Creato da maria.allia il 22/03/2009
 

Coma risveglio Allia

Risvegli dal coma con il Metodo Allia

 

 

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Kefir

Post n°6 pubblicato il 03 Aprile 2009 da maria.allia
 

Prof. Drasek, Prof. Menkiv) tra cui anche un premio nobel il ( Prof. Metchnikov) hanno documentato come gli abitanti delle regioni caucasiche non conoscano tubercolosi, cancro né disturbi intestinali :

in queste zone gli abitanti vivono fino a un'età avanzata mantenendo un ottimo stato di salute e ciò, è stato scientificamente accertato, è dovuto anche all'assunzione di questa bevanda. Essa ha un sapore frizzante, dolce, leggermente alcolico, che ricorda il mosto.

 

Il kefir d’acqua è una bevanda leggermente alcolica e frizzante, fermentata dai grani di kefir, fra gli ingredienti dovrà sempre essere presente una percentuale dal 3 al 10% di zucchero e tanti altri ingredienti che possono variare a seconda delle ricette e dei gusti personali: limone, succo d’uva, succhi di frutta, frutta secca, malto, foglie fresche di menta ed erbe aromatiche come finocchio, cumino o anice e perfino il miele o le radici di ginger

 

http://utenti.lycos.it/futurof/

 

http://kefir.ilbello.com/benefici.php

 

http://www.inerboristeria.com/kefir-benefici.html

 

Il'qi alimentare (Gu Qi)si trasmette all'uomo durante l'assimilazione, si evidenzia:

  • nel potere vitale derivato dalla terra, dall'acqua, dal sole (o jing), (poco resistente nel tempo),
  • nel sapore (wei), i sapori sono cinque più due accessori e sono divisi in sapori yang e yin, quelli yang hanno la capacità di velocizzare, esteriorizzare e far salire l'energia, quelli yin generano l'opposto. Ogni sapore è legato ad uno dei 5 elementi: al xin il sapore acre, al suan quello acido, al gan il dolce, il ku l'amaro, il xian il salato;
  • nella natura, agisce sul dinamismo energetico dell'individuo; le nature sono cinque e divise in yang, calde e tiepide (con capacità ipertoniche ed acceleranti), e yin, fredde o fresche (con capacità opposte), vi è anche una natura neutra con capacità armonizzante, inerte e tonificante;
  • nella tendenza, cioè la capacità di indurre le proprie peculiarità energetiche nelle quattro direzioni: alto, basso, esterno e interno; l'innalzamento, porta le caratteristiche dell'elemento nelle parti superiori del corpo, l'abbassamento, le porta nelle parti inferiori, un alimento interiorizzante porta le sue caratteristiche all'interno, quello esteriorizzante le porta alla cute;
  • la quinta caratteristica è il tropismo per i canali energetici, la capacità di un alimento a dirigere le sue energie verso uno o più meridiani, in tal modo si possono scegliere gli alimenti in funzione a determinati effetti energetici;
  • nell'odore;
  • nel colore;

Oltre al qi originario esistono due energie dell'ambiente esterno: l'energia respiratoria, assunta sotto forma di l'ossigeno, l'energia alimentare, assunta dagli alimenti, entrambe sono reintegrabili.

Correlazione tra stomaco e cervello

Depressione ,ictus,epilessia ecc

Se lo stomaco sta male ...il cervello sta male

 


Liv 2 Per le sue proprietà di spegnere il Fuoco di Fegato e di richiamarlo verso il basso. Elimina il Vento interno di Fegato, contrasta il QI controcorrente specie allo Stomaco.
Liv 3 Assieme al precedente, possiede una potentissima azione di governo sul Fegato, elimina il Vento ed il Fuoco di Fegato, protegge la testa dalla loro risalita, calma il mentale e favorisce la circolazione del Sangue eliminandone le stasi

GB 43 Assieme ai due precedenti aiuta a placare la risalita dello YANG e del Fuoco all'estremità cefalica.
Liv 8 Contribuisce alla tonificazione dello YIN ed a raffreddare il Fegato. Opportunamente associato a punti di tonificazione dello YIN, evita che lo YANG fugga verso la testa a ledere lo YIN cefalico.
BL 18 Opportunamente disperso o trattato in modo neutro, provvede a disperdere gli eccessi del Fegato o ad armonizzare i rapporti tra YIN e YANG del Fegato.

SI 3  Apre il DU MAI e permette perciò che le funzioni del vitale Meridiano vengano compiute proprio a carico del Cervello.
PC 6 Regolando la circolazione Alto-Basso dell'energia, favorisce l'abbassamento del Fuoco di Fegato.
HT 7 Purifica il Calore del Cuore che agisce a livello nervoso. Calma lo Shen.
ST 36 E' un punto che viene impiegato in tutte le patologie. Favorisce la rimozione delle stasi, garantisce il libero fluire delle energie. Previene le malattie.

Assieme al punto LI 4, costituisce uno scudo difensivo ed una forte associazione curativa.

BL 7 Disperde il Vento che attacca l'alto. Tonifica il cervello.
BL 10 Disperde il Vento interno, seda lo Shen e favorisce la discesa del QI controcorrente.
GV 15 Disperde il Vento interno di Fegato, favorisce le funzioni cerebrali, apre gli orifizi e pacifica lo Shen.
GV 17 Disperde il Vento interno, tratta lo Shen pacificandolo, placa le convulsioni.
GB 20 Calma lo Shen, espelle il Vento interno, rinfresca il Calore a livello cefalico, tratta tutte le patologie del Sistema nervoso, apre gli orifizi.
GV 16 Disperde il Vento interno, fortifica la memoria

 

4 CONCETTO DI MENTE E CERVELLO IN TCM

In modern Western medicine, the brain is the most important organ, acting as a control Nella moderna medicina occidentale, il cervello è l'organo più importante, che agisce come un controllo

center. centro. In contrast, the brain is not included in the organs of TCM, ie, the five Al contrario, il cervello non è inclusa negli organi di TCM, vale a dire, i cinque

zang- Zang-organi (cuore, fegato, milza, polmone e rene), e fu sei organi (cistifellea, organs (heart, liver, spleen, lung, and kidney) and six fu -organs (gallbladder,

stomach, small intestine, large intestine, bladder, and triple-warmer). stomaco, l'intestino tenue, intestino crasso, vescica, e triple-caldo). Interestingly, in È interessante, in

TCM, the brain functions are scattered over the human body.TCM, le funzioni cerebrali sono sparsi sul corpo umano. For example, the five Ad esempio, i cinque

zang Zang-organi suscitare emozioni diverse: cuore, fegato, milza, polmoni, reni e suscitare -organs arouse various emotions: heart, liver, spleen, lung, and kidney arouse

happiness, anger, deep thinking, melancholy, and fear, respectively. felicità, la rabbia, il pensiero profondo, la malinconia, e la paura, rispettivamente. In TCM, therefore, In TCM, pertanto,

brain diseases are regarded as systemic diseases rather than disorders of a single organ le patologie del cervello sono considerate malattie sistemiche piuttosto che i disturbi di un unico organo

 

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