Creato da cool.ONE il 12/09/2012

coolONE

donne che non temono lo specchio

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« i mondi parallelirazza NON in via di estinzione »

Com'ero buffo quand'ero burattino...

Post n°14 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da cool.ONE

 

Com'ero buffo quand'ero burattino...

Perchè questo titolo? Sono le ultime parole del libro. Pinocchio ormai superato mille peripezie, diventa bimbo, si guarda indietro, pensa a come era e dice: Com'ero buffo quand'ero burattino..

E' una frase che anche io ho pronunciato e mille altre persone, donne ( io parlo di donne, permettetemi un tantinello di pertigianeria) l'hanno fatto e lo faranno.

Ecco, adesso tocca a me di fare quella saggia, sono bravissima nella teoria e soprattutto quando tocca alle altre...

Avete mai provato ad avere un'amica in grave crisi d'amore?. In piena fase nella quale lui la schifa, si rende irreperibile e non risponde ai messaggi ?

Capita. E capita che ciò che lui fa sia lampante e dica come un'insegna al neon accesa in una notte buia : SPARISCI! NON MI FREGA PIU' NULLA DI TE! CERCA DI CAPIRLO DA SOLA E FAMMI LA CORTESIA DI EVITARMI ANCHE LA SCOCCIATURA DI DIRTELO, COSI' SE UN GIORNO MI ANDASSE DI RIAGGANCIARTI POTRO' SEMPRE PROPINARTI UNA DELLE SEGUENTI BALLE:

1-avevo finito il credito del cellulare

2-mi avevano diagnosticato una grave malattia e io non volevo che tu soffrissi con me.

3-ti amavo così tanto ma non sono degno di te , perchè io sono stronzo , inaffidabile e bla bla bla...

4-il mio corpo, e la mia mente erano stati invasi ( UDITE UDITE!!!! ) da un alieno, non ero più io!

E la lei (ma anche io eh )ci casca sempre!!!

FEDE: le donne sono dotate di una fede incrollabile, pensano che sotto lo spesso strato di cacca di ogni stronzo ( badate che non sto dicendo tutti eh, parlo dello stronzo di turno ! ) ci sia un delicato principe azzurro col nobile cuore che un giorno verrà a prenderle col cavallo bianco.

SPERANZA: di fronte ai comportamenti di cui sopra, le donne sperano, sperano, sperano sempre che le amiche cattive ( quelle che dicono: bimba sveglia!!!) si sbaglino, che millenni di storie come questa non valgano se applicate al loro principe, sperano che la legge dei grandi numeri dia alfine loro ragione e PER UNA VOLTA il principe sia veramente azzurro e che lui non le abbia chiamate perché il cellulare era VERAMENTE caduto nel cesso.

CARITA' : e noi? le amiche cattive di turno , che dobbiamo fare? avallare il delirio del quale siamo già passate TUTTE e nel quale non è detto che non ripasseremo, o dobbiamo continuare a urlare forte :SVEGLIA!!!!!! soffri ora, una volta per tutte! non sai che un cadavere annegato prima di venire a galla deve toccare il fondo? non sai che prima di rinascere come l'Araba Fenice , devi morire di dolore nel VEDERE la verità???

Io ci provo, come noi tutte, ad aiutare queste amiche in crisi, ma so che non posso fare nulla, dovranno patire e morire...poi si vedrà.

Posso solo aspettare e posso solo ascoltare quando posso, e tentare di alleviare un pò la loro pena.

Quanto è bella queta follia, questo mondo femminile che si rotola e annoda sul suo dolore, pieno di fede incrollabile e di totale mancanza di logica.

Quanto somiglia a una me ormai antica quella mia "amica" che adesso si sta macerando e quanto mi intenerisce.

Mi chiedo, se ci fosse il vaccino per l'amore e quindi per questi dolori e queste follie, lo userei?

Preferirei il limbo al Paradiso di quando viviamo il delirio illogico dell'amore pur sapendo che probabilmente poi verrà l'Inferno del dolore e della delusione?

 

 

*Rosalina*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexxia_74cassetta2okki_azzurri99kiwaiotellotregaza64ciniglia_e_popcornK.foreverTEOF14giulianina1981blu_cangiantenonsolo_musicaspeedmatrixcris1578DolceCurvy
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:14
 
Blog defunto ?
Inviato da: otellotre
il 11/03/2013 alle 11:38
 
ahahhhhhh...che risate, leggere quelle conversazioni ;.)
Inviato da: volantina71
il 12/11/2012 alle 14:52
 
ti auguro una settimana di amore e serenità...col sorriso...
Inviato da: Lady_Moonlight
il 15/10/2012 alle 11:30
 
Chiedo scusa ma .... cosa sono gli stereotipi "del...
Inviato da: otellotre
il 12/10/2012 alle 22:42
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963