Creato da agsardo il 31/12/2009

penso quindi sono

riflessioni e sensazioni

GIUGNO

 

FILASTROCCA

FILASTROCCA

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LA MIA FINESTRA SUL MONDO

finestra

 

un pezzo di carla

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: agsardo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 87
Prov: SP
 
 

ACQUA CALMA........

gif

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

IL PC.......... AMICO MIO

computer

 

 

« 8 marzomeraviglia! »

quando ero giovane

Post n°152 pubblicato il 10 Marzo 2014 da agsardo

strudelUn'altra primavera! Me le sento tutte sulle spalle e penso a quanto era serena la mia vita piena di aspettative, sogni che in parte ovviamente non si sono avverati  anche se mi considero fortunata. Ho realizzato buona parte di essi, ho svolto il lavoro che desideravo, impegnativo ma molto gratificante. Forse il problema è che non mi soddisfa la situazione di pensionata, mi manca il camice, mi manca il sentirmi utile, non c'è golf che basti. Così a volte, al risveglio faccio fatica a scrollarmi dalle spalle quel senso sgradevole di inutilità, le solite cose, i soliti gesti, tanto tempo che mi sembra di non poter riempire.Poi dopo il caffè e la prima sigaretta la mattinata inizia a colorarsi di rosa, due chiacchiere con mio marito, gli uccellini che cinguettano mi stanno aspettando per il becchime, adoro vederli arrivare guardinghi e poi posarsi sulla ciotola e iniziare il via vai di voli e planate. Finito con loro libero i miei due gatti e iniziano le coccole e le fusa , non sono una splendida casalinga, penso che la casa debba essere linda e pulita, ma non tutti i giorni dedico ad essa la mia attenzione.Mio figlio ormai indipedente..e meno male vista l'età, ha la sua libertà così se non ho impegni fuori casa e non mi metto a perder tempo al pc mi dedico all'arte culinaria, stamani lunedì è una giornata di queste e mi sono divertita a creare uno strudel di mia invenzione, molto apprezzato.

La ricetta:

pasta sfoglia un rotolo. Pelate 4 mele e tagliatele a fettine, in una casseruola  mettete mezzo bicchiere di acqua e mezzo di vino dolce, 3 chiodi di garofano, un pizzico di cannella, 4 cucchiai di zucchero di palma ( pare che non venga assorbito dal pancreas e quindi non faccia male ai diabetici) fate consumare tutto il liquido fin quando le mele non prendono quel colore leggermente caramellato, lasciate raffreddare e poi stendete il composto sulla pasta, rotolate il foglio e mettete un po' di burro e zucchero sopra, ponetelo nello stampo da forno. Passatelo per 25 minuti a 180 gradi, quando vedete un bel colore bruno è pronto. Vi assicuro che è buonissimo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BOLERO RAVEL

 

DOVE MI PIACEREBBE ESSERE.............

mare

 

PRIMAVERA

viale fiorito

 

PACE...........

meraviglia

 

SENSO DI PACE

albero solitario

 

UN MOMENTO SERENO

campagna

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Giovanni19622cristinapontilloagsardomomcenisiosognatric3franco_cottafavimarlow17francesco.furnarifcall.me.Ishmaelliberaoo1pirapippoDoNnA.Sthebestchef2012stellina_rn0
 

FARFALLE

riflessi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963