zibaldone - di tutto un po'
« Precedenti Successivi »
 

L’osteopatia per combattere il mal di testa

Un altro disturbo che affligge moltissimi italiani, spesso impedendo loro di vivere serenamente la vita quotidiana è il mal di testa. Escludendo le cause di mal di testa conclamate, come per esempio le affezioni tumorali o importanti proble-mi di flusso artero-venoso, possiamo curare il mal di testa anche con l’aiuto della medicina osteopatica. Ne parliamo…
 

disturbo istrionico di personalità

A gentile richiesta.... scrivo qualcosa sul disturbo istrionico di personalità (lo trovate al femminile perchè è più comune nelle donne e perchè si tratta di un caso clinico trattato).La paziente istrionica si caratterizza per uno stile comportamentale affascinate, eccentrico, drammatico ed espressivo. E' egocentrica, esprime le emozioni in maniera esagerata e non riconosce quasi mai…
 

Fumarole della Solfatara di Pozzuoli

oggi vi portiamo idealmente in uno dei luoghi di maggiore interesse del vulcano solfatara di Pozzuoli: le fumarole (La Bocca Grande e la Bocca Giovane).La Bocca Grande è la principale fumarola della Solfatara con il vapore, dal caratteristico odore di zolfo simile ad uova marce, che raggiunge temperature di circa 160°. Denominata dagli antichi Forum…
 

gita alla Solfatara

Accrescere il proprio bagaglio di conoscenze divertendosi!Una visita scolastica con guida al Vulcano Solfatara di Pozzuoli può essere questo e molto altro ancora.I punti di interesse all' interno di questo millenario vulcano ancora attivo sono davvero tanti, e ognuno con delle precise caratteristiche, capaci di suscitare grande attenzione, ma anche di regalare molti momenti di…
 

osteopatia

L’Osteopatia consta in una serie di tecniche manipolative, usate per trattare i processi biomeccanici del corpo, e le disfunzioni che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro naturali funzioni. Siccome il sistema muscolo-scheletrico è la struttura che porta: il sistema nervoso, circolatorio e linfatico, inoltre  supporta fisicamente gli organi interni.  E' evidente…
 

www.guidesolfatara.com

questo è il link ali sito web del centro guide solfatara campiflegrei
 

Trip Advisor

Grazie alle entusiastiche recensioni dei visitatori di tutto il mondo. La solfatara di Pozzuoli ha ottenuto il certificato di Eccellenza da Trip Advisor per il 2014
 

POZZUOLI: LA SOLFATARA

Ogni angolo della Campania nasconde un tesoro! Se vi trovate a Napoli, fate un salto a Pozzuoli, non ve ne pentirete.Pozzuoli ospita il più importante vulcano dei Campi Flegrei, la Solfatara (7euro il biglietto intero).Il vulcano è facilmente raggiungibile in diversi modi:-con l'auto:  bisogna percorrere la Tangenziale di Napoli fino all’uscita n.11 di Agnano a…
 

IL VULCANO SOLFATARA

Il Vulcano Solfatara, è situato nel cuore nei Campi Flegrei, a soli 30 Km dal Vesuvio, è la manifestazione vulcanica più spettacolare della Campania. L'itinerario nel crateresi caratterizza per la rilevanza scientifica, per il fascino e per il notevole valore evocativo: laghi di fango ribollente, fumarole ed emissioni di gas conferiscono al paesaggio una connotazione "infernale" davvero…
 

solfatara di pozzuoli

La Solfatara è il cratere attivo di un vulcano in quiete, uno dei quaranta dei Campi Flegrei. Attualmente è caratterizzato da emissioni di vapori sulfurei e anidride carbonica, dai vulcanetti di fango bollente e da sorgenti di acque minerali. Fino all’800 è stata una rinomata stazionale termale, con le sue saune naturali e i fanghi…
 

« Precedenti Successivi »