schegge di colore

vado dove mi porta il mio viaggio...

Creato da colors_dgl il 26/06/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« A TUTTI I "PIERO"gelosia............ »

un senso

Post n°21 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da colors_dgl

 

"voglio trovare un senso..." come se fosse facile!!! Davanti agli eventi che la vita ci propone non è sempre facile capirne il senso e spesso ci perdiamo in un labirinto di risposte mancate. Negli ultimi due anni mi sono chiesto spesso che senso aveva ciò che stavo vivendo... la separazione... quando mi sono trovato senza casa... senza soldi... e me lo sono chiesto anche quando ho perso il lavoro... quando ho rischiato di perdere mia figlia per una patologia rara... quando mi hanno diagnosticato un "ospite indesiderato" dentro di me... Tutto questo in due anni, che senso ha? Perchè tutto questo? Quante domande mi sono posto, quante volte ho brancolato in voli pindarici senza arrivare a capo di nulla... quante volte sono caduto in ginocchio... e quante volte, appena mi rialzavo, cadevo di nuovo... quante volte i peggiori pensieri hanno solcato la mia mente... Quante volte la sensazione di essere in una gabbia che ogni giorno diventava sempre più stretta mi ha assalito... Che senso ha tutto ciò? Cosa diamine ho fatto di male per meritare questo? Perchè proprio a me????? Ad un certo punto però ho smesso di lottare e smettendo di lottare anche il senso di rabbia e rancore che covavo si è allentato...  sono riuscito a liberare la mente dalle domande, dalle congetture mentali, dalle ipocrisie che ci spingono a dare a qualcosa o a qualcuno le colpe di ciò che ci accade ogni volta, creandoci cosi  ogni volta gli alibi per la nostra poca forza di reagire... ho provato a guardare la mia vita da un'altro punto di vista e a cercarne ancora una volta le cose positive e cosi poco a poco ho capito una cosa... che nella nostra vita abbiamo due possibilità... o ci lasciamo trascinare nel vortice del "non-senso", oppure un "senso" alle cose lo dobbiamo dare noi! E il senso che ho dato io a tutto ciò è che mi è stata data per la seconda volta la possibilità di costruire la mia vita... e mi sono rimboccato le maniche... che dopo tutto ciò che è successo sono una persona fortunata, ora la mia salute va meglio, mia figlia è stata salvata in tempo da un'equipe di medici fantastica, ho ritrovato un lavoro... e tra poco riavrò anche una casa... ma allora questo era il senso di quelle cose che son successe, "mi è stata data la possibilità di poter vivere due volte"... la possibilità di poter cambiare la mia vita... ma soprattutto di una cosa sono contento e fiero... tutti mi dicevano che con me il destino non è stato generoso, ma invece al destino gli brucia il culo, perchè stavolta ho vinto io, dando il senso che IO ho ritenuto giusto alle cose che lui  ha voluto regalarmi.                                                  


"se non ha un senso, domani arriverà lo stesso"

a questo punto un senso diamolo noi...

almeno il domani che arriverà sarà migliore

 

 

colors

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

soloperforumfiorbellinistellamarina450moby2010filobus74colors_dglDIAMANTE.ARCOBALENOtessa65theecedroberty66Atuttavitacarmelina59_2009ilaria290878mia40ladybaba1975
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963