Creato da scipgyno il 26/04/2012
 

PREVENZIONE PRIMARIA

Esperienze-conoscenze-consigli benessere fisico

 

 

« residui metabolici.........Carboni attivi »

l'acqua viva è il potenziale di ossidoriduzione negativo e il pH alcalino.

Post n°65 pubblicato il 27 Ottobre 2012 da scipgyno

 

La prima caratteristica, quindi, che identifica l'acqua viva è il potenziale di ossidoriduzione negativo. La seconda è il pH alcalino.

L'acqua morta ossida il nostro organismo proprio come un pezzo di ferro che esposto alla natura si arrugginisce. L’acqua viva al contrario, lo alcalinizza e rallenta questo processo degenerativo.

Ma perché preoccuparci di alcalinizzare il nostro organismo?

Perché noi siamo un progetto alcalino. I nostri liquidi interni devono essere alcalini, altrimenti l'organismo umano smette di funzionare e si ferma proprio come un motore riempito di benzina sporca.

Pensiamo al nostro sangue. Il pH sanguineo di una persona sana è compreso tra il 7,365 ed il 7,430. Se questo indice scende fino a 7,1 sono guai molto seri.

La prima cosa che faranno i medici del pronto soccorso sarà quella di iniettare del semplice bicarbonato di sodio in soluzione da bere per alcalinizzare subito il sangue acido e vischioso che scorre nelle vene ed evitare la morte del paziente.

Dunque solo frazioni decimali separano la vita dalla morte. Chi si ingozza o si ubriaca di sostanze e cibi sintetici non sospetta nemmeno quanto velocemente può avvicinarsi a questo limite.

Probabilmente avrai notato anche che quando non ti senti bene, non hai voglia di bere caffè o tè, ma solo qualcosa di fresco come un bicchiere d'acqua.

Questo è un segnale del nostro organismo, come un richiamo a dargli qualcosa di almeno un po’ vivo da bere.

Voglio riportare ora alcune misurazioni di potenziale di ossidoriduzione (potenziale redox ) e pH fatte con misuratori di marca Hanna a temperatura ambiente.

Nelle bevande sotto elencate, noterai come le proprietà benefiche decrescono sino a diventare nulle e a renderle realmente nocive per la salute.

Acqua Viva

Potenziale redox: -350-700

pH: da 9.0/12

Acqua Fresca da

ghiaccio

Potenziale redox: +95

pH: 8.3

Acqua bollita

raffreddata

velocemente

Potenziale redox: +218

pH: 8.2

Acqua di rubinetto Potenziale redox: +160-+600 pH: 7.2

Thè Verde Potenziale redox: +55 pH: 7.0

Thè Nero Potenziale redox: +83 pH: 6.7

Caffè Potenziale redox: +70 pH: 6.3

Acqua minerale

frizzante

Potenziale redox: +250

pH: 4,6

Acqua bollita 3 ore

dopo

Potenziale redox: +465

pH: 3.7

Cola e Bibite Potenziale redox: +320 pH: 2.7

Come puoi notare l'acqua viva è in assoluto la soluzione migliore se ottenuta con ionizzatori professionali e di alta qualità.

Certo, non rimane stabile ma perde le sue proprietà poco per volta.

Il potenziale redox nel giro di un ora aumenta di +50 unita circa.

Dopo 7/8h è sempre acqua buona ma non è più viva, perché il potenziale redox continua ad aumentare verso il positivo.

Fondamentale è quindi scegliere ionizzatori potenti in grado portare l'acqua a valori negativi elevati.

Riassumendo quindi, in cosa consiste la Forza dell'acqua viva?

L'acqua viva dà energia, neutralizza i radicali liberi, ripulisce l'organismo, frena il processo di invecchiamento e in più scioglie i depositi di grasso.

Rifletti su questa domanda: con cosa si lavano i piatti unti? Con un detersivo alcalino, giusto? Ebbene, l'acqua viva è un detersivo per l'organismo perché è alcalina.

Se abbiamo problemi di peso superfluo, invece di bere le solite bevande, è meglio sostituirle con tanta acqua viva alcalina e

seguire un regime alimentare dissociato evitando di mescolare prodotti incompatibili. I kg in eccesso spariranno da soli.

L'acqua viva alcalina aiuta a mantenere puliti ed alcalini i nostri fluidi organici.

Le nostre cellule per rimanere sane hanno bisogno di respirare ossigeno e basta un debole aumento del pH del nostro organismo,

anche solo dello 0.15, che la capacità di assorbimento di ossigeno da parte delle cellule aumenta sino al 60%.

