con la a minuscola - cronistoria disordinata dei miei sentimenti, per amori presenti passati futuri e mai stati
« Precedenti Successivi »
 

You are my little bitch

Ho capito che per scrivere mi servono gli estremi. Devo stare male, devo sentire qualcosa che si agita nelle viscere. Oppure devo stare bene, col cuore palpitante trovo le parole negli interstizi fra un battito e l’altro. Quando lo faccio con la testa sono piatto e banale. Non ha senso scrivere qualcosa di banale: c’è…
 

Buona notte

Tu seduto sul divano appena tornato dal lavoro. Ti allenti la cravatta e cerchi nelle tasche le sigarette. Io arrivo in sala dalla camera da letto senza che tu te lo aspetti: ho un babydoll nero completamente aperto davanti, tranne che per un laccetto sotto il seno talmente stretto che i capezzoli escono fuori per…
 

Cin cin cinismo

Tutto bene. Le malattie passano. Sempre più in fretta. Sto crescendo. Oppure sto invecchiando. Sempre e solo questione di punti di vista. O di svista: in questo non imparo mai. Ma è troppo bello innamorarsi.
 

da un giugno lontano /1

A guardia del tuo regno ho posto favole aree e su nubi d'argento veglierò la tua notte per augurarti piacevoli sogni
 

da un giugno lontano /2

Buongiorno cavaliere di cristallo. Sei già emerso dalle magiche nebbie del sogno? Oltre le cortine troverai le mie braccia.
 

Sale marino

Di te mi manca il futuro che così spesso t'ho rimproverato, m'hai rubato una vita che non abbiamo avuto ma di cui più volte parlavamo. Un giorno mi sono svegliato e non c'era più. Di te mi manca il presente, intessuto di momenti fatti anche di silenzi... Silenzi ora cresciuti fino ad essere muri invalicabili.
 

Polvere di fata

Di te mi manca solo il passato, perché un futuro non ho avuto tempo di vederlo ed il presente l'ho vissuto in modo effimero. Prossimo o remoto, ripenso a un sentimento che non ha memorie su cui poggiarsi. Tanto era forte per questa libertà, tanto è debole ora che cerca nutrimento. Ci si coniuga insieme…
 

sui mutamenti

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi…
 

Un cerbiatto nelle nebbie

Mi perdo in una vita fatta di atomi e cerco una via per il futuro anche in mezzo ai bit, non ho una voce ma è come se fossi un coro. Toro di nome, testarda di cognome. Sensibile il giusto per essere ferita, allegra e spigliata quanto basta per avere paura dell'ignoto e però affrontarlo.
 

Hoşça kalın

A volte capita che il tempo sia la vera ed unica chiave di volta. Troppo tardi per vivere un amore, troppo presto per cambiare una vita.Ho voglia di vivere mille e una vita, tutte narrate in un tuo abbraccio la sera. Ci confessiamo con parole in prestito mentre i nostri corpi argomentano in un alfabeto…
 

« Precedenti Successivi »