Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« copia e incollaMan in black »

Grazie Don

Post n°112 pubblicato il 29 Marzo 2020 da Z76cavalli1cavaliere
Foto di Z76cavalli1cavaliere

 

Non so se sia vero o meno perché in questi momenti si abusa un po' della parola EROE poiché ogni gesto non contestuale alla normalità, si tinge di colori straordinari.

Se però questo fatto corrispondesse al vero , farebbe di questo religioso un SANTO che nulla invidia ai martiri antichi che persero la vita per difendere la propria Fede o la immolarono per salvarne altre.

Cosa c'è di più sublime del gesto estremo per salvare un'altra persona compiuto da uno che predica amore per il prossimo?

Esiste un sacrificio maggiore,una dimostrazione d'amore più alta e più pura?

Mi riporta alla mente il coraggio di un altro prete , don Stefano ,che a Termoli, nel 2003 salvò 7 persone e poi morì

Preti di strada,poco pubblicizzati,che si sporcano le mani,che fanno la loro parte sul campo,preti che oltre la parola di Dio ci mettono del loro, talvolta più di ciò che hanno , lontani anni luce dagli alti prelati rubicondi che vivono in appartamenti lussuosi ,dai cardinali che non si separerebbero mai dai loro gioielli, figuriamoci dalla loro Vita.

Sono questi i rappresentanti di Dio in Terra, quelli che vivono e si comportano come farebbe Lui e , sinceramente,potendo scegliere, preferirei la benedizione di quest'ultimi rispetto a quelle sotto i riflettori o in una piazza gremita.

Mi piace pensare che Dio abbia il sorriso bonario che vedete qui sopra,che abbia la semplicità di questi angeli moderni e credo di non sbagliare di tanto.

Grazie Don Giuseppe o semplicemente Don.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/casnigo-d-respiratore-altro-don-giuseppe-muore-coronavirus-1845475.html
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20