Creato da papulini il 18/11/2005
..scoprirsi futura mamma..ed esserlo..
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

moguardiamolgtianidarla3ffalcomer14jtukeTartina0celeste76_1marypoppins1975Lo.Scrittoreperlanera_87traccedierikamunza77klaus30silver_99altoebello
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #68Messaggio #70 »

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 31 Marzo 2006 da papulini
Foto di papulini

Buongiorno!

No,no..giornatina ieri..ed oggi si prefigge lo stesso lavoraccio, ma ad esser sinceri, mi piace quando il tempo scorre...producendo, perchè anche al non far nulla..ci si annoia, o no?!! Nim..lo dico specialmente per te..che ti si rizzano i capelli sulla testa-rossa!eheh!

Allora, volevo fare un post di "protesta-riflessione"!
PRO E CONTRO DELLA MATERNITA'...che dite? Può essere un post degno di una futura mamma? Perchè la dobbiamo finire che "son tutte rose e fiori".."la gravidanza ti rende uno splendore"!..."mamma mia che bella che sei!"..."un momento così bello, non ti succederà mai più nella vita,tranne per un altro figlio,s'intende!"..."beata te!"..BEEEATA MEEE?!?!?! Bon!

PRO:
- Avrai un bambino o una bambina!!
- sono incinta!..il momento più magico per una donna!
- diventi una morbida dolce donna, ammirata da tutti..il tuo uomo compreso, sembra una fiaba, ma è così!Tutti,ma proprio tutti (tranne tua madre,che sa come diventerai!) ti fanno una infinità di complimenti, apprezzamenti, che vorresti essere in queste condizioni per tutto il resto della tua vita!
- già dai primi giorni ti vengono due tette incredibili, impossibile da credere che sotto quella epidermide possano nascondersi due frutti così maturi, sodi e infinitamente GROSSI..eheh! Altri complimenti dal tuo uomo, che ti si appiccica addosso come una ventosa e se non ti si filava prima, ora sei il suo ideale di donna..per sempre! E fate l'amore come ricci..più di prima che tu rimanessi incinta (illuse, non è così..poi vi spiego!)
- cominci a fare shopping: per te e per il/la futuro/a bimbo/a...sì, perchè non puoi ancora sapere di che sesso è e quindi cominci a comperare di tutto, purchè sia piccolo quanto una bottiglia da un litro e 1/2 d'acqua, dei più svariati colori, che possano andare bene sia all'uno che all'altra e ti meravigli di quante cose belle ci siano in giro per questi "puffi" meravigliosi...che tu stai proteggendo dentro di te! E poi naturalmente, cominci anche a comperare pantaloni,maglie..anche per te,perchè già si cominciano a vedere le rotondità!E nessuno,specie il tuo uomo,ti dice nulla sui soldi che hai speso...INCREDIBILE!Tutto ti è permesso!
- Hai le voglie!Ma non di sesso, e basta!Delle voglie assurde di cibo, incredibilmente atipico alla tua "dieta" di tutti i giorni: cetrioli con maionese (o marmellata,come ho sentito una!blaahaaaaa!), carne mescolata ai dolci..insomma, qualunque cosa ti venga in mente di mangiare, sei autorizzata a farlo..e lo fai..è per il tuo bambino/a...non si può rinunciare proprio ora.."MANGIA MANGIA, che dopo ti viene fuori con le voglie in faccia,magari!"...E puoi mangiare di tutto,che bello,con qualche accortezza naturalmente!
- Tutti ti fanno i lavori più pesanti e "umili"..Nessuno si tira indietro a darti una mano, anzi..."Tu devi stare comoda,seduta,non devi portare pesi..assolutamente no!E le faccende di casa..evita di fare sforzi,specialmente i primi mesi!"..EVVAIIIII!Libera di dormire fino a tardi, lavorare il meno possibile...poltrire insomma è d'obbligo!
- Tutti ti sorridono, ti coccolano, ti baciano, ti riempiono di attenzioni: persino tua suocera diventa la tua seconda mamma (non che mi lamentassi prima, anzi!), ma sta di fatto che è pur sempre figlio/a di suo figlio/a...o no?!!!E anche lui, il tuo uomo, in questo caso, ha un doppio trattamento di favore,ed è doppiamente felice anche lui..e quindi a casa, va da Dio (quasi sempre!)
- Man mano che cresce la pancia, ti senti sempre più felice,anche perchè vedi spesso quell'esserino inerme che cresce dentro di te attraverso l'ecografia e ti "lustri" la pancia continuamente perchè te lo coccoli con qualsiasi mezzo tu abbia, purchè senta che gli vuoi già un mondo di bene.
- Man mano che cresce la pancia, cresce anche il/la tuo/a bimbo/a e senti che si muove..sempre più ed è una sensazione incredibile e strana..molto,inspiegabile, unica..solo chi è mamma,può capirlo..,ma è come avere una doppia personalità,più piccola,che ti cresce dentro..naturalmente,col proprio carattere e caratteristiche somatiche..non sei tu,ma fa parte di te è in parte te!

