COMITATOSALUTEQUIETE

POTRETE INGANNARE TUTTI PER UN PO'. POTRETE INGANNARE QUALCUNO PER SEMPRE. MA NON POTRETE INGANNARE TUTTI PER SEMPRE. [ABRAMO LINCOLN]

Creato da comitatosalutequiete il 29/05/2008

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL BLOG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze o delle leggi, non sono da attribuirsi all’autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si impegna a cancellare ogni commento ritenuto potenzialmente lesivo, offensivo o contro la legge ed a collaborare con le autorità compententi al fine di fare perseguire i responsabili.

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pierpaolo_cerminaraflorimonte.vittoriamirikina92gra102margiedgl1cascone3carolina.tuzzamimassialqluk1936musa26_2010studioassociatotecceorny_pakitotinonicolasdonatella.dottoecoagrimm
 

Ultimi commenti

..sono anni che il comune ha in carico il nostro problema.....
Inviato da: comitatosalutequiete
il 13/07/2009 alle 08:29
 
Allora, niente mobili Line Gianser ? Almeno finche'...
Inviato da: Daniela
il 04/07/2009 alle 09:35
 
il mio premio 10 e lode cpn per il tuo blog e per tutti i...
Inviato da: allelujastellina
il 16/04/2009 alle 21:55
 
alla solita ora. ciao
Inviato da: comitatosalutequiete
il 16/04/2009 alle 19:35
 
fammi sapere a che ora vai che passo a salutare tua moglie
Inviato da: io
il 16/04/2009 alle 07:10
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 12/10/200919/10/2009 - risposta in... »

16/10/2009 - Articolo apparso sul quotidiano la Provincia

Passa il tempo, ma non accennano a diminuire le proteste e le lamentele dei cittadini via Sant'Ambrogio da mesi opposti all'impresa Line Gianser, azienda produttrice di mobili presente da diversi decenni, per la difficile convivenza tra abitazioni e attività produttiva. In particolare i problemi si concentrano sulle emissioni rumorose e odorose sprigionate durante alcune fasi di lavorazione.

Un muro contro muro che ha portato alla costituzione del comitato ''Salute e quiete''. Luca Secchi, uno dei portavoce del Comitato, torna all'attacco: presa carta e penna, ha inoltrato un'ennesima missiva al sindaco Alessandro Turati e all'assessore all'ambiente Serafino Novati. «Richiedo un vostro immediato intervento a carico dell'azienda per far rispettare le linee guida emesse dal comune nel giugno 2008, descritte nell'avvio del procedimento per la bonifica delle attrezzature causa di disturbo acustico e olfattivo». E questo perché secondo Secchi l'azienda non avrebbe «minimamente preso in considerazione quanto richiesto e tuttora giornalmente e regolarmente supera, come dimostrato da alcuni rilievi effettuati da Arpa, i valori limiti di emissione rumore imposti dalla legge. Questo vale anche per le emissioni odorifere che puntualmente fuoriescono dalle linee di verniciatura le quali risultano non essere totalmente a norma come dimostrato sempre dai rilievi Arpa». Da qui la richiesta di un «incontro urgente con il sindaco per degli aggiornamenti riguardo ai procedimenti in corso e chiarimenti sulla mancata indicazione della tempistica relativa alla chiusura della bonifica». Secchi conclude con la disponibilità a partecipare a un incontro che, suggerisce, «dovrebbe essere organizzato dal comune invitando anche i responsabili dell'azienda per capire e verificare i progressi fatti dalla stessa riguardo ai piani di bonifica».

Il vicesegretario comunale Giuseppe Ragadali annuncia che un incontro sarà organizzato a breve: «Ma occorre fare chiarezza su alcuni punti - dichiara -: l'Arpa non ha riscontrato emissioni nocive per la salute superiori ai limiti previsti dalla legge. Questo non significa che il disagio non esista, anzi, ma il sindaco non può intervenire direttamente con delle ordinanze mirate a tutela della salute pubblica: l'azienda, stando della normativa nazionale, avrà tempo sino al 2011, salvo proroghe, per intervenire». Diverso il tema del rumore: «Anche in questo caso non vengono superati i limiti previsti dalla legge nazionale, quello che abbiamo potuto fare è stato di limitare a certe ore e a certi giorni della settimana l'attività del trituratore. Il comune, però, non ha la possibilità di lasciare in pianta stabile un vigile per controllare e di certo non può chiedere all'azienda di fermare la produzione».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963