COSì SONO SE VI PARE

una donna e la sua vita un pò nascosta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

V-DAY

Post n°35 pubblicato il 09 Settembre 2007 da sonomaschile
Foto di sonomaschile

Ieri 8 settembre 2007, in 225 piazze d'Italia, si è svolto il V-Day promosso dal comico Beppe Grillo. Una raccolta di firme per portare in parlamento una legge che preveda che:

1. No ai parlamentari condannati (nessun cittadino italiano può candidarsi in parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attes di giudizio finale).

2. Due legislature (nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente).

3. Elezione diretta (i candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta).

Io sono stata parte attiva a Napoli, non so quante firme ho raccolto, l'affluenza è iniziata alle 11.00 e abbiamo dovuto iniziare subito. C'erano cittadini di ogni parte della Campania accorsi proprio per firmare e per gridare il loro Vaffanculo e noi fino alle 23.00 siamo stati super attivi. Una stima parla di 300.000 firme raccolte in tutta Italia, la cosa scandalosa è che il V-Day è stato pubblicizzato solo da internet, mentre televisione e giornali non hanno neanche accennato alla cosa. Fatto sta che tutti hanno risposto in maniera positiva cosa, ora bisogna solo lottare per far passare la legge in Parlamento.

Vaffanculo

Dobbiamo vigilare perchè passi il vero messaggio del v-day e non quello che grilllo è sceso in piazza e ha portato il suo populismo da internet alla strada e che chi ha firmato e chi si è fatto il culo a tarallo per far firmare gli altri non lo ha fatto per la bella faccia del comico genovese, ma perchè ci crede, perchè è talmente esasperato che l'unica cosa che riesce a dire è VAFFANCULO!!!! (commento tratto dal forum del meetup di napoli)

 
 
 

Barcellona

Post n°34 pubblicato il 06 Settembre 2007 da sonomaschile

Il mio viaggio si è concluso a Barcellona, altra bellissima città della Spagna. Siamo arrivati di mattina presto e abbiamo preso i taxi per raggiungere l'ennesimo appartamento affittato. Sapevamo fosse vicino la Rambla e quindi appena scorta da lontano questa immensa via, un sorriso ci ha colorato i visi stanchi, ma.... ecco vedete ai fianchi di detta via si aprono tante viuzze e noi risiedevamo proprio in una di queste, puzzava di pipì ed era piena di indiani e marrocchini che ci gironzolavano a qualsiasi ora del giorno e della notte, addirittura nel nostro palazzo era situato uno dei depositi di quelle lattine di birra che ti vendono per strada. Saliamo all'appartamento e nel corridoio che separa l'entrata dal resto troviamo un porticina con dentro un gabbinetto(utilizzabile solo dai maschi), subito dopo la sala da pranzo, a destra la cucina con un'altra porticina (la doccia) e le varie stanze con i letti. Fuori al balcone in un'altra porticina (che non si chiudeva) c'era l'altro gabbinetto e l'altra doccia. Appena il proprietario è uscito siamo scoppiati tutti in una mega risata, cmq tutto sommato non ci siamo trovati male anche perchè alla fine dovevamo solo dormirci lì. La città è piena di turisti, soprattutto italiani, quindi c'era un'accozzaglia di lingue, ci sono molti posti caratteristici ma la cosa che più mi ha colpito è stata la Sagrada Familia, è stupenda, sono rimasta 5 min a bocca aperta, avendo visto molte foto me l'aspettavo che fosse bella, ma dal vivo vi posso assicurare che è fantastica. Un'altra delle cose che mi ha lasciato un bel ricordo è stato lo spettacolo delle fontane, un turbinio di acqua, musica e colori che non ti fa staccare gli occhi e ti rilassa in una maniera incredibile.

Diciamo che le mie vacanze sono state queste, tanti bei posti visti, tante risate con i miei fedeli amici e tanti ricordi da raccontare... E l'anno prossimo? (si sussura Praga, Budapest e un'altra capatina ad Amsterdam).

 
 
 

LISBONA

Post n°33 pubblicato il 31 Agosto 2007 da sonomaschile

Scusate ma come sempre sono piena di lavoro e poi non è facile organizzare le idee se ti squilla in continuazione il telefono nelle orecchie.

Rimasti in 8 siamo riusciti, malgrado qualche sciopero e qualche ritardo a raggiungere la seconda meta Lisbona. Ovviamente i trasporti sempre efficienti, un'appartamento molto carino e il cibo ottimo.

