Creato da: Scoziacastel il 27/05/2008
i castelli non sono noiosi come sembra

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Scoziacastellonelytender75piuma_1aflamboyant1iaiaodgtear_dropprometheus2unica_mentextevelvetudRickycanniroadwolfhoneythiefeurosbiegoGORGESGURDJIEFFTunklaV
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Panorama mozzafiato!!Fare il pane »

Ricco NORDEST: Vita da disoccupata

Post n°39 pubblicato il 22 Marzo 2010 da Scoziacastel
 

La Costituzione tutela il diritto al lavoro e alla famiglia ma nel mio caso e credo in molti altri non c'è alcuna tutela. Iniziamo dal centro per l'Impiego: sono andata per aggiornare miei dati. Dato che ho partecipato a un corso FSE con relativo stage presso Studio Commercialistico ero convinta davvero di potere finalmente lavorare.. ma quanto mi sbagliavo.. Nell'inserire i miei dati è stato omesso di inserire il corso e lo stage.. lascio mio cv con la promessa che ci sarebbe stata la correzione.. torno dopo una settimana o due..risultato: mio cv era sparito e i miei dati non erano stati corretti.. Alla ine per aggiustare il fatto hanno inserito in parte miei dati ma insuffienti per potere erssere considerata per un lavoro.

Metto annunci economici su giornali locali atti a ciò e il risultato vengo contattata per offerte in denaro in cambio di PRESTAZIONI SESSUALI. Per lavorare richiedono nolta esperienza e essere giovane.. ma di fatto gli imprenditori per la maggior parte assumono giovani anche senza esperienza considerando la bellezza della persona e la giovane età.. Molto spesso lascio cv in aziende dove vengo accolta da giovanissimi ragazze/i che li  vedi lavorare senza averne voglia, guardandoti come una pezzente e con la puzza sotto il naso.. poi molti riescono a trovare lavoro importanti senza averne capacità grazie alle conoscenze di papà e mamma. Sebbene io sia Italiana nata in Italia con genitori Italiani, nonni e bisnonni Italiani, HO MENO DIRITTI DEGLI STRANIERI CHE VIVONO IN ITALIA. Non è razzismo son contenta per loro figuriamoci. Il fatto è che chi offre lavoro è più tutelato e ci GUADAGNA DI PIù nell'assumere giovanissimi e stranieri anzichè una over 30. Molte volte3  capita di entrare in certi uffici imbattersi in segretarie che a stento parlano italiano Ma sono molto appariscenti. Un giorno una persona mi ha consigliato di buttare via documenti fingermi straniera così il lavoro lo trovavo subito!!! Poi ci sono imprenditori che oltre apluriennale esperienza richiedono la conoscenza di molte lingue, progranni informatici ecc ecc.. Ma sapete che la maggior parte di corsi di lingue ora sono tutti a pagamento? Mi ero pure iscritta alla partecipazione di altri corsi FSE ma nell'ultimo mi hanno scartata (assieme ad altre) perchè hanno preferito fare il corso con gente molto giovane con già esperienza nel settore(e non è l'unico corso in cui mi è capitato tale fatto).. NON COMMENT!!! Dire che sono incavolata è dir poco. Fanno di tutto per annullarti come persona e capisco benissimo chi si è suicidato o dato fuoco causa il fatto di cassa integrazione e licenzimento.

Molti imprenditori e politici anzichè pensare solo ai propri guadagni dovrebbere considerare tali fatti, di offrire opportunità di lavoro anche agli over 30, l'esperienza di un over 30 nessuno la può dare!

Continuando di questo passo mai potrò avere una famiglia mia, anzi ormai sull'avere figli ci ho messo una pietra sopra. prossimo anno ci sarà anniversario dell'Unità d'Italia: MA CHE RAZZA DI UNITà ABBIAMO IN QUESTO STATO CHE VIVE FELICE SOLO CHI HA RICCHEZZA E POTERE?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963