Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« Caso Guidi, Renzi: nessu...schiavi della macchina »

ultimo ma splendido splendente

Post n°98 pubblicato il 22 Agosto 2016 da Z76cavalli1cavaliere

Qui , in vacanza a Margherita di Savoia , siamo a 100 km dal paese nativo di entrambi i miei genitori e dove sono sepolti i nonni paterni e vivono alcuni parenti come zie e cugini con cui, tempo fa, ci sono state questioni di eredità con mio padre ed io, logicamente, mi ero schierato coi miei ed avevo subito l'esclusione dalla lista degli invitati ai matrimoni delle 2 suddette cugine mentre chi in famiglia è tutt'ora più furbo, è stato convocato ed ha presenziato nonostante il dissenso di mia madre.

Ma il tempo passa e questo sgarro è dimenticato.

Ho comunicato a mia madre l'idea di andare a deporre un fiore sulla tomba e, ovviamente dopo un istante, il tamtam è partito e le cugine hanno espresso via WhatsApp il desiderio di vedere i miei piccoli dopo che non avevano mai manifestato un grande interesse.

Io ho rifiutato la carrambata e dopo 2 ore di viaggio tra paesaggi splendidi, colture arse dal sole, paesi molto belli tipo Minervino Murge o Spinazzola , mi sono presentato al Cimitero rendendo visita ai defunti.

Piccolo tour del paese per vedere la casa che avevamo ereditato e che siamo stati costretti a regalare alle gentili cugine e qualche incontro piacevole con comari e vicine di casa, sinceramente felici di vedermi ma....... ovviamente tutti, quando ho spiegato di chi fossi figlio, hanno formulato subito il nome di colui che mi precede in ordine di nascita, sempre così scaltro a farlo in tutto, anche nelle classifiche dei ricordi....di me non si sono ricordati i parenti diretti, come potevano farlo altri?

Pazienza, sopravviverò anche a questo.

Due ore di incursione e di nuovo in auto verso il nostro mare e dopo 10 minuti una telefonata della zia che si risente per la mancata visita ai vivi dopo i trapassati.

Le ricordo che sta parlando col piccolo, quello emarginato dai ricevimenti e che il richiamo del sangue di cui va farneticando, doveva averlo anche prima e non per salvare le apparenze con gli altri paesani a cui non è sfuggito la mia mancata tappa.

Con la tua Mastercard puoi comprare tutto, tranne me......

Sono stato splendido

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=13442174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20