Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca gli argomenti

a

Cerca gli argomenti scorrendo la tendina "tutti i tags" 

 

 

Scrivici:

copdus@gmail.com

 

 

a

 

 

 

 

Buona notte

d

 

Canzone della sera:

▶ Mango - La rondine (videoclip) - YouTube

Il sogno, la poesia,

l'ottimismo aiutano la realtà

più di ogni altro mezzo a

disposizione.

S. Agostino

 

 

 

Aforismi e frasi celebri


as


le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

(R. Tagore)
 

L'angolo della scrittura

libro

 

 

 

 

 

Giuseppe Nieddu

(Fumetto: Vegis Auree)

Ant02

Il sito di Giuseppe Nieddu

Paolo Lubinu

(Libro: Jesu Cristu Etzu)

Visualizzazione di flyerJCEmini2.jpg

JESÙ CRISTU 'ETZU - ROMANZO D'ESORDIO DI PAOLO LUBINU - crowdfunding

 

Sunny_Poems

a

 

E’ un inseguirsi tra le righe

questo continuare a cercarsi

 dove l’altro smette.

Una connessione spontanea

Senza alcuna richiesta

 

 

 

Sensibilità tenerezza ardore

sono collegate al cuore

Talvolta arrecano lacrime e dolore.

Ma si è vivi nella sofferenza

e morti nell’indifferenza.

Sunny_Poems

 

 
Creato da: fabiana.giallosole il 18/02/2012
COPDUS - Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati di Sassari

 

 
« Sottoscrizione contratto integr.Consiglio dei Ministri »

Flash-mob Cobas

Post n°440 pubblicato il 25 Agosto 2012 da fabiana.giallosole
 

da "Agenzia Asca"- ROMA

Scuola: flash-mob Cobas davanti a Palazzo Chigi, assunzioni sono bluff

(ASCA) - Roma, 24 ago - Blitz dei Cobas, alla galleria Colonna, davanti a Palazzo Chigi, poco prima dell'inizio del Consiglio dei ministri contro i decreti attuativi della spending review. Un gruppo di manifestanti, armati di fischietti e bandiere, si e' fermato su via del Corso per poi spostarsi davanti a Montecitorio.

''Protestiamo contro la spending review - ha spiegato Anna Grazia Stammati, membro dell'Esecutivo Nazionale dei Cobas (Comitati di Base della Scuola), in piazza insieme al gruppo di manifestanti - e anche le misure che presentano oggi, le assunzioni che annunciano sono un bluff, si tratta solo del normale turn-over''.

Per la spending review ''abbiamo mandato una lettera alla presidenza del Consiglio e alla presidenza della Repubblica e chiesto un incontro urgente al Miur per entrare nel merito dei decreti attuativi per la scuola in cui sara' dettato il regolamento del passaggio dei docenti inidonei ad Ata. E non solo: perche' dei 3.500 docenti inidonei che dovranno passare ad Ata, 1.100 andranno in mobilita' e, quindi, dopo 2 anni c'e' il licenziamento''.

I docenti inidonei sono quelli, regolarmente assunti, che per gravi patologie non possono piu' svolgere la professione docente in aula, ma ricoprono altre funzioni in quanto ''idonei ad altri compiti'', dall'organizzazione di laboratori al servizio di biblioteca per arrivare ai supporti didattici ed educativi e il supporto nell'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche. Si tratta di circa 3.500 persone che ora, con l'articolo 14 (comma 13) del decreto sulla revisione della spesa pubblica, rischiano il trasferimento ''nei ruoli di assistente amministrativo o tecnico''.

E' la seconda volta che i Cobas scendono in piazza per questa ragione, gia' il 3 agosto, in occasione di un altro Consiglio dei ministri, insieme agli insegnanti avevano organizzato un sit-in, accompagnati anche dal senatore dell'Idv, Stefano Pedica.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/copdus/trackback.php?msg=11532952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
leogerardo1
leogerardo1 il 25/08/12 alle 11:54 via WEB
Ciao Fabiana, ti volevo chiedere se i docenti "temporaneamente inidonei all'insegnamento", verranno inquadrati anche loro sui posti in organico di di diritto oppure su quello di fatto. Grazie per la risposta che vorrai darmi.
(Rispondi)
 
fabiana.giallosole
fabiana.giallosole il 25/08/12 alle 13:06 via WEB
L’articolo 6 (inidoneità temporanea) dice testualmente: Il personale docente dichiarato temporaneamente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, entro 20 giorni dalla data di notifica del verbale della commissione è utilizzato, su posti anche di fatto disponibili di assistente amministrativo o di assistente tecnico, prioritariamente nella stessa scuola o comunque nella provincia di appartenenza.
(Rispondi)
 
 
leogerardo1
leogerardo1 il 25/08/12 alle 14:19 via WEB
"su posti anche di fatto............." si capisce che sono inquadrati su posti di diritto, e se questi sono insufficienti, su quelli di fatto. Che tragedia per noi, non ci saranno neanche supplenze, visto che secondo i sindacati la prossima settimana il decreto di passaggio verrà firmato. Ti ringrazio della tua gentilezza. Ciao Gerardo.
(Rispondi)
 
