Creato da INFORMAZIONEITALIA il 27/10/2011

EXTREME SPORT ITALIA

I BLOG NASCONO COME DIARI DIGITALI TRAMITE I QUALI CONDIVIDERE PASSIONI E IDEE, CON GLI UTENTI DI TUTTO IL WEB O DELLA COSIDDETTA "BLOGOSFERA". IL TERMINE BLOG NASCE DALLA CONTRAZIONE DELLE PAROLE WEB E LOG (REGISTRO).IL FENOMENO NON E' NUOVO E RISALE AL 1997, ANNO IN CUI SONO APPARSI I PRIMI BLOG NEGLI STATI UNITI. NEL 2001 HA COMINCIATO DIFFONDERSI CON FORZA ANCHE IN ITALIA. NEGLI ULTIMI ANNI, LO SVILUPPO DELLE POSSIBILITA' TECNOLOGICEDI CUI SI E' DISCUSSO HA DATO QUINDI UN NUOVO IMPULSO A QUESTO MODO DI COMUNICARE IN RETE.

 

 

« Compagnie assicurative o...Brescia: uomo seppellisc... »

Prove di comunicazione

Post n°12 pubblicato il 09 Novembre 2011 da INFORMAZIONEITALIA
Foto di INFORMAZIONEITALIA

 

 

 

 

 

 

Prove di comunicazione

I rapporti tra esseri umani spesso falliscono e la maggior parte delle volte, se ci pensiamo, capita per non essere riusciti ad esprimere quello che volevamo dire e che sentivamo. Un rapporto è positivo solo quando è positiva la comunicazione che in esso avviene e perchè ciò avvenga dev’esserci un dialogo a cuore aperto.L’incontro infatti non è altro che una comunione tra due esseri legati da una comunicazione completa.
Capita, a volte, che l’individuo preferisca non uscire dal suo “isolamento di comunicazione” perchè, sebbene da una parte lo desideri molto, dall’altra sente la paura disperata di essere respinto.
“ho paura di dirti chi sono perchè se te lo dico, può darsi che non ti piaccia come sono, e purtroppo non ho altro da offrirti”. Questa frase riflette esattamente le paure che ci rendono prigionieri di noi stessi e ci impediscono di avanzare verso la maturità,la felicità e l’amore autentico.Per questo allora sosteniamo dei ruoli, indossiamo maschere e giochiamo dei giochi (tutt’altro che divertenti!)
I 5 STADI DELLA COMUNICAZIONE (intendendo il 5° stadio come il più basso per una buona comunicazione.)
5° stadio:si tratta della conversazione stereotipata, quella più bassa e priva di contenuti. In questa fase non si è interessati a ciò che chiediamo o diciamo
4° stadio: ci si avventura un pochino nella comunicazione ma non si parla di sè bensì di fatti altrui. (deviare la conversazione)
3° stadio: qui si inizia a mostrare le proprie idee e i propri giudizi; si rischia in un certo senso, e quindi spesso capita che se non si viene accettati ci si rinchiude di nuovo.
2° stadio: ora si comunicano le emozioni e i sentimenti: si parla con lo stomaco non solo con la testa. I sentimenti sono unici in ognuno di noi, non sono come i giudizi o le idee che possono essere condivisi; i sentimenti sono la nostra unicità e quindi nell’esprimerti ciò ti rivelo me stesso.
1° stadio: la comunicazione leale e aperta, quella che ti fa sentire libero di essere e quindi in un rapporto porta alla pienezza della comunicazione e dell’empatia.

Non è facile vero?

Informazione Libera
Eva Adami

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Get the RADIO DgVoice - Il BLOG! widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO E I POLITICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

beltrami.sandroINFORMAZIONEITALIANoxferathoscardellestelleLolieMiuGiuseppeLivioL2bartriev1Elemento.ScostanteIrrequietaDpietro.orrufalco1941lubopoil_pablomakavelikapsicologiaforense
 
Get the Trippermap - mapping Flickr widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AUTO BLU

 

PARLA BEPPE GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

CENSURA ITALIA

 

MAFIA E CENSURA

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

EMERGENCY

 

11 SETTEMBRE. LA VERITA'

 

BLU NOTTE. OSS, CIA, GLADIO

 

BLU NOTTE. LA P2

 

LA COSTITUZIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MOSTRO DI FIRENZE

 

LA STRAGE DI USTICA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PREMESSA

I personaggi di questo Blog ed i fatti narrati sono assolutamente inventati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963