CONCERTOMANIA - la musica live dalle parole di un appassionato
« Precedenti Successivi »
 

..

Si Riapreeeeeeeee!!A due anni di distanza riapro il blog. Ho un pò più tempo e molte da raccontare ad iniziare dal "solito" Lucca summer festival". Nelle prossime ore partirò col primo articolo. A fra poco
 

..

CRONACA D'INVERNOUn po di pigrizia e, soprattutto, i frequenti problemi al pc han fatto si che il blog sia rimasto indietro con le recensioni. Ecco perciò il riassunto dei principali avvenimenti live di inverno-primavera18 FEBBRAIO ALMAMEGRETTA + RAIZ@VIPER THEATERSerata speciale per i 20 anni di carriera degli Almamegretta. Spettacolo diviso in due tempi con presente…
 

..

31 GENNAIO NEGRITA@MANDELA FORUMLe bombe intelligentiCominciamo dalla fine. Nel presentare il brano "Gioia infinita" il buon Pau, il singer del combo aretino, inizia dicendo "E con questo pezzo ci salutiamo......" La sua voce è sommersa da un boato di disapprovazione e fischi da parte dei fans. Sorpreso (ma sicuramente compiaciuto) Pau sbotta in un sincero…
 

..

28 GENNAIO LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA@AUDITORIUM FLOGSempre accese sul buioGran bella sera questa all'auditorium Flog. Un pubblico numeroso e impaziente ha fatto da corona ad un ottimo live di Vasco e delle sue Luci. Questo nonostante il folk apocalittico e i testi tristi e profondi che non inducono certo al facile ascolto. Ma in…
 

..

26 GENNAIO IVANO FOSSATI@OBIHALLL'ultimo bisDopo 2 mesi dalla straordinaria serata al Teatro Verdi Fossati torna a Firenze per una seconda data del suo tour d'addio. Ad accoglierlo stavolta è l'Obihall. Capienza ridotta ma stesso successo con pochissimi posti che rimangono vuoti. Rispetto all data di novembre si respira un'aria più informale e leggera. Anche Fossati…
 

..

20 GENNAIO BANDABARDO'@OBIHALL FIRENZERitorno a casaQuattro anni o poco meno sono davvero tanti per un gruppo come la Bandabardò che a casa propria ha sempre spopolato. La crisi e 2 cd poco riusciti sono forse la spiegazione ma fino ad un certo punto ......... Comunque i bardottiani hanno fissato una data il 21 gennaio(il giorno…
 

..

14 GENNAIO DIAFRAMMA@AUDITORIUM FLOG17 GENNAIO DIAFRAMMA@FNAC CAMPI BISENZIODiaframma in concerto alla Flog. Un classico, un rito che si ripete da anni e anni ormai. E la cosa incredibile è che negli ultimi anni il pubblico è pure aumentato. Del resto Fiumani stà vivendo un gran momento dal vivo con show ricchi di energia e sorprese.…
 

..

10 GENNAIO CESARE MALFATTI@GLUEIl musicista senza crociCesere Malfatti è stato, insieme a Mauro Ermanno Giovanardi, la parte "creativa" dei La Crus. Ora che il progetto è fermo da anni, a parte la rimpatriata dello scorso Sanremo, ognuno si dedica a progetti solisti. Più canzonettaro quello di Giovanardi con molte cover, più personale ed intimista quello…
 

..

31 DICEMBRE BRUNORI S.A.S. + CAPAREZZA@PIAZZA STAZIONE FIRENZELa festa e la "testa"E' un problema tutto italiano- Si organizzano manifestazioni, si spendono soldi ma non si ha mai il coraggio di andare fino in fondo. Soprattutto si ha paura di scontentare sempre qualcuno, finendo poi per scontentare tutti. Così anche quella che doveva essere una gran…
 

..

17 DICEMBRE DENTE@AUDITORIUM FLOGSono solo canzonette ma.............ma fanno dei gran pienoni. Eh si,le date di Dente sono indicate sui siti web come Top tour. I locali dove si esibisce sono sempre gremiti. Stasera voglio capire il perchè. I dischi sono carini, non mi dispiacciono ma ci deve essere qualcosa di più.........Beh, fin da subito è…
 

« Precedenti Successivi »