CONTRO:
- Se sei fortunata, i primi giorni hai solo un forte mal di stomaco, il che ti sembra di avere un mattone al tuo interno stomaco e un forte bruciore, che ti rende insopportabile qualsiasi cibo. Se ti va male, vomiti fino ai 5 mesi, se non fino alla fine della gravidanza: nemmeno l'acqua ti va giù (e la cosa più bella è che dimagrisci,ma vomita per tutto il giorno tu!)
- Diventi una palla: diciamolo, sei bella tonda, ma anche grassa, perchè non mi dite che tutti quei chili che mettiamo su ci rendono solo belle...ma pure grasse, se non come me, obese!E ti rattristi del fatto che sei grassa e ti deprimi!
- Sì, sei felice,ma anche triste perchè cominciano le preoccupazioni...di tutti i tipi, di tutto e di più..Pensi perfino che nascerà informe,per colpa di quello sforzo che hai fatto per tirare su il secchio dell'acqua..TUTTO,niente può rassicurarti e nessuno..e nemmeno dopo che è nato/a sarai mai sicura di nulla!E' terribile non essere in grado di prevedere..almeno in questi casi!
- Il tuo uomo ti sta addosso...sì, anche troppo, è sempre appiccicato e tu non riesci a sopportare il suo odore, perchè ti viene la nausea, e non glielo puoi dire, per non offenderlo, ma alla fine lo fai perchè altrimenti..vomiti sul serio!Allora lui, capisce, è incredibile!Capisce che non deve assolutamente provocare nessun contrasto e ti sta "docilmente" distante!Hai in pugno la situazione:sei la padrona di casa..(questo è un pro, però!!)
- Vorresti tanto fare l'amore col tuo uomo,che naturalmente ti desidera, ma...ma sei preoccupata perchè possa succedere qualcosa al tuo interno che ti possa far abortire, o provochi sofferenza al/la tuo/a bambino/a...e quindi il desiderio va scemando..in entrambi voi due!Anche se poi,a dire la verità,si ricomincia più avanti..sempre con le dovute precauzioni!
- Se tutto va bene, all'inizio non hai nulla...altrimenti ti vengono delle perdite che ti fanno correre subito al pronto soccorso (un pro è che ti fanno passare davanti a tutti..anche a quelli che poveri stanno facendo pozze di sangue sotto di loro, perchè hanno avuto un incidente quasi mortale!) e magari ti trovi il MACELLAIO-ginecologo di turno, che ti tratta come una mucca al macello che è sicuro che tu non sia incinta,ma che fai finta e cambia idea solo quando vede "battito cardiaco", ma che continua a trattarti come una stupida impaurita per nulla!Dio quanto ho odiato e odio quel medico!Se le perdite sono molte (intendo di sangue!)puoi anche far del male al/la bimbo/a..con gravi conseguenze!Cavolo..na favola!
- Più vai avanti e più diventi una palla e ti preoccupi per i chili che accumuli e che sicuramente o quasi..non smaltirai mai..per non parlare delle smagliature che ti si formeranno, provocando delle "linee ferroviarie" su tutto il tuo corpo, ma ..."MANGIA MANGIA, che non ti venga fuori con le voglie in faccia!"..tu cerchi di trattenerti, ma è più forte di te..troppo forte e a volte esageri,anche con la frutta e la verdura!Pensa!
- Quando il tuo esserino prezioso dentro di te comincia a muoversi..e si muove sempre di più, all'inizio sorridi, è bellissimo..accidenti sta crescendo, è il tuo universo dentro di te con te sempre, poi..sembra che se potesse spappolarti lo stomaco, ma soprattutto le zone basse del tuo ventre e se la ride,secondo me,farebbe l'impossibile!Anche nelle situazioni più imbarazzanti..magari davanti al tuo capo, comincia a girarsi, a fare le capriole o a tirare calci e pugni verso il tuo inguine...sobbalzi, imprechi dentro e ..sorridi felice!Porca zozza, fa pure male..ma adori tutto questo, perchè..perchè come si fa a non farlo?!!
- Il tuo uomo ti dice che c'è tempo per tutto..tu sai, lo sai, perchè dove sarebbe l'intuito femminile altrimenti, che poi di tempo non ce ne sarà proprio..Diventerai un pachiderma informe e poco atto al movimento e tutto ti diventerà difficile da fare...E QUINDI BISOGNA FARE LA CAMERETTA, LAVARE E PREPARARE I VESTITINI, METTERE IL NECESSARIO IN VALIGIA PER IL PARTO, PROGRAMMARE IL PRIMA IL DURANTE E IL DOPO..SPECIALMENTE IL DOPO, che vedrà il tuo uomo terrorizzato da questa nuova situazione (anche se estasiato..già lo immagino con le lacrime agli occhi ogni volta che la guarda e la bacia!) e tu..rimbambita dal trambusto e dalla nuova "personcina" della quale sarai responsabile e ti dovrai prendere cura..fino alla fine dei tuoi giorni! Poi per i primi mesi, non fa granchè (parlo per sentito dire!) e ti ritrovi a parlare da sola, se ti va bene col cane o il gatto che ci rimetteranno i peli una volta che quella "personcina"capirà cosa può far loro,..quindi dicevo vai pure in depressione..piangi, parli da sola..chiami tua madre 150 volte al giorno pur di sentire una voce,un'intonazione anche di insulti ti va bene!
- Non riesci a metterti nemmeno i calzini..la pancia ti è di troppo! Pensa a depilarti! Impossibile! Quindi ti ritrovi in ospedale, se nessuno ti da una mano, come la donna scimmia!
- In questo periodo ho difficoltà al respiro e mi scoppia la pancia quando è sera e ogni volta che sono sul divano devo assumere diecimila posizioni per star bene, senza mai trovare quella giusta...e già da molto il respiro è affannoso anche alla minima passeggiata!
- Ho visto papà o mamme incredibilmente esausti il giorno dopo una nottataccia passata insonne perchè il/la loro pargoletto/a non ha voluto dormire per tutta la notte o ha fatto i capricci o è adirittura stato/a male...

