Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« 7577 »

76

Post n°76 pubblicato il 20 Marzo 2009 da condizioniduso

bandiera_rossa

 

 

sembravano sereni
per la verità lui mi è sempre sembrato sereno
è lei che invece negli ultimi anni mi ha dato l'impressione di
essere un po' depressa, e pure un po' esaurita

ora vivono in provincia, pare che vada meglio lì
pare che abbiano trovato la giusta dimensione
una sorta di ritorno alle origini

e mettere le sedie in piazza l'ha riportata indietro ai tempi della militanza

e i contadini che le portano le primizie
e lei che legge levi agli anziani che ascoltano assorti
e le iniziative, i cineforum...

poi però è arrossita

secondo me non sta benissimo
e quando l'ho abbracciata s'è rimpicciolita come una bimba

non so cosa ho trasmesso
è che la parola 'intellettuale' mi da l'orticaria
non riesco nemmeno ad ascoltarla

come quando individui la crepa che ha provocato il disastro

devo dire ai miei di ricominciare a muoverci
di darci una mossa
di riprendere gli attrezzi e di ricominciare da zero

mentre dormivo
qui stanno invadendo tutto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963