Creato da HollyGolightly94 il 05/01/2011
 

Colazione Da Bea

x chi come me pensa che la vita abbia bisogno del libretto delle istruzioni

 

 

« The WardStrage di Erba: finiamol... »

Drive Angry

Post n°66 pubblicato il 09 Aprile 2011 da HollyGolightly94

Il buon Nicolas Cage (all'anagrafe Nicola Coppola) ha un problema. Non parlo dei capelli che ormai sta inesorabilmente perdendo da oltre 20 anni ma mi riferisco alle sue mani bucate. Le sue manie x lo shopping compulsivo lo hanno portato ad indebitarsi fino al collo e quindi a sputtanare un patrimonio milionario. In parte è questa la sua scusa x imbattersi in film troppo tamarri x essere veri. Se escludiamo un paio di film (diretti da Scorsese e Scott) il nostro caro Nicolas ha inanellato una serie imbarazzante di tamarrate senza capo nè coda e il futuro non lascia presagire grossi cambiamenti. Quindi quando voglio godermi un film a impatto zero sui miei neuroni punto a occhi chiusi su di lui.Ieri sono andata a vedermi Drive Angry e questo è il mio resoconto.

Milton è un uomo misterioso e oltre che un taglio di capelli improponibile porta con se un terribile fardello: è evaso dall'inferno assetato di vendetta. Si mette all'inseguimento del sedicente leader di una setta religiosa che gli ha massacrato al figlia e rapito la nipote x sacrificarla. Al suo fianco una tostissima cameriera che guida una Dodge Charger del 69 (si, proprio il Generale Lee di Bo e Luke), inseguiti a loro volta dal "contabile", un emissario dell'inferno pronto a rispedire Milton tra le fiamme perenni. La trama basta e avanza x far gridare alla stonzata ma vi dirò che a me questo film non è dispiaciuto affatto. Il confine tra tamarrata di serie B e cinema d'autore è ormai sottilissimo e anche le scene + assurde vengono ormai etichettate come ironiche anzichè semplicemente stupide.

La sceneggiatura è un monito a tutti gli sctittori esordienti (il messaggio è "se qualcuno ha investito milioni di dollari x questo script potete farcela anche voi"), il 3D è la solita promessa non amntenuta e gli attori, compreso l'ottimo William Fichtner, sono ai loro minimi storici. Nicolas Cage sta facendo di tutto x convincerci ad istituire una commissione x il ritiro dei premi Oscar consegnati alla cazzo di cane (il secondo da ritirare è quello di Marisa Tomei x Mio Cugino Vincenzo) e Amber Heard (che ho visto pochi giorni fa nel bellissimo The Ward) se la cava solo xchè è di una bellezza devastante. Si, amici miei, io questo film ve lo consiglio. Per passare una serata senza troppi pensieri, per farvi 4 sane risate, fate voi. Il cinema è anche svago, evasione e non credo esista nessuna pellicola + adatta di questa.

Chiudo con una constatazione/provocazione. La critica ha stroncato questo film senza appello però siate onesti: se sul poster ci fosse stato scritto "regia di Quentin Tarantino" anzichè di Patrick Lussier probabilmente adesso stareste tutti gridando al capolavoro!!! Su questo non ci piove!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorisferrari_1986gigiazoefabio.rigollirossellar2elsa.pacchionealfredog.viscontinyna_1984passiflora65duedibaccopippo355brivabrivamolfetta54piedi_e_calzefreudianaaamichele.nazzareno
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20