Creato da torroneamaro il 02/12/2008

complicazioni

eteree

 

 

« Messaggio #4Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da torroneamaro

Piaghe.

Non quelle da decupito, anche se sospetto me ne stiano venendo un paio a forza di stare appollaiata sul sofà mentre tutt'attorno il mondo prosegue e io me ne sto beata a leggere l'ennesimo libro attivaneuroni. Il gatto è riuscito nella sua missione impossible per nulla segreta, è da quando abbiamo addobbato l'albero che se ne sta sotto a pianificare il misfatto. Ci è riuscito. Con scaltro e destrezza ha portato l'abete sintetico in posizione orizzontale. Io per cena volevo farlo con la polenta. Il gatto, non l'abete. E mentre tentavo di rimetterlo eretto sbuffando come una locomotiva del vecchio uest, ho riflettutto su questo periodo festaiolo. Se in egitto secoli che furono, hanno avuto le dieci piaghe, noi oggi ne abbiamo una moderna rivisitazione.

  • che mangi a natale? Scatta l'operazione "ti riempio come il cappone per poi farti bollire per la befana". A casa mia, da anni e anni, il menù è intonso. Sempre il solito rassicurante brodino, lasagne al forno, vitello arrosto, torte salate, contorni di stagione e per finire la mia crema al mascarpone. Che puntualmente mangiamo il giorno dopo perchè io me la scordo.
  • dove passi il capodanno? A ballare il mambo orizzontale. Dai ma stai a casa? perchè?? Perchè i calzini di lana verde con le farfalle decorative sui pollicioni non entrano delle appuntite decoltè argentate.
  • Sono ingrassata. Pensarci prima di lanciarti un un corpo a corpo con il tronchetto di natale delle proporzioni di una sequoia? Evitare il panettone imbottito di mascarpontritolo? Smeterla di fare colazione con il pandoro perchè "e poi mi avanza, non si butta il cibo!!" Vero! Anche se sarebbe opportuno non fare una spesa mastodontica se vivi da sola.
  • Dieci giorni di ferie, che palle. Ottimo facciamo cambio. Tu vai a lavorare al posto mio e io sto a grattarmi le pere e scoreggiare sul divano con in mano un sacchetto di arachidi (che si sa essere il mezzo migliore per la produzione di rifiuti gassosi intestinali)
  • Niente regali a natale, solo alle persone più vicine. D'accordo. Ma il portiere dello stabile dello zio del fratello di tua cognata che legame stretto ha con te?
  • i babbi natali speologi, arrampicatori, pornodivi, in fila per tre col resto di due. Una casa vicino alla mia ne ha sette, sospetto abbia messo pure il marito e il cane travestito da barbapapà rosso. Perchè non fare gli alternativi e mettere la bambola gonfiabile residuo dell'addio al celibato? Almeno il don quando passa a trovarti si rifà gli occhi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arjentovyvoStivMcQueenfalco58dglEden_di_Zanzaramariolo57torroneamaropoison.deealmera1974teti900flavita0singletimeuge1scappodateED221181Arvalius
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ANIMAL INSIDE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963