Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« Messaggio #41Messaggio #43 »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 31 Marzo 2008 da condizioniduso

casa 

 

è luminoso questo spazio di tempo

come una primavera che ti spoglia e ti guarda

sole e verde e azzurro

ora non abbaglia il bianco dei fiori e delle pietre 

da una luce accogliente

e la campagna è una casa che ti guarda senza diffidenza

non si impressiona per le medaglie di sangue

né per lo sguardo capace

lei guarda e sorride

e io mi lascio accarezzare

sorrido dei miei anfratti stracolmi 

credono di assorbire e decifrare segnali e luci e materia

e intorno scorre e vive e aumenta di volume e di pregnanza

e guardo 

la materia nasconde veri tumulti di masse pulsanti

pizzicano di gioia felice

o urlano e gemono

e io l'avverto

sono le anime degli altri

e la mia ora guarda e si stupisce

avverte gli antichi e nuovi sentieri

delle foreste nere o di infiniti colori

suoni morbidi o lunghi sibili insinuanti

i martellanti colpi sferzanti

o i silenzi iniettati a premere

niente è stato evitato

le porte aperte agli ingressi

e mani e carne e anima tesi a toccare

ora guardo

ho riempito molti spazi e con loro mi muovo

a tratti sembrano un pesante fardello

poi ali leggere

e la zattera è piena di arredi

e guardo il nuovo paesaggio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963