Si mise a correre.Via.Lontano per non vedere.Ci sono corse che non hanno bisogno di nessuno spostamento.Si può anche stare immobili e finire lontani.Quella era una corsa così.Isabella Santacroce La vita non ti cambia, la vita ti ruba.Ti ruba e non ti restituisce. E puoi finire col mancarti per sempre.
Dicembre è appena iniziato e a scuola è già da un po’ tutto un fermento. Le classi si preparano per gli addobbi natalizi, i corridoi si riempiono di decorazioni volanti, e tra lavoretti da fare e aria di vacanza che i bambini fiutano come segugi, si è tutti molto elettrizzati. Maestre variopinte, tutte sporche di pittura…
Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa. Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L'errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa…
“Perché ti scrivo? Perché ne ho voglia. E perché non voglio aspettare in silenzio la settima onda. Sì, qui si narra la storia della settima onda, l’inflessibile. Le prime sei sono prevedibili e armoniose. Si condizionano a vicenda, sorgono una dopo l’altra, non fanno sorprese. Preservano la continuità. Sei assalti, che appaiono così diversi se…
Io me lo ricordo l'Amore.Aveva l'odore dei cornetti appena sfornati nelle morbide domeniche mattine, il suono delle risate di pancia e dei "ti amo" sussurrati all'orecchio, il sapore dei baci freschi delle giornate d'estate, l'abbraccio caldo di un cardigan di lana blu, primo testimone di un amore che nasceva.Aveva una canzone, che ancora non smette…
C’è sempre una forza misteriosa che accompagna la consapevolezza di essere soli: quella di sentire di non aver bisogno di niente e di nessuno, di bastare a se stessi.Andare avanti, sempre, ma far tacere il cuore che si ribellaperchése lo spirito indomito riesce a camminare anche da solo,sempre più fiero per il solo fatto di farcela,lui, il cuore, ad ogni…
"Sei un insegnante se auguri “buon anno” il primo settembre(e se riesci a trattenere la pipì per un'intera giornata)" È cominciato un nuovo anno. È sempre un momento particolare, un misto di adrenalina per tutto ciò che si ha intenzione di fare e di speranza che le cose possano essere un po' più facili dell'anno appena passato.…
Una serata come un'altra, trascorsa in maniera diversa, però, perché insieme a tutta la mia famiglia, quella di ragazza, che è ormai così raro da vivere unita come una volta.E capita che in quella casa, che mi ha visto crescere, ci sia ancora una chitarra, e che il fratellone, da sempre con la musica nel…
Mentre, una notte, se n’annava a spasso,la vecchia Tartaruga fece er passopiù lungo de la gamba e cascò giùco’ la casa vortata sottinsù.Un Rospo je strillò: - Scema che sei!Queste so’ scappatelleche costano la pelle… -Lo so: - rispose lei - ma, prima de morì, vedo le stelle… Trilussa Meravigliosa poesia del genio Trilussa... Un inno alla Vita, quella…
Vivo per lei - Andrea Bocelli e GiorgiaLa canzone non c'entra niente, lo so, ma è quella che danno alla radio di ritorno dalla stazione della metropolitana dove vi ho lasciate. Mentre le note invadono la macchina, ho davanti a me l'immagine di voi due e delle vostre espressioni da "bimbe", mentre con occhi lucidi…