Tulle&Organza - Ho smesso di descrivere i miei spazi, perché voglio conoscerne di diversi.
« Precedenti Successivi »
 

Sentirsi soli.

Oggi mi sento sola. Molto sola.Non ne avrei nessun motivo davvero, e di solito non soffro mai la solitudine: mi trovo anche bene a scambiare qualche battuta con me, a perdermi nei ricordi, o in insensate fantasie.Però stamattina no: sono invasa da quella fastidiosa sensazione che mi porta a pensare che non starei bene in…
 

Piccolo mondo!

Ho deciso che voglio diventare un'estimatrice di musica orientale: sopratutto dopo stamattina, in cui penso di aver sentito la versione cinese di un cantante neomelodico napoletano di cui non voglio scrivere il nome per esteso; ma vi ho già fornito diversi indizi.Ma questo negozietto di detersivi, oltre che per la sua terribile colonna sonora, mi…
 

La ragazza sull'albero?

Era da molto che non scrivevo sul blog.Ormai le mie prolungate assenze sono abitudine. Però, ho avuto un simpatico rientro: pensate, mi è giunta la richiesta d'amicizia da parte di un utente, il quale sostiene di aver visitato il mio profilo e di trovarmi molto bella. Lo penso anch'io: la ragazza appollaiata sull'albero è davvero incantevole! Saluti…
 

Sere d'estate, dimenticate.

Stralci di vecchie canzoni volteggiano nelle orecchie, nella testa. Ed è come se un'energia sconosciuta spingesse le mie dita sulla tastiera, per scrivere di un tuffo al cuore, dato da ricordi lontani, di estati passate, di amicizie intense, di pomeriggi assolati e di serate fresche e frizzanti, che sapevano di adolescenza e di gloss alla…
 

Ore 5.30

Di buon'ora, questa mattina, mi rigiravo nel letto e ripensavo a ieri sera.Ero andata in un negozietto dove si può reperire tutto il necessario per lavori manuali, quali decoupage, pittura su vetro; ci sono andata per la prima volta, e credo che non sarà l'ultima. Ho trovato una ragazza gentilissima, pronta a prepararmi all'approccio a…
 

Fili colorati

Stamattina mi sento coraggiosa: la mia mente è tutta protesa verso nuove cose che potrei cominciare a fare, realizzare, dire e pensare, sia che ne capiti l'occasione, sia che me la debba creare da sola.Non sono nuova a questi moti, che sembrano promettermi quel salto di qualità al quale aspiro da molto tempo; gli ostacoli?…
 

Un po' d'acqua.

Io di questo tempo non ne posso più.Non è la pioggerella gradevole, che scende leggera, che rende romantiche le passeggiate col tuo beneamato o che ti fa venir voglia di volteggiare come Gene Kelly col suo ombrellino.No, ti fa tremare. Basta.
 

Legittimi desideri

Ho voglia di sentirmi speciale; non per qualcuno, ma solo per me stessa. Per qualcuno lo sono già, ma ho sempre creduto, egoisticamente, che una persona debba vivere di luce propria. Ecco, io voglio sentirmi speciale, per godere di questo stato, e per permettere a chi amo di beneficiarne.Forse il punto è che non mi…
 

La solitudine, non quella della Pausini.

Chiunque passi dal mio blog ed abbia letto "La solitudine dei numeri primi" di Giordano, mi dia almeno due buoni motivi per cui io, dopo aver visto il film tratto dall'omonimo romanzo, debba leggere questo libro.Personaggi che sibilano, che per capirli devi avere attorno un silenzio assoluto; passaggi oscuri, che omettono spiegazioni importanti. Lo so,…
 

Perché tulle&organza?

Nel dorato silenzio del primo mattino, mi siedo al pc...finalmente mi è possibile scrivere qualcosa che somigli ad un post!Cominciamo: "qualcuno" (:D) mi ha chiesto il perché di questo titolo...ebbene, il tulle e l'organza si usano molto in un matrimonio, a seconda delle preferenze della sposa, naturalmente! E, come già vi avevo anticipato mesi fa,…
 

« Precedenti Successivi »