Creato da HollyGolightly94 il 05/01/2011
 

Colazione Da Bea

x chi come me pensa che la vita abbia bisogno del libretto delle istruzioni

 

 

« Abbiamo davvero bisogno ...Ma li becco tutti io i segaioli? »

Rango

Post n°56 pubblicato il 15 Marzo 2011 da HollyGolightly94

Ci risiamo, la coppia Depp/Verbinski ha colpito ancora. Era l'estate del 2003 quando nei cinema uscì il primo capitolo de I Pirati Dei Caraibi (da noi ribattezzato con uno scandaloso La Maledizione Della Prima Luna), uno dei film + spassosi degli ultimi anni, grazie anche ad un'incontenibile Johnny Depp (giustamente premiato con la nomination agli Oscar). Un successo tale da obbligare la Disney a mettere in cantiere non 1, bensì 2 sequel. Dietro la macchina da presa sempre Gore Verbinski, stesso cast, eppure i risultati sono stati un disastro: appena passabile il secondo, brutto oltre ogni immaginazione il terzo. Il botteghino però ha parlato diversamente e così mentre il quarto film della saga è in uscita a Maggio (stavolta diretto da Rob Marshall) la coppia Depp/Verbinski ha deciso di ricongiungersi con un progetto apparentemente improbabile: un cartoon western con un camaleonte come protagonista.

Rango è tutto fuorchè un eroe e quando un incidente lo fa uscire dal suo terrario si trova catapultato in un mondo che proprio non conosce: quello reale! Privato dei suoi totem (una Barbie decapitata e senza un braccio, un irresistibile pesce di plastica e una palma artificiale) lo sfigatissimo camaleonte si trova suo malgrado invischiato in una storia di corruzione quando dopo aver ucciso in modo rocambolesco il falco che dava il tormento alla città di Polvere (Dirt nell'originale) ne diventa sceriffo. Non manca niente degli stereotipi sul west: c'è l'ombroso saloon, il sindaco corrotto (che ricorda fin troppo certi politicanti dei giorni nostri), il becchino che gli sta già facendo la bara su misura, gli onnipresenti mariachi e una terribile nemesi che costringerà Rango a diventare un eroe x davvero.

Rispetto alla versione originale perdiamo il solito grande Johnny Depp nei panni di doppiatore di Rango (in italiano cmq doppiato da un altrettanto grande Nanni Baldini, la voce di Ciuchino e Stewie Griffin, tanto x intenderci) ma non x questo il rilm risulta meno godibile. Ormai il pubblico che va a vedere questi cartoon è formato sempre da + adulti e da - bambini, di conseguenza è un pubblico + esigente. Verbinski si dimostra all'altezza del compito, alternando momenti di ilarità abbastanza facili (vedi l'esilarante sequenza del saloon, dove Rango racconta le sue farlocche imprese) a citazioni d'altissima scuola x palati raffinati (ce n'è una da Paura E Delirio A Las Vegas che non può non farvi venire le lacrime dalle risate).

Gli incassi tanto in America quanto in Italia dimostrano che la coppia Depp/Verbinski funziona ancora alla grande e in attesa di vedere questo regista alle prese con qualcosa di + impegnativo possimo tranquillamente goderci questo film che pur essendo lontano da capolavori come il primo Shrek sa divertire quanto basta x garantire una piacevole serata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorisferrari_1986gigiazoefabio.rigollirossellar2elsa.pacchionealfredog.viscontinyna_1984passiflora65duedibaccopippo355brivabrivamolfetta54piedi_e_calzefreudianaaamichele.nazzareno
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20