CONCERTOMANIA

la musica live dalle parole di un appassionato

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« ..3 MARZO 2010 FIRENZE Spa... »

19 FEBBRAIO 2010 AREZZO The Veils@Karemaski

Post n°2 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da tungstenodgl

A GREAT ROCK 'N' ROLL SWINDLE

Venerdì sera mi avvio verso Arezzo. Ci sono the Veils a suonare al Karemaski. Il locale è vicino al casello autostrada e non è difficile trovarlo. Nessun problema di parcheggio. Alle 23 entro nel locale. Ma cominciano ad arrivare i primi fastidi. Alla cassa ci sono due ragazzi di Firenze che discutono animatamente con l0addetto.. Non basta pagare il biglietto per entrare, ci vuole anche la tessera ARCI. Altri otto euro di spesa. La cosa grave è che, a differenza di tutti gli altri posti dove sono stato, la tessera non viene consegnata subito ma verrà data "la prossima volta" che veniamo. Comodo per chi abita fuori Arezzo. La loro discussione mi risparmia di inveire contro la dis..."organizzazione" . Per di più nel locale(di per sè niente male) c'è una tremenda puzza di varichina e disinfettanti usati. Sembra di essere al cesso di una stazione. Alle 0.15 arriva il gruppo. La faccia lievemente annoiata, Finn Andrews e i 3 soci hanno un atteggiamento del tipo"Prima ci sbrighiamo..............." La band attacca e le mie diffidenze sembrano evaporare. Il gruppo suona bene, i pezzi convincono(citazione speciale per The Letter) e anche il locale riguadagna punti; l'acustica è molto buona, superiore a molti location da me visitate. Tutto sembra procedere a meraviglia. Arrivano "Jesus for the jugular", "Sit down by the fire" con Finn seduto alla tastiera (a proposito il tasterista dov'era? Io sapevo che i Veils erano cinque...........) "Lavinia".La tensione cala un pò ma rimane un live gradevole. Però dopo il brano numero dieci la sorpresina. The Veils salutano e se ne vanno. Guardo l'orologio: 48 minuti. Nessuno ci crede................ma passano diversi minuti prima che il serafico Finn torni in scena. Da solo. Imbraccia la chitarra, suona un pezzo, poi chiede se ne vogliamo un altro. Esaurito il compitino, se ne va. Ci aspettiamo ora che torni con la band; pia illusione a cui il dj del locale mette fine iniziando con la propria scaletta. Il banchetto del merchandise rimane quasi deserto. Fuori i due tipi di prima riprendono a discutere. Inutilmente, tanto ormai........ 55 minuti, solo 55 minuti nonostante 3 album all'attivo, E visto che suonare sanno , la rabbia aumenta: un'occasione persa. Davvero poco rispetto per i fans.Mi avvio all' uscita con la sgradevole sensazione di una tripla presa per il culo, Da parte di chi suona(state pure a casa imbroglioni), da parte di chi organizza (figurati se non lo sapevano..................e nel caso contrario anche peggio: da quando si compra a scatola chiusa?) e da parte di quel manifestino al muro che spiega quanto è bello essere soci ARCI. Ma di cheeeeeeeeeeeeeee.................... Cari Veils,  Kare maski,  MAI PIUì!!! Costo biglietto 10 euro(+ tessera Arci).Voto: 4,5 Altamente sconsigliati viste durata e potenzialità sprecate!!


I Veils tratti da un live del 2006. Sicuramente migliore di quello di Arezzo!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/concertomania/trackback.php?msg=8458018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kilgore_trout
kilgore_trout il 02/05/10 alle 11:41 via WEB
gran senso dell'improvvisazione da parte del locale ospitante con incomprensibile giro di vite sulle tessere ARCI..... mah! considerando l'alta percentuale tra il pubblico di adolescenti chiassosi e sbraitanti ci vedrei meglio i baustelle lì dentro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: tungstenodgl
Data di creazione: 20/02/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46anmicupramarittimamoschettiere62antoniomary1968alessandro.rossi1955psicologiaforensevirtute81lacey_munroacr_crcall.me.Ishmaeltrentaadaprile_MKimi.777Isabelle.Barsiandeteriora_sequorantropoetico
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963