Se manteniamo, quindi, un alto indice di pH tutto il nostro organismo ne beneficia.

La terza importante proprietà dell'acqua viva è la sua struttura.

L'acqua non è una miscela amorfa ma possiede una sua struttura.

Le molecole si uniscono in agglomerati di particelle che cambiano la loro forma a secondo dell'azione esterna.

La cosa importante da comprendere qui è che la struttura viva dell'acqua viene distrutta dall'effetto dei fattori aggressivi dell'ambiente esterno, informazioni comprese.

L'acqua è come un nastro magnetico che registra tutto ciò che incontra. Lo stesso processo avviene anche con il liquido intracellulare dell'uomo.

L'acqua delle cellule di un neonato osservata al microscopio si presenta come un cristallo di ghiaccio di stupefacente bellezza.

Con l'età il cristallo perde la sua forma e si trasforma in uno spaventoso grumo di ghiaccio.

La struttura dell’acqua che abbiamo nel nostro corpo può essere modificata da diversi fattori negativi come la composizione

chimica sia dei cibi sia dell’acqua ingerita.

Ma anche dai pensieri e dall’atteggiamento positivo o negativo verso i fenomeni della realtà.

Il punto è che noi non sempre abbiamo la possibilità di selezionare l'informazione esterna che ci entra dentro, non sempre siamo in

grado di gestire con efficacia i nostri pensieri e le nostre emozioni.

L'acqua che beviamo, però, ce la possiamo e ce la dobbiamo scegliere.

Il nostro organismo non è in grado di assorbire un'acqua con una struttura distrutta: la deve strutturare lui stesso perché solo cosi essa può dissetare e rinfrescare veramente le cellule.

Per questo processo, come puoi ben immaginare, vengono spese molte risorse e molta energia.

È come se, per avere 10 devo spendere 12, i conti non tornano e alla sera ti senti sempre più stanco e ti manca lo zelo.

L'organismo non ha bisogno di sbrigare questo lavoro, se noi beviamo acqua strutturata e l'acqua viva ionizzata lo è.

Quindi riassumendo l'acqua viva si riconosce perché è:

ANTIOSSIDANTE

ALCALINA

STRUTTURATA

Ma c’è anche un quarto fattore importantissimo che ti dà un immediato vantaggio e che innalza da subito il tuo livello di energia e vitalità: sono i minerali colloidali.

Abbiamo già visto come la materia viva si distingue da quella inerte per il suo potenziale elettrico.

Più l'acqua ha un potenziale negativo, più è ricca di elettroni e più la tensione superficiale delle sue molecole si abbassa.

Sarà più facile per l'organismo assorbire questa acqua e non avvertiremo quel peso sullo stomaco che alcuni sentono bevendo acqua naturale.

Il nostro corpo riconosce subito ciò che è vivo, cioè ha una vibrazione energetica alta e di conseguenza reagisce in modo positivo.

Facciamo un esempio per capire meglio questo concetto.

Sicuramente sai che la benzina deriva dal petrolio. La si ottiene attraverso un processo di raffinazione ma se immetti direttamente petrolio nel serbatoio della tua auto il motore non funzione.

Cosi è per l'acqua. Se non è viva, prima di poterla utilizzare a pieno il nostro organismo deve per cosi dire "raffinarla" ma è uno spreco di energia perché potresti già bere acqua viva.

I micro minerali in forma colloidale sono apportatori di energia per le cellule dell'organismo.

Queste particelle di materia non si sciolgono in acqua ma rimangono in sospensione e le acque più efficaci nel trasportare questi preziosi elementi nelle cellule sono quelle con bassa tensione superficiale.

Il metodo migliore, più semplice ed efficace per avere sempre a disposizione acqua viva è quello di dotarsi di uno ionizzatore, ma attenzione alla scelta non tutto ciò che offre il mercato è valido.

BERE OGNI GIORNO

Le strategie per acquisire un abitudine

A questo punto abbiamo capito che per innalzare e sostenere il nostro livello di energia per tutto il giorno è necessario bere circa 2 litri di acqua al giorno.

Per esperienza personale ti dico che a volte siamo talmente presi dalle attività quotidiane che ci dimentichiamo di bere.

Come possiamo imparare a non dimenticare di bere?

Ho individuato tre strategie semplici e molto valide:

La prima strategia è: FISSARE UN ORARIO.

