PASSI... - PASSI NELLA NOTTE
« Precedenti Successivi »
 

FIDUCIA

Una delle cose basilari in qualunque rapporto è la fiducia.Vuolsi che parliamo di una semplice amicizia, vuoi di  un rapporto vanilla che nel bdsm essa è uno dei cardini leganti, quelli su cui è basata una delle pietre angolari della solidità di un relazione.Può essere istintiva, a pelle ma poi deve trovare riscontro, nel tempo,…
 

Traslazioni

 Le teorie e le correnti che si sono succedute nella storia della psicologia sono state spesso in contrasto fra loro, è un cammino in cui nuove idee hanno confutato vecchie e viceversa. La psicologia vede la sua nascita attraverso il metodo introspettivo, l’analisi con un sistema fenomenologico, ossia lo studio di una esperienza immediata non…
 

Logica

 Logica è pensiero, senza volersi addentrare in disquisizioni tra la logica Aristotelica, quella del Bacone, quella matematica o quella di Kant mi piacerebbe parlare terra terra ed ipotizzare l’applicazione della suddetta sulla psiche umana.Nel comune linguaggio la logica è un fattore induttivo e consequenziale in cui una sequenza di ragionamenti portano ad un punto che…
 

Contratto e Safeword

 Cosa si intende per “Contratto” nel bdsm? Da cosa nasce e perché viene stipulato in alcuni casi?In un breve accenno legale lo possiamo definire un contratto consensuale, in cui entrambi si accordano in determinate prestazioni e quindi di assunzione di obblighi da ambedue i contraenti perfezionandosi con il consenso delle parti. In realtà tutto questo…
 

Andare avanti

Spesso le mie riflessioni le prendo curiosando sui blog, cerco di intuire i movimenti della mente,qualche volta dell’anima di chi scrive. Parole, immagini, scomposte, ricomposte in un continuo rimescolare di tasselli, blog che si incrociano, verità dette o solo accennate, e così via, le emozioni, gli scritti fatti ad arte a stimolare una reazione, quelli…
 

Ipocrisia

Ipocrisia, parola dal sapore spregevole usata con astio verso qualcuno. Il significato è simulare,ossia apparire o essere ciò che non si è. Mi domando, già, il mio solito brutto vizio di pormidomande scomode, quanta ipocrisia vi sia nel bdsm.Leggo di profili fantastici, veri e propri biglietti di visita, in cui ognuno più o meno velatamente,…
 

Slave

 Si fa un gran parlare di slave, come sono, come dovrebbero essere, come… non sono.Spesso sono loro stesse, le schiave, a dire ciò che vogliono, ciò che dichiarano di essere ma nascesempre più in me la convinzione che spesso molte di loro non abbiano le idee chiare.E’ come se nel momento in cui decidano di…
 

AUGURI

Li faccio qui, dal mio blog. Auguri a chi cerca l’Amore,Auguri a chi cerca di aprire delle porte,Auguri a chi tra mille dubbi le ha varcate,Auguri a chi piange e chi sorride, Auguri a chi si sente solo e chi ha qualcuno,Auguri per tutto ciò che volete.Ma ricordate sempre che siete voi gli artefici del…
 

Atavicitą e Bdsm

Nel bdsm uno dei cardini č il rapporto di un polo dominante, Padrone, Padrona, ed uno sottomesso, schiava, schiavo. Ruoli che vengono accettati e desiderati come proprio appagamento personale. Nello stesso si ravvisa, nei casi di SM, un piacere anche nel liberare e subire quella dose di violenza sita in ogni individuo. Volendo escludere i casi patologici in…
 

LA TENDA

 Daniela era quella che si sarebbe potuta definire una bella ragazza, circa sul metro e settanta, cinquanta chili ben distribuiti con lunghe gambe sinuose ed una terza di misura dai capezzoli sporgenti, anzi, piuttosto prominenti. Etą trenta anni, un buon lavoro che le dava una certa indipendenza economica e, single, meravigliosamente, tragicamente...single. Sembrava attirare inesorabilmente…
 

« Precedenti Successivi »