Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« Marlon Brando è sempre lui.....scarpe e rogo »

la tedesca e la zitella demente

Post n°93 pubblicato il 16 Ottobre 2015 da Z76cavalli1cavaliere

 

Strano posto dove lavoro.

Ci sono tanti personaggi , stile puffolandia , stile picola bottega degli orrori e degli errori.

C'è una sposina 50enne , una divorziata , una neomamma , due sorelle , una tedesca , un tizio che dicono sia omosessuale , un chitarrista anni 70 single e senza patente per scelta e io che forse sono il meno equilibrato mentalmente.

Amalgamare tutti questi cervelli , per chi ne possiede uno , è dura e spesso mi trovo a discutere con il pseudo gay che insiste a chiamare RAGAZZA un tizio meshato con cui esce o a parlarci in modo normale , visto che è molto volubile di umore.

Poi capita che parli con la tedesca che ha il tavolo di lavoro proprio davanti alla macchina del caffè e allora si scambiano due parole mentre sorseggio e scappo via.

Anche le due sorelle sono simpatiche e ci parlo volentieri quando le incrocio in mensa piuttosto che in magazzino o in ascensore.

Una delle due , la più vecchia e zitella , ho un rapporto confidenziale , mi racconta delle sue delusioni amorose , del fatto che ha perso il ragazzo e che , vivendo in casa con i suoi , non è facile....parliamo spesso e volentieri e spesso ridiamo del suddetto collega che lei non risparmia con battute velenose e ci iniziamo a scambiare sms e Whatsapp dove lei impersonifica lui e conferma , per ridere, tutto ciò che sostiene ossia che mi vuole assolutamente fare suo poiché ogni volta che io lavoro di spalle a questo personaggio ambiguo, lei dice che lui mi guarda voglioso e me lo riporta la sera via messaggio.

Capita però che mia moglie legga dei messaggi e dopo che le ho spiegato questo gioco idiota , la cosa va piano piano esaurendosi per evitare cattive interpretazioni.

Nel frattempo la zitella e la tedesca litigano e non si parlano più ; il tutto per una battuta infelice , magari fraintesa , che la zitella non le perdona e quindi si apre la guerra fredda e gelida come la campagna di Russia.

Io che non mi interesso a cose puerili , continuo a bere il caffè davanti alla tedesca e a parlarci se capita ma la zitella non gradisce che qualcuno possa andare d'accordo con chi non le sta a genio e quindi inizia a serpeggiare la voce , creata ad arte , che io me la intenda con la teutonica collega e che addirittura quando lei va in ospedale per seguire delle cure una volta alla settimana ed io , magari lo stesso giorno sono in giro a consegnare ,ci si veda in modo clandestino o che se potesse parlare l'ascensore , arrossirebbe da ciò che facciamo nei 10 secondi che impiega per andare dalla produzione al magazzino.

Io per evitare queste voci , dico alla tedesca di non salire e lei avverte il Boss che ci convoca ed ascolta la storia che è orfana del nome della zitella che non ho fatto per evitarle di essere licenziata in tronco poiché a 45 anni suonati non sarebbe facile e se ci mettiamo il fatto che alla tedesca le sono state recapitate 4-5 lettere anonime dove si informava il marito della presenza di un amante più giovane , la posizione si aggrava ma non facendo nomi e non indirizzando sospetti pensavo di far cadere la cosa come un momento di follia.

Passata la burrasca , la zitella torna alla carica e si inventa che stavolta ho una relazione proprio con lei ed avvalora la tesi con quei messaggi che arrivavano sul suo telefono ma erano frutto di uno scherzo alle spalle del collega “diversamente normale”.....immagino che abbia fatto questo perchè , in lotta con la tedesca e convinta che tutto il mondo cospiri alle sue spalle , vede in un semplice rapporto tra colleghi un momento di ilarità e derisione nei suoi confronti.

La cosa peggiora considerando anche che , in momenti in cui le funzionava ancora il cervello , c'è stato un periodo in cui lei aveva il telefono fuori uso e poi anche mia moglie e quindi io le avevo prestato uno dei miei e lei ne aveva dato , in periodi diversi , uno alla mia compagna.

Ebbene non so come abbia fatto ma ha scovato dei numeri , dei contatti e dei messaggi che poi mi ha sottoposto ed ora ne dispone come crede , per usarli contro di me e perseguire un obiettivo che ignoro quale sia.

La cosa assurda è che sta usando armi subdole contro di me e la tedesca mentre io potrei controbattere gridando ai quattro venti che so della sua storia con una ragazza che ha prestato servizio da noi per qualche mese e che era dichiaratamente lesbica ed impegnata....nessuno sa di quelle sere che usciva nottetempo per incontrarsi e darsi ai giochi saffici per poi essere stoppati bruscamente dall'arrivo inaspettato della ragazza di lei con la relativa chiusura delle trasmissioni non prima di aver usato nuovamente quei maledetti messaggi MIEI per uscire da quella situazione e dimostrare che era solo una divagazione sul tema.....

Cosa direbbe la sorella se sapesse che ha provato certi piaceri proibiti , come li ha descritti la diretta interessata?

Ed i genitori?

E se dicessi ad ognuno dei colleghi e dei capi ciò che , durante le nostre chiacchierate , mi confidava?

Io non sono un infame , io tengo i segreti che mi vengono affidati ma perchè questa cattiveria nei miei confronti?

Non è che in fondo la zitella ha delle mire proprio verso la tedesca e per paura che veramente io possa essere interessato (cosa impossibile) , mi voglia estromettere dall'azienda come dagli ultimi messaggi che mi ha mandato , invitandomi a cambiare lavoro perchè non sopporta di vederci parlare , anche se solo di lavoro?

Ora che farà?

Dove vuole arrivare?

Spero la investa un pullman....solo allora il suo cervello bacato troverà pace

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=13294004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20