Stabilisci in anticipo i momenti in cui bere acqua. Individua e scegli dei momenti precisi nell’arco della giornata che possono coincidere con un'interruzione delle tue attività, ad esempio una pausa o altri momenti che si ripetono regolarmente durante la tua giornata.

Io li chiamo momenti-chiave e possono essere: il risveglio, le pause, l'arrivo sul luogo di lavoro, la fine del lavoro, il ritorno a casa, ecc... In questo modo impari a ripetere il gesto di bere a cadenze fisse e il tuo organismo interiorizza l'orario.

Ti garantisco che con il tempo non solo berrai in quei momenti, ma ne avvertirai anche il bisogno. Impegnati per 28 giorni di seguito e diventa un abitudine acquisita.

La seconda strategia è: PREPARARE IN ANTICIPO IL VOLUME DA BERE. Se non hai orari fissi o non ti piace legare il bere a dei momenti chiave puoi utilizzare questo approccio.

Invece di fissare i momenti in cui bere, fissi la quantità da bere.

Porta con te ogni mattina la quantità di acqua da bere, tienila a portata di mano e consumala durante il giorno in modo che entro sera hai bevuto quanto ti sei prefisso

La terza strategia è: BERE DOPO OGNI MINZIONE.

Si hai capito bene! Bevi dopo ogni volta che sei andato in bagno un volume d'acqua pari a quello eliminato.

Questo metodo funziona per associazione di idee, tra l'eliminazione del liquido e la necessità di reintegrarlo.

Sono tutte strategie valide. Scegli tu quella che si adatta meglio alle tue esigenze, persevera per 28 giorni di seguito e diventa una nuova abitudine.

Forse ti stai chiedendo perché proprio 28 giorni? Beh è stato calcolato che è il giusto tempo affinché nel nostro cervello le sinapsi trasformino quello che è un nuovo percorso in una strada principale a tre corsie. Il nuovo comportamento diventa un abitudine.

Bene ora hai tutto per iniziare a trasformare la tua vita, innalzando i tuoi livelli di energia e soprattutto sai come sostenerli per tutta la giornata.

Hai capito cosa significa l'espressione: "siamo acqua" hai compreso il ruolo dell'acqua nel nostro organismo, hai scoperto che esistono due tipi di sete.

Ora sai anche cosa bere e come calcolare la giusta quantità per il tuo fisico, sai come riconoscere l'acqua migliore e come renderla viva ed infine hai 3 strategie che ti permettono in modo semplice di acquisire una nuova abitudine: bere due litri di acqua al giorno.

Ma prima di concludere questo e-book voglio darti altri due suggerimenti facili e veloci per avere risultati subito:

La mattina al risveglio come prima azione dopo che sei andato in bagno, lava i denti e spazzola la lingua.

È molto importante pulire la lingua SUBITO appena svegli, perché ha raccolto molte delle tossine eliminate dal corpo durante la notte.

Se non la pulisci, il rischio è che quando farai colazione ingerirai le scorie che il corpo ha cercato di eliminare durante la notte. In poche parole, se non ti pulisci la lingua adeguatamente ti avveleni poco a poco, ogni mattina.

Poi prima di fare colazione bevi un bicchiere di acqua tiepida che attiva i villi intestinali.

Il secondo suggerimento è questo: bevi sempre due bicchieri

d'acqua mezz'ora prima di pranzo e cena e mangia un alimento vivo (crudo) ad esempio una carota, un finocchio o altro che gradisci.

Cosi facendo si attivano gli enzimi digestivi, ti sazi prima e riesci a non bere durante i pasti, cosi la digestione è più veloce e necessita di meno energia.

Un abbraccio

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/conservascipione/trackback.php?msg=11673299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
allegra.gioia
allegra.gioia il 28/10/12 alle 10:54 via WEB
davvero grazie delle informazioni..gioia sempre
 
aaron73
aaron73 il 29/10/12 alle 15:12 via WEB
Ciao Scipione mi fa piacere che tu abbia condiviso queste informazioni ma sarebbe un gesto carino che tu indicassi il link alla fonte considerato che hai fatto copia e incolla di un capitolo del mio Ebook: "Risveglia la tua energia!" scaricabile dalla mia pagina FB: https://www.facebook.com/Risveglialenergia Un abbraccio Aaron
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

parsifalpopouniversal2livia_latinialexperimentmaladojpiruz10abalone0vidokcbranko_simalasergio.zullobruna.bgp.laurenzisottozero.0s.a_1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20