Creato da SilviaInDark il 23/02/2012
c'è solo casino.

 

« ** »

*

Post n°17 pubblicato il 18 Aprile 2012 da SilviaInDark
 

Mi accorgo con l'amaro in bocca, di come il mio fisico stia rispondendo male a questi aspri cambiamenti emotivi. Ieri mi sono fatta coraggio, dopo l'ennesimo jeans largo sono salita sulla bilancia:

 { { c i n q u a n t a d u e chilogrammi 
«oddio, sono troppo pochi. Non posso ricaderci» 
e un po' mi spavento } }


* Mi alzo dal letto un po' barcollante. Vado in cucina, apro il frigorifero: un paio di yogurt, tre carote, insalata e maionese. Mi sa che devo andare a fare la spesa. Prendo il latte, mi riempio una tazza con dei cereali biologici: disgustosi ed insapore. Non so nemmeno perché li ho presi...metto in bocca due cucchiai poi sbatto la tazza nel lavandino. Non ce la faccio, finché non lo vedo non potrò mangiare, pensare, sorridere. * suona la porta. * Appena ti vedo faccio l'offesa: mi ridi in faccia, fai lo scemo, mi prendi in braccio, mi baci. Ti guardo negli occhi «sono felice», mi sussurri all'orecchio. * E' quasi come se nulla fosse successo. E' quasi come se avessimo iniziato la nostra vita di nuovo, sotto una luce diversa. 

Dopo tanto tempo (quasi infinito ai miei occhi), riesco a sorridere con il cuore e non con le labbra.

















Sil.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comeilcaos/trackback.php?msg=11241758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
eternal_sunshine_x
eternal_sunshine_x il 18/04/12 alle 17:25 via WEB
:) oh, che bello leggere questo post! Sul dimagrire per via dello stress siamo uguali. Io però mangio, e anche tanto. Ma sono dimagrita ancora. Me l'aveva detto il mio moroso, ma non gli ho creduto fino a quando, pochi giorni fa, mi sono concessa un pomeriggio di shopping: provando dei jeans mi sono accorta che la 38 mi sta stretta in vita (il bacino non può calare, se le ossa hanno una determinata ampiezza), mentre la 40 mi sta larga nel sedere e nelle gambe (soprattutto). Pensavo che i miei jeans si fossero slargati a forza di portarli, ma evidentemente non è così... Dai, riprenderemo il nostro peso forma, appena tutto questo stress se ne va...e ho letto che tu sei sulla buona strada (per me ci vorrà ancora un po')! ;)
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 19/04/12 alle 11:50 via WEB
Ieri siamo andati a fare la spesa insieme: mi ha comprato cibi ipercalorici, che fanno ingrassare solo a guardarli! Un sacco di dolci e quant'altro. Mi ha anche minacciata e penso sia servito a qualcosa a giudicare dalla mia colazione di stamattina ;) Comunque sia, te l'ho sempre detto che io e te siamo molto simili in molte cose. :) Coraggio Cla, undici giorni alla fine di Aprile e vedrai che le cose andranno meglio. Un abbraccio.
(Rispondi)
gioh87
gioh87 il 19/04/12 alle 12:06 via WEB
Sei bellissima, come le ali di una farfalla mentre volano... Perchè sbattono l'aria e non si fanno mai male.
Perché hanno forza di volare per lunghissimi tratti in eterne piroette...
^_^
Ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato...
Piccoli spruzzi di gioia che mi scaldano il cuore ^_'
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 19/04/12 alle 12:10 via WEB
Mi hai fatto sorridere. Per quello che mi hai scritto, per quello che hai provato. Ti ringrazio davvero. :) sei davvero bravissima a regalare emozioni con un mucchio di lettere messe nel giusto ordine.
(Rispondi)
mullerina
mullerina il 19/04/12 alle 12:44 via WEB
Per peso che dovrei essere l'ultima a parlare, in ogni caso mi permetto di dirti solo di non punirti così. Un rapporto che ostacola addirittura la salute non è un sapporto sano. Bisogna amare rimando se stessi, tenendo per noi una certa dose di amore, è quella che non ci fa crollare quando le cose non vanno bene come vorremmo.
In ogni caso, mi fa piacere che abbiamo chiarito le cose. ;)
chia
(Rispondi)
 
mullerina
mullerina il 19/04/12 alle 12:46 via WEB
scusa ho scritto di fretta e si vede! :D tra verbi e parole in più ho fatto un po' di caos!... aaah gli effetti della stanchezza post-tirocinio. Vai a interpretazione Sil! ;)
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 19/04/12 alle 17:47 via WEB
Ahaha sì diciamo che ho interpretato (spero nel modo giusto! :P) comunque sia, non è proprio questo rapporto che ostacola la mia saluta, sono io stessa a farlo. In qualsiasi situazione (che si tratti di problemi con un ragazzo, con una mia amica, con mia madre) che generi quel tanto di stress che basta, mi blocca: non riesco comunque a mangiare se sono angosciata. Quindi non darei la colpa totalmente al mio rapporto con lui. Che poi bisogna amare rimanendo se stessi, sono assolutamente d'accordo! :) Fa piacere anche a me, credimi. Un saluto :)
(Rispondi)
A.Phatos
A.Phatos il 19/04/12 alle 13:49 via WEB
Non smettere di sorridere.. E mangia :))*Giorgia
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 19/04/12 alle 17:48 via WEB
Sorrido...e mangio, promesso! :) Un saluto, grazie per avermi aggiunta tra i tuoi preferiti.
(Rispondi)
Flyshine89
Flyshine89 il 19/04/12 alle 15:18 via WEB
AAAAHHHHH io sono l'antimagrezza per natura!!! Perciò mangiaaaa! Concordo con mullerina che sopra ha scritto che un rapporto che porta allo stress è un rapporto malsano. Non ti fa bene vivere una storia così perchè ti porterà a stare male e,come già sta accadendo,ne risentirà anche il tuo corpo. Pensaci su...nonostante ciò sono felice che abbiate chiarito e che abbiate passato del tempo spensierati :) cercarte di essere sempre sereni. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 19/04/12 alle 17:54 via WEB
Ahaha sì mangio, tranquilla :) Ho già risposto alla Chia sulla questione "storia malsana". Io sono così di natura, in qualsiasi ambito. Purtroppo :( abbiamo chiarito (e ad essere sincera anche da un po') era la mia testa che ancora non aveva fatto pace con il cuore. Siamo sulla retta via, però! :) Un abbraccio a te.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963