Lisbona: prima di partire in molti mi avevano detto che avrei visitato una città fantastica ora posso rispondere che "dipende dai punti di vista". Il centro della città è molto simile ad un paesino arroccato, con stradine tutte in salita, mooooolto scivolose (cadendo ho rotto il monitor lcd della videocamera appena aquistata con la finanziaria), tanti scalini e tanto vento cosa caratteristica del luogo il tram 28 che effettua tutto il giro della città.I monumenti e le chiese che ho visto e anche i paesaggi, ti danno quel sapore di romantico che non guasta mai in una giornata ventosa. Diciamo che non è brutta, ma in estate non è il luogo adatto per trascorrere le vacanze a mio avviso. L'unico posto che mi ha affascinato sul serio è stato CaBo de Roca, ovvero il punto più a ovest dell'Europa, vi si trova un faro a picco sul mare, appena posso vi posto la foto di questo straordinario posto che ho visto, a parole è troppo difficile esprimere la bellezza del panorama e il senso di potenza che ti dà.

Ovviamente grazie ai miei amici (dormiglioni) ho passato delle belle giornate, piene di risate e sconnessioni varie (anche a causa di sostanze illegali). La permanenza è durata 4 giorni dopodichè siamo partiti per Barcellona...

 
 
 

MADRID

Post n°32 pubblicato il 29 Agosto 2007 da sonomaschile

Visto che mi è stato chiesto vi inizio a parlare della mia vacanza.

Prima tappa Madrid, partenza da Roma Ciampino eravamo 10.Arrivati a Madrid, è stato facile trovare l'appartamento che abbiamo affittato, grazie soprattutto alla guida e all'ottimo servizio metropolitano offerto da questa incantevole città. Disfatti i bagagli abbiamo subito esplorato i dintorni. Città calda ma non umida, il tipo di clima che io adoro. Ogni piazza in cui sono passata era un pezzo di storia, palazzi, monumenti, tutto così spettacolare (si mi è piaciuta tanto). Ho visitato un paio di musei, tra cui il Regina Sofia dove attualmente è in mostra l'opera di Picasso Guernica, ho rischiato di essere picchiata a sangue per una piccola e insignificante ripresa che ho fatto con il cellulare, ma credetemi era troppo bello per non conservarne un immagine (sinceramente non mi aspettavo fosse così grande). Le sere le abbaimo passate in giro per il centro, dove erano in corso i festeggiamenti per il 14-15 Agosto, i locali avevano tutti un bancone fuori dove poter prendere da bere e in ogni uno c'era musica, ci si fermava si ballava, si beveva e via fuori ad un altro locale. Insomma la nostra permanenza è durata 4 giorni di cui 1 e mezzo l'abbiamo passato ad indagare su un furto avvenuto in casa, uno dei nostri ha rubato il fondo cassa contenuto in un sacchettino, il quale è stato ritrovato dopo un'attenta ricerca nella sua valigia. Abbiamo dovuto chiamare la polizia (divertentissimo è stato spiegare l'accaduto con un misto di ingle-spagno-italo-napoletano), che ha prelevato il ladro e la sua fidanzata e li ha praticamente cacciati dall'appartamento.

La prossima tappa Lisbona....

Ps. sicuramente ho dimenticato di dire qualkosa, se mi viene in mente poi ve lo dico...

 
 
 

RITORNO

Post n°31 pubblicato il 28 Agosto 2007 da sonomaschile

Oggi primo giorno di lavoro, ho il pc fuori uso e non ho nessunissima voglia di lavorare. Rivoglio il mio letto e il mio bel ventilatore..

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sonomaschile
Data di creazione: 21/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefy83ducatinitro40Solopioggia.eFranciasonomaschilemareblu222mrs.Marlened.impiantiexminimalchicsidopaulpresidentefantachiaracarboni90frenci57panpanpicidin16stronzo_gagliardo
 

ULTIMI COMMENTI

Complimenti per il viaggio a Barcellona! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 23/05/2011 alle 17:26
 
un salutino ed un abbraccio ^_^
Inviato da: furbetta218
il 26/11/2008 alle 22:22
 
Tesoro, sono strafelice per te!!!
Inviato da: minimalchic
il 17/06/2008 alle 09:36
 
Ciao! Una piccola grande novità sul mio blog :) Passa da me...
Inviato da: dimaio3d
il 06/06/2008 alle 17:35
 
E come hai fatto a parlare con Giorgia???
Inviato da: dimaio3d
il 20/05/2008 alle 16:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963