COSì SONO SE VI PARE

una donna e la sua vita un pò nascosta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Il giochinoUn pomeriggio da sogno »

Le due mamme

Post n°54 pubblicato il 06 Maggio 2008 da sonomaschile

Ho letto su Libero un’articolo riguardo i bambini che hanno 2 mamme o comunque genitori dello stesso sesso, ho letto anche i commenti e per questo ho deciso di scrivere questo post, una specie di risposta a quanto letto.

Al giorno d’oggi i così detti “amori diversi” sono molto più evidenti che in epoca antica, le persone “gay” ora tendono molto di più a farsi conoscere e cercano di far capire alla società che anche loro sono normali. Io non mi sento diversa, io sono una persona normale, le persone non devono essere giudicate dal gusto sessuale, io lavoro come tutti, mangio come tutti, parlo come tutti, ecc. ecc. l’unica cosa diversa dagli altri è che mi innamoro delle donne.

Un giorno anche a me piacerebbe avere un figlio, ma so che questo al momento è un po’ difficile da realizzare e non solo perché in Italia non ci sono leggi che permettono questo ma anche perché la nostra società non è pronta ad accogliere questi bambini. Sono convinta che io e la mia futura compagna potremo assicurare una vita piena di amore al bambino ma nel momento in cui uscirà di casa si troverà di fronte persone ostili che crederanno che il bambino non stia bene psicologicamente e che magari lo vorrano salvare da satana (due donne che stanno insieme). E’ vero che può essere difficile spiegare ad piccolo, perché tutti hanno una mamma e un papà e lui no, potrebbe sentirsi diverso, ma solo perché questa diversità non è ancora accettata da tutti, bisognerebbe istruire la società, far capire che siamo tutti uguali.

 

Ci sarebbero tante altre parole da scrivere ma per il momento mi fermo qua, se volete commentate.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/continuoadamare/trackback.php?msg=4641488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
minimalchic
minimalchic il 06/05/08 alle 16:52 via WEB
Hai ragione...
 
crysalid
crysalid il 06/05/08 alle 19:46 via WEB
Ho appena finito di leggere il saggio dello psichiatra Vittorio Lingiardi sul tema del "minority stress" provocato dalla mancanza di una legge che riconosca una piena cittadinanza alle persone omosessuali (forse avrai visto la mia quasi-recensione visto che sei passata nel mio blog). Nell'ultimo capitolo parla anche dell'omogenitorialità. In base agli studi effettuati finora, i bambini cresciuti da coppie dello stesso sesso hanno uno sviluppo psicoaffettivo esattamente uguale agli altri, e la probabilità di sviluppare una tendenza omosessuale segue la stessa distribuzione statistica realtiva ai figli allevati in famiglie di genitori eterosessuali. Quindi non esiste alcun motivo valido per negare la genitorialità a gay e lesbiche, si tratta solo di un pregiudizio difficile da sradicare. Secondo l'American Psychoanalytic Association "è nell'interesse del bambino sviluppare un attaccamento verso genitori coinvolti, competenti e capaci di cure. La valutazione di queste qualità genitoriali dovrebbe essere determinata senza pregiudizi rispetto all'orientamento sessuale". E' proprio come dici tu, il problema non è la famiglia omosessuale, ma quel che attende il bambino al di fuori di essa: dovrebbe essere accolto nel mondo, ma la mentalità della classe politica italiana e della Chiesa di certo non aiuta in questo senso. Per forzare un cambiamento antopologico in una nazione culturalmente arretrata come la nostra, è necessaria una legge che riconosca piena cittadinanza alle persone LGBT: perchè il riconoscimento normativo produce a sua volta senso di normalità. Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sonomaschile
Data di creazione: 21/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefy83ducatinitro40Solopioggia.eFranciasonomaschilemareblu222mrs.Marlened.impiantiexminimalchicsidopaulpresidentefantachiaracarboni90frenci57panpanpicidin16stronzo_gagliardo
 

ULTIMI COMMENTI

Complimenti per il viaggio a Barcellona! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 23/05/2011 alle 17:26
 
un salutino ed un abbraccio ^_^
Inviato da: furbetta218
il 26/11/2008 alle 22:22
 
Tesoro, sono strafelice per te!!!
Inviato da: minimalchic
il 17/06/2008 alle 09:36
 
Ciao! Una piccola grande novità sul mio blog :) Passa da me...
Inviato da: dimaio3d
il 06/06/2008 alle 17:35
 
E come hai fatto a parlare con Giorgia???
Inviato da: dimaio3d
il 20/05/2008 alle 16:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963