Blog
Un blog creato da avamposticulturali il 13/12/2006

Contro la Chiesa

Chi spara sulla Chiesa?

 
 

COSA VOGLIO FARE

immagine

Questo blog nasce da una considerazione: è giusto attaccare la Chiesa come si sta facendo nell’ultimo periodo? Perchè per gli italiani è così importante il giudizio della Chiesa quando poi le Chiese (scusate la cacofonia) la domenica sono deserte? Perchè si considera quello che è un indirizzo morale come un'ingerenza iniqua su sfere del tutto "laiche"?

Post: http://blog.libero.it/controchiesa/2026595.html

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

illos2ITALIANOinATTESAcistiatuttimariomancino.mcalessandri76t.khodiatchikhcento73profsalrizzorosaeazzurro2007anf2annalisaespogiuliamerlaair67beautifulwitch
 

ULTIMI COMMENTI

SE I CREDULONI RAGIONASSERO CHE TUTTE LE RELIGIONI SONO...
Inviato da: romanovincenzo123
il 15/08/2017 alle 20:26
 
Egregio prof. sei l'unico in Italia a spiegare la...
Inviato da: romanovincenzo123
il 22/04/2017 alle 15:31
 
gioco molto bello
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:24
 
thank you..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 19/11/2016 alle 21:03
 
thank you..
Inviato da: diyet
il 19/11/2016 alle 21:02
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Omosessualità cosa pensa...Eros e Chiesa »

Disinformazione. Chi continua a sparare?

    immagineOggi ho assistito ad una delle farse più squallide del nostro sistema di informazione italiano:

    1. Il Papa avrebbe attaccato di nuovo i DICO e i gay italiani ma, la realtà è diversa. Il Santo Padre ha pubblicato l'esortazione apostolica "Sacramentum esortatis" sull’ecucaristia  in cui viene, come sempre, accusato di ingerenze sulle cosa politiche dello stato italiano. Nella realtà non è così,  in quanto egli esorta tutti i credenti di tutti gli stati del mondo. In particolare riferendosi ai rappresentanti politici, li esorta a seguire la coscienza dettata del loro credo, nelle decisioni inerenti la legge naturale  quindi anche, aborto, eutanasia ed altro. Non sta parlando a Prodi e alla sinistra italiana. Chiaro? Ma a tutti i legislatori di tutto il mondo e non solo per le leggi sui gay. Lo stesso messaggio era contenuto in Deus Caritas Est (link tra i preferiti) pubblicata all’inizio del pontificato e quindi in tempi non sospetti.
    2. Sempre nella predetta esortazione apostolica, parla del fatto che vorrebbe ripristinare il latino nelle celebrazioni liturgiche. In realtà lo raccomanda (escludendo letture, Vangelo, omelia e preghiera dei fedeli) per le celebrazioni internazionali (quale lingua dovrebbe scegliere la Chiesa) ed esorta i seminaristi a studiare il latino (www.zenit.org Codice: ZI07031316). Le due cose sono differenti.
    3. Continuano a dire che la Chiesa predica bene ma razzola male riferendosi ai preti pedofili, collusi col potere o altro. Nessuno pensa che non è l’errore di uno che delegittima tutti i credenti. Io ho una teoria particolare sui preti che oltraggiano la legge di Dio. I sacerdoti e anche i laici siamo chiamati da Dio a compiere la Sua volontà ognuno nel proprio stato. In particolare i preti sono chiamati ad assolvere le mansioni più delicate, quali l’amministrazione dei sacramenti, alcuni però si presentano senza essere chiamati e capite bene il paradosso. Comunque è anche vero che Dio non ci ha mai lasciati soli mandandoci i suoi Santi ricordiamo S. Francesco che ha “ricostruito la Chiesa” e il nostro amatissimo Giovanni Paolo II.  .Via Crucis del venerdì Santo 2.005 (in cui faceva le veci di Giovanni Paolo II): “Quante volte la sua Parola viene distorta e abusata! Quanta poca fede c’è in tante teorie, quante parole vuote! Quanta sporcizia c’è nella Chiesa, e proprio anche tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a lui! Quanta superbia, quanta autosufficienza!”. Il Papa si riferisce non solo alle pratiche più esecrabili ma a tutte quelle situazioni in cui il sacerdote non si fa servo di Dio. Inoltre la Chiesa Cattolica, già da tempo, ha deciso di non intervenire con azioni stragiudiziarie risarcitorie (ricordiamoci che il diritto americano è diverso dal nostro) nei confronti di processi che hanno per imputati preti americani; gli concede il patrocinio difensivo ma il processo deve andare da sé.In ogni caso riporto parte del testo della meditazione dell’allora Card. Ratzinger durante la

     

    Torna il solito discorso perché si spara sulla Chiesa?

     
     
     
    Vai alla Home Page del blog
     

    NOTE VARIE

    immagine“Verrà un tempo in cui dovremo fare delle scelte tra quello  che è giusto e quello che è facile”, così (o quasi) in Harry Potter nell’ultimo film.

    La nostra società sta cambiando e probabilmente non in maniera giusta, forse in maniera facile. L’interesse collettivo si sta spostando dal bene comune e naturale (termine giurisprudenziale)  all’interesse unico dell’individuo.

     Leggi il post: http://blog.libero.it/controchiesa/2191139.html

    Cosa è giusto e cosa è facile? Chi spara sulla Chiesa e perchè?

     

    CHIARIAMO I TERMINI

                 I dibattiti televisivi non hanno la capacità di chiarire i termini delle discussioni, noi telespettatori rimaniamo lì costretti a vedere individui che litigano con il pretesto di parlare di argomenti alti e sacri.

     I saccenti “telemediatici” e i politici “saltafosse” che, non capendo nulla o meglio non parlando in maniera chiara e semplice,  fanno solo chiasso e confusione.

    C'è un divario grande come un oceano tra chi, crede di parlare (o blaterare), e chi li ascolta davanti la scatola magica.

                In questo blog intendo chiarire i termini del dibattito e, in maniera pacata, confrontarmi con chi la pensa in maniera totalmente diversa dalla mia.

     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963