Creato da HollyGolightly94 il 05/01/2011
 

Colazione Da Bea

x chi come me pensa che la vita abbia bisogno del libretto delle istruzioni

 

 

« LimitlessBen fatta!!! »

Thor

Post n°70 pubblicato il 29 Aprile 2011 da HollyGolightly94

Quando arriva in sala un film targato Marvel difficilmente si resta delusi. Thor era forse uno dei supereroi + difficili da portare sul grande schermo e la scelta di affidare la regia a Kenneth Branagh (che ha sostituito in corsa Matthew Vaughn) non mi era sembrata in un primo momento una saggia decisione. Sono contenta di essermi sbagliata. In questa pellicola c'è tutto quello che il lettore di fumetti Marvel si aspetta di trovare: azione, umorismo ma anche quel tocco di profondità emotiva che in un mercato fatto di film che puntano tutto sugli effetti speciali può fare la differenza. Nel cast ci sono anche i premi Oscar Natalie Portman ed Anthony Hopkins ma ovviamente gli occhi di tutti sono puntati sul muscolosissimi Chris Hemsworth, nuova scommessa proveniente dall'Australia che sul suo curriculum vanta la partecipazione ad uno dei film + belli degli ultimi anni (era il padre del capitano Kirk nel bellissimo Star Trek di J.J.Abrams) e anche 2 film già pronti ma bloccati da inspiegabili motivi (l'horror Cabin In The Woods e il remake di Alba Rossa).

Thor è l'erede al trono di Asgard ma il giorno stessa della sua incoronazione decide di andare contro il volere del padre, dichiarando guerra ai giganti di ghiaccio. A causa della sua arroganza Odino lo bandisce dal regno e lo priva di tutti i suoi poteri. Piombato sul pianeta Terra il biondo vikingo si invaghisce della scienziata Jane Foster ma dovrà fare i conti prima con l'onnipresente S.H.I.E.L.D. e in un secondo momento con l'ira del fratello Loki, dio dell'inganno. Recuperata la ragione e con essa anche i suoi poteri, Thor potrà finalmente ambire al suo status di re nonchè di eroe.

Se dal punto di vista della spettacolarità questo film è ineccepibile lo stesso non si può dire di una sceneggiatura che riserva un paio di tempi morti di troppo e con un cast non sempre all'altezza: Hemsworth se la cava con l'ironia, la Portman viaggia al minimo e Hopkins ormai sembra relegato in questi ruoli che ricordano tristemente lo Sean Connery di fine carriera. Il migliore risulta essere Tom Hiddleston, il suo Loki è forse l'elemento + interessante. In America uscirà la prossima settimana ma è già stato annunciato il sequel mentre è di questi giorni il primo ciak di The Avengers, pellicola che oltre a Thor metterà in scena Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey,jr), Hulk (Mark Ruffalo) e Hawkeye (Jeremy Renner che vediamo anche in una sequenza del film di Branagh). Consigliato a tutti, da vedere nonostante non si tratti di un film perfetto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorisferrari_1986gigiazoefabio.rigollirossellar2elsa.pacchionealfredog.viscontinyna_1984passiflora65duedibaccopippo355brivabrivamolfetta54piedi_e_calzefreudianaaamichele.nazzareno
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20