Vabbè...sto andando oltre..Credo che mi fermerò qui,ma so che tante mamme mi comprendono!Il mio è solo uno sfogo, ma è anche la consapevolezza di essere MOLTO felice...Già mi immagino di baciare mia figlia, di darle un sacco di morsetti su quella pelle morbida e profumata...di guardarla negli occhioni suoi dolci appena me la faranno vedere e scoppiare a piangere consapevole già del fatto che ne sono innamorata fin da ora..e sarà per sempre, fino a quando spirerò, la mia unica ragione di vita..anche se so che quell'esserino ne approfitterà enormemente..eheh! Sono felice di sognarmi il suo volto, le sue espressioni, i suoi sorrisi, le sue risate, le sue urla di felicità, ma anche i suoi pianti e le sue sofferenze..Sono felice per tutto questo, perchè è un'emozione unica da quando sai di essere incinta..Hai tutto un tuo universo che è fatto di te e il tuo amore dolce che cresce dentro di te e poi davanti ai tuoi occhi di mamma che sanno che sarà per sempre impossibile staccarsi...Certo, il cordone verrà tagliato, ma le sarai sempre legata, non c'è verso di spezzare quella linea sottile che mi lega a mia figlia!

Non pensate male di me..per quello che ho scritto...

Un bacio e un abbraccio...BUON FINE SETTIMANA, perchè ora è giusto che io mi metta a lavorare...e credo non avrò possibilità tante di rientrare a salutarvi..NON DIMENTICATEMIIIII!!eheh!BACIUZZZZ!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963