COMITATOSALUTEQUIETE

POTRETE INGANNARE TUTTI PER UN PO'. POTRETE INGANNARE QUALCUNO PER SEMPRE. MA NON POTRETE INGANNARE TUTTI PER SEMPRE. [ABRAMO LINCOLN]

Creato da comitatosalutequiete il 29/05/2008

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL BLOG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze o delle leggi, non sono da attribuirsi all’autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si impegna a cancellare ogni commento ritenuto potenzialmente lesivo, offensivo o contro la legge ed a collaborare con le autorità compententi al fine di fare perseguire i responsabili.

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pierpaolo_cerminaraflorimonte.vittoriamirikina92gra102margiedgl1cascone3carolina.tuzzamimassialqluk1936musa26_2010studioassociatotecceorny_pakitotinonicolasdonatella.dottoecoagrimm
 

Ultimi commenti

..sono anni che il comune ha in carico il nostro problema.....
Inviato da: comitatosalutequiete
il 13/07/2009 alle 08:29
 
Allora, niente mobili Line Gianser ? Almeno finche'...
Inviato da: Daniela
il 04/07/2009 alle 09:35
 
il mio premio 10 e lode cpn per il tuo blog e per tutti i...
Inviato da: allelujastellina
il 16/04/2009 alle 21:55
 
alla solita ora. ciao
Inviato da: comitatosalutequiete
il 16/04/2009 alle 19:35
 
fammi sapere a che ora vai che passo a salutare tua moglie
Inviato da: io
il 16/04/2009 alle 07:10
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 16/10/2009 - Articolo ap...DECRETO LEGISLATIVO 152/... »

19/10/2009 - risposta inviata all'amministrazione a fronte dell'articolo apparso

Egregi Signori,
ho avuto modo di leggere l'articolo sul quotidiano La Provincia apparso il giorno 16/10/2009, ed è con rammarico constatare che le risposte avute dall'amminsitrazione non rispecchiano del tutto l'attuale situazione.
In particolar modo riguardo all'emissioni acustiche; se non vengono superati i limiti previsti dalla legge nazionale, per quale motivo sono stati emessi due verbali amministrativi per superamento dei limiti massimi di emissione? (max 55db, previsti per zone residenziali di completamento e residenziali). Inoltre, se non è mai stato autorizzato dalla Provincia come punto emissione come è possibile che lo stesso continui a funzionare?
Le misurazioni delle emissioni in atmosfera come per altro dichiarato dai tecnici Arpa (vedasi relazione giugno 2008) dovrebbero essere eseguite avendo linee di verniciatura e relativi camini di espulsione sostanze, in linea con le ultime normative vigenti, le stesse che vengono adottate per le nuove attività produttive, o per quelle aziende già esistenti che richiedono all'ufficio competente la DIAP.
Questo dovrebbe essere valido per TUTTE le attività produttive presenti sul territorio.
Sul nostro territorio esistono incastonate nelle zone residenziali, carrozzerie con cabine di vernicitatura che non creano nessuno tipo di disagio. Certo bisognerebbe avere risorse per poter adeguare i vecchi impianti con i modelli più tecnologicamente avanzati, ma da quello che ho potuto capire in questi anni non è proprio il nostro caso!!
Capisco che l'amminstrazione non possa impegnare giornalmente un vigile per controllare il rispetto delle ordinanze, (o avvio di procedimento)  capisco che l'azienda non possa fermare la produzione, ma capisco anche che sia più semplice far rispettare le ordinanze ai singoli privati (non hanno potere ''contrattuale con le istituzioni'') che alle aziende.
Resta comunque il fatto che anche se è stato chiesto all'azienda di limitare l'uso del trituratore, quando in funzione (quasi giornalmente) posso confermarVi che ampiamente vengono superati i valori di db imposti dalla legge nazionale, e le modifiche (se eseguite) apportate alle linee di verniciatura non hanno sicuramente ridotto gli odori presenti nell'aria.
Anche questa volta, saremo noi singoli cittadini che con l'arrivo dell'inverno, chiudendoci in casa, limiteremo il disagio!
Grazie per l'attenzione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963