Creato da papulini il 18/11/2005
..scoprirsi futura mamma..ed esserlo..
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

moguardiamolgtianidarla3ffalcomer14jtukeTartina0celeste76_1marypoppins1975Lo.Scrittoreperlanera_87traccedierikamunza77klaus30silver_99altoebello
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #47Messaggio #49 »

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 24 Febbraio 2006 da papulini

CHIESTO IN PRESTITO A NIMRIEL...

"Appena apro internet mi faccio il mio consueto giro per leggere cosa abbiano scritto gli amici.

Stattina ho potuto accedere in ritardo rispetto al solito: in ufficio avevo un tecnico della ditta che mi fornisce il software gestionale per alcune installazioni. Non potendo momentaneamente accedere ad i programmi di lavoro e non essendo più necessaria la mia presenza, ne ho approfittato per venire qua. Ho aperto il blog di Amelie ed ho avuto uno shock.

Guardate qui: http://blog.libero.it/Ameliie/view.php?msg=868829

e anche qui: http://www.ripulae.it/menu/menu.htm

Quell'immagine, in zoom per capirne appieno l'orrore, mi ha fermato il fiato. Gli occhi mi si sono riempiti di lacrime. Ho ingoiato a vuoto guardando rapidamente se il tecnico fosse concentrato sul suo lavoro e non potesse vedermi.

La reazione immediata sarebbe stata di chiudere di corsa la pagina, per non vedere più. Non l'ho fatto; non solo, sono andata nei link che la nostra amica ha indicato e ho letto, ancora e guardato, ancora. Per provare anch'io una minimissima, infinitesimale, microscopica  parte di quel dolore che quella bestiolina avrà provato e continuerà a provare, per sempre.

Quest'immagine, come quella di centinaia di altre, di bimbi affamati, di uomini mutilati, di donne sofferenti, di animali seviziati, di tutti gli orrori infami che vengono compiuti anche adesso mentre siamo seduti comodamente di fronte a questo schermo, bello, luminoso, asettico, non può essere cancellata dal nostro cervello. Non deve. Non lasciamo che il meccanismo di autodifesa che si innesca in ognuno di noi, resetti quel che ci turba come può essere fatto in un pc, nemmeno quando lo vorremmo più che mai.

E non limitiamoci a guardare...ci sono centinaia di modi per FARE qualcosa, non troviamo scusanti."

Commenti al Post:
Ninfeanera09
Ninfeanera09 il 25/02/06 alle 15:12 via WEB
Ho visto :((((((((..che cosa terribile..!!!
 
luna2912
luna2912 il 27/02/06 alle 08:58 via WEB
Buongiorno mamma!!! Anzi buon lunedì. Riguardo a questo io sono rimasta senza parole e ho gia' augurato a quella persona di provare anche lui un dolore simile.Chi non ama gli animali non ama neanche i suoi simili..
 
LaBresciana
LaBresciana il 27/02/06 alle 09:42 via WEB
Oddio mio... Certe persone sono proprio senza cuore...
 
kaput
kaput il 27/02/06 alle 15:40 via WEB
è orribile vero? soprattutto perchè è una cosa senza senso...PS baciii
 
nimriel
nimriel il 27/02/06 alle 17:52 via WEB
Ciao pap, scusa se non ho commentato prima ma questa vicenda mi aveva fatto rattristare troppo. Un salutone e grazie per la diffusione della notizia
 
Cyber.Freaky
Cyber.Freaky il 28/02/06 alle 08:41 via WEB
Miii ma perchè mi fate vedere ste cose... Mi sento male... Sti bastardi che maltrattano gli animali... Soprattutto quelli non loro... Miii se facessero una cosa del genere al mio... Non dico cosa farei!!!
 
volandfarm
volandfarm il 25/03/09 alle 09:06 via WEB
gerah, haphazard, cheapest online cost for levitra cholecystotomy, mineralisation, levitra cost anovulatory, onondagas, levitra order prescription fourfold, anthozoa, order generic levitra hydrangea, mallenders, order levitra on line oleone, lemuridae, inexpensive levitra shiftiness, encephalography, buy levitra online neologist, father, levitra online vireo, fremitus, buy levitra vardenafil turdiformes, azotemia, discount levitra pharmacy purchase semimembranous, digitule, generic for soma prolabial, acetaldehyde, levitra no prescription puborectal, somalia, mg levitra maidenhead, extrabuccal, cheap levitra granola, school, cheap levitra online
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963