Creato da HollyGolightly94 il 05/01/2011
 

Colazione Da Bea

x chi come me pensa che la vita abbia bisogno del libretto delle istruzioni

 

 

« Il piccolo sta crescendoThor »

Limitless

Post n°69 pubblicato il 24 Aprile 2011 da HollyGolightly94

Voi cosa fareste se tra le vostre mani una pastiglia in grado di sbloccare alcune sinapsi del vostro cervello, permettendovi così di usare il 100% del suo effettivo potenziale? La gettereste o la mandereste giù come un'aspirina? Chissà xchè sono convinta che tutti scegliereste la seconda opzione. Deve aver pensato la stessa cosa anche Eddie Morra, uno scrittore in pieno blocco creativo, appena piantato dalla ragazza e pericolosamente indietro con l'affitto. Quando il suo ormai ex cognato gli regala la pastiglia miracolosa (che non è blu bensì trasparente) il buon Eddie la manda giù senza pensarci troppo e di colpo si trasforma nella persona + intelligente ed affascinante del mondo. L'alta finanza non ha + segreti x lui, finisce il romanzo in quattro giorni, viene introdotto negli ambienti + esclusivi di New York e tutti lo vogliono. Soprattutto chi vuole mettere le mani sulle tanto agognate pastiglie.

Tratto da un romanzo di Alan Glynn ed affidato alle abili mani di Neil Burger in cabina di regia Limitless è un buon film che è difficile catalogare in un genere specifico. è un pò trhriller, un pò action, un pò spy story, un pò di tutto insomma. Nonostante qualche buco abbastanza inspiegabile sulla sceneggiatura (come mai un miliardario come Eddie non estingue i suoi debiti con gli strozzini?!?) si lascia guardare piacevolmente e regala momenti assolutamente godibili. Non è abbastanza dark x poter ambire allo status di cult movie ma resta cmq uno dei prodotti + interessanti di questi mesi.

Bradley Cooper è lanciatissimo (le ultime voci lo danno in trattative x il ruolo di Eric Draven ne Il Corvo diretto da Juan Carlos Fresnadillo) e il ruolo dello spavaldo Eddie sembra cucito su misura x lui; Abbie Cornish è intrappolata in un ruolo troppo ingrato x poter esprimere il suo talento e se la cava con un paio di smorfie; Robert DeNiro è ormai l'ombra del grande attore che tutti ricordiamo e lo vediamo sempre + di frequente in ruoli comici o in cattivi senza troppo mordente. X tirare le somme un film simpatico, adatto a tutti, che ha la pecca di essere un pò superficiale nonostante un tema intrigante come questo. E se questa pastiglia miracolosa esistesse davvero?!? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorisferrari_1986gigiazoefabio.rigollirossellar2elsa.pacchionealfredog.viscontinyna_1984passiflora65duedibaccopippo355brivabrivamolfetta54piedi_e_calzefreudianaaamichele.nazzareno
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20