido supporto ad AMIA nella gestione della raccolta differenziata; parleremo di inceneritori, parleremo di riciclaggio, di Strategia Rifiuti Zero, di quelle realtà che già esistono anche in Sicilia in cui si riescono già ad applicare delle politiche sostenibili di gestione dei rifiuti, parleremo del cosiddetto Movimento dei Comuni a 5 stelle.

Durante il banchetto saranno proiettati dei video molto esplicativi che verteranno sempre su temi ambientali e alle 17:30 e alle 19:00 sarà  proiettato il film documentario “Una Montagna di Balle” che parla della cosiddetta emergenza rifiuti Campana per svelarne gli ingranaggi, individuare responsabilità e attori di quindici anni di gestione dei rifiuti, appunto, in Campania.

Quello che vogliamo quindi offrirvi e offrirci è un’occasione di libera informazione; tra di noi ci sono cittadini informati, tecnici, appassionati…. niente di più interessante che scendere in piazza per arricchirci vicendevolmente.

Vi aspettiamo quindi numerosissimi e curiosissimi domenica 8 novembre a partire dalle 12:00 del mattino in via Magliocco (angolo via Ruggero Settimo). Saremo lì fino alle 20:00 circa.

www.ilgrillodipalermo.itPer info lascia un commento, invia un messaggio su facebook o a info@ilgrillodipalermo.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 

 

X MILO

Sono certa che un giorno ci rivedremo...

ma fino a quel giorno mi mancherai...

 

 

FACEBOOK

 
 
who's _nline
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Noir72dglbionda66un_uomo_della_follaelviprimobazarjacksky1983fb1982clode650oranjuicenalyatylerdurden1983mizarchessengineInTheWoods666stella74_3giampietro29
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963