A UN PASSO DA TE - Emozioni
« Precedenti Successivi »
 

UNA VITA

Come si inizia un blog? Chi lo leggerà? A cosa serve?Come migliaia di altri, ho deciso di aprire un blog. Perché?Il titolo innanzitutto: casuale ma significativo.  Il protagonista del profilo Lele è un "sognatore, timido e solitario". Ma ora che il blog è iniziato, torniamo alle domande. Chi lo leggerà? A parte il sottoscritto... ovviamente... non so bene…
 

folli

Non è necessario essere folli: ci sono molti altri modi per impazzire”. L’accettazione della realtà condivisa, ad esempio: è pazzia allo stato puro, e l’accettarla, il seguire le sue regole senza chiedersi nulla, diventa un utero materno nel quale rifugiarsi comodamente.La comodità dell’irresponsabilità  ci ha alienati dal nostro “essere umani”.           
 

vivo

Vivo ora, qui, con la sensazione che l’universo è straordinario, che niente, mai ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta.  Io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di ruota . Dovrei  vivere più naturalmente, desiderare di meno, amare di più . Ora, bisogna sapere…
 

IO SONO STATO

IO SONO STATO QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE, IO SONO ANDATO DOVE GLI ALTRI NON VOLEVANO ANDARE, IO HO PORTATO A TERMINE QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE, IO NON HO PRETESO MAI NIENTE DA QUELLI CHE NON DAVANO MAI NULLA HO VISTO IL VOLTO DEL TERRORE HO SENTITO IL FREDDO MORSO…
 

Mi gira un pò la testa...no, è il mondo che gira!!!

A volte ho la sensazione di essere troppo veloce...mentre tutto il resto è fermo là...oppure è il contrario? Forse in realtà io sono fermo ed è tutto il resto che si muove supervelocissimamente, che cambia e invece io non cambio mai...Se ci sono categorie al mondo, io appartengo a quella dei sognatori, stupidi, sfigati e…
 

QUANDO......

Vi è mai capitato di provare sentimenti tanto forti da farvi, quasi, paura?Quando non si capisce più cosa si è e cosa si vuole, quando non si è più sicuri di se stessi e delle proprie capacità, quando il cuore batte all’impazzata per aver visto un pezzetto di cielo o uno spiraglio di luce, quando…
 

VELE AL VENTO

Conosco delle barche che restano nel porto per paura che le correnti le trascinino via con troppa violenza. Conosco delle barche che arrugginiscono in porto per non aver mai rischiato una vela fuori. Conosco delle barche che si dimenticano di partire hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno…
 

CORAGGIO

Ci vuole grande coraggio per dormire ogni notte da solo senza amore,ci vuole grande coraggio per sentire il silenzio della propria casa,ci vuole coraggio per non pensare ai ricordi belli,ci vuole coraggio per credere ogni giorno ai propri sogni,serve coraggio per essere allegri,coraggio per svegliarsi la mattina e  pensare che sia un bella giornata,coraggio per…
 

UN ANGELO

 Quando si svegliò il ragazzo era sulla spiaggia,ma c’era una cosa che non capiva:c’era molta gente nei dintorni,ma non sapeva come mai nessuno lo vedeva.Provò a toccarsi la schiena…le ali c’erano ancora.La pozione??Non era funzionata??A quanto pare no…allora il ragazzo distrutto tornò a casa dal padre.Quando entrò il padre rimase sorpreso;si avvicinò al figlio per…
 

Momento di passaggio

 Rimango immobile,facendomi plasmare dagli eventi.Rimango immobile, in silenzio.Rimango immobile ad osservare la notte,a pensare che tutto andrà bene. Sono la marionetta del tempo,la marionetta della mia paura.E mi sveglio,reagisco, stringo i pugni,rafforzo i nervi,faccio respirare intensamente ogni mia cellula.Aria. E mi fermo a pensare che tutto andrà bene.Mi fermo a pensare che sarò io a…
 

« Precedenti Successivi »