fabiana.giallosole
fabiana.giallosole il 25/08/12 alle 15:05 via WEB
Purtroppo è così. Ma se leggi attentamente il blog apprenderai che Lunedì, FORSE, il ministro firmerà il decreto e di pomeriggio si occuperà degli ATA. Noi dalle 11 alle 17 saremo ancora davanti al MIUR ed abbiamo chiesto ( anche tramite scritti) la partecipazione di politici e sindacati, quelli che sinora non hanno fatto nulla per tutelarci. Mi rammarica moltissimo notare però, ancora una volta, la grande assenza della vostra categoria che, per vari motivi non interviene. Nemmeno i precari ATA di Roma da me + volte contattati! Ciò è assurdo! E' una lotta in cui i principali protagonisti, noi e voi, abbiamo di fronte un nemico comune , il MIUR, ma se non si combatte sinergicamente e con convinzione non ci si può aspettare CHE I RISULTATI PIOVANO DAL CIELO!Abbiamo avuto riscontri positivi solo dagli ATA di Napoli con presenza ad un sit-in tempo fa. Passa parola. Anche noi siamo stanchi e per giunta malati. Stiamo resistendo SOLO con la volontà ma è indispensabile il vostro aiuto. Coraggio, lunedì siate al nostro fianco. Un in bocca al lupo a tutti noi.
(Rispondi)
 
 
leogerardo1
leogerardo1 il 25/08/12 alle 16:18 via WEB
E' vero la lotta la state conducendo solo voi. La nostra categoria nei tre anni precedenti è stata quasi annullata, infatti tra tagli, passaggi verticali (da collaboratori scolastici ad ass.ti amm.vi)si sono persi 16.000 posti. I precari storici sono stati atterriti, distrutti, nessuno ci ha tutelato, nonostante le proteste, molti con 10/15 anni di servizio hanno trasferito la domanda al NORD, per cercare di dare da mangiare ai propri figli. Pensavamo che con Monti e il PD a sostegno, le cose sarebbero cambiate in meglio, ma ci sbagliavamo.Per quanto mi riguarda, insieme ad altri 10 amici di Milano, abbiamo fatto quello che potevamo, mail a ripetizione al PD, IDV, ai singoli parlamentari, ai sindacati ai quali siamo iscritti, ho chiesto ed ottenuto un'intervento del PD della provincia di Salerno, ma la risposta è stata sempre la stessa "L'Italia è in pericolo non possiamo intervenire". Proverò a contattare su facebook i precari di Roma. Grazie Fabiana.
(Rispondi)
 
fabiana.giallosole
fabiana.giallosole il 25/08/12 alle 20:43 via WEB
Speriamo bene per tutti. Buona domenica. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

 CHI SIAMO

Il Coordinamento provinciale dei Docenti Utilizzati di Sassari (COPDUS), si è costituito ufficialmente nel mese di settembre 2011, in seguito alla necessità di fronteggiare il nefasto articolo 19 della Legge 111 del 15 luglio 2011 col quale si dispone la messa in mobilità intercompartimentale dei docenti inidonei o il declassamento a personale ATA con conseguente riduzione stipendiale.

Esserci costituiti in gruppo è stato per tutti noi fondamentale in quanto ci ha dato da subito la forza e la determinazione, entrambe importanti, per intraprendere tutte quelle azioni di lotta civile allo scopo di trovare soluzioni al problema che ci ha visti coinvolti, assieme ad altri quasi 4000, a livello nazionale.

Ritrovarci con cadenza settimanale ci fa sentire, non solo più uniti e aggiornati sull'evolversi della nostra situazione, ma soprattutto più sicuri e positivi nell'affrontarla.

Per questo motivo, e non solo, abbiamo col tempo sentito il bisogno di creare questo BLOG ossia uno spazio per informarci ed informare anche coloro che trovandosi nella nostra situazione pur non facenti parte del coordinamento di Sassari, avranno piacere di visitarci e saranno i benvenuti.

Al tempo stesso vogliamo che questo sia uno spazio oltre che di informazione anche di incoraggiamento al "ce la faremo" e al "non smettere" e quindi non vuole avere e non avrà aspetti e contenuti sterili o "istituzionalizzati".


e-mail: copdus@gmail.com oppure fabianagiallosole@libero.it

 

Felice settimana


 Serena, solare settimana a tutti voi, piena di energia e di voglia di lottare ancora insieme...

FabianaGiallosoleq

 

 

Biblio-Blogs e Forum utili:

Docente Bibliotecario

http://www.libreriamo.it/


I lettori possono riprodurre liberamente le immagini presenti in questo blog.

In questo blog sono presenti immagini tratte da Internet. 

Se qualcuna di esse, a nostra insaputa, è  protetta da copyright

Vi preghiamo di informarci e provvederemo subito a rimuoverla.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Net Parade

Sostieni il blog Docenti Inidonei e + su Net Parade!

Con un click aiuterai il blog a crescere! 

a

 

 

Psss...puoi votare + volte! Grazie. FabianaGiallosole

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

pillole musicali

 

s

 

Loredana Errore - Innamorata (Audio) - YouTube

Loredana Errore Ti sposerò - YouTube

 Naya Rivera - Songbird (Traduzione italiano) - YouTube

Preghiera della sera 

O Maria dacci la tua forza

 e la tua volontà per affrontare

 e superare gli ostacoli della vita...

 

Divagazioni artistiche sarde

 

http://web.tiscali.it/spazio_alguer/articoli/2001/immagini/0533_2001%20.jpeg

Il sito di Giuseppe Nieddu

(Grafico pubblicitario, disegnatore fumetti, illustratore tradizionale e digitale etc)

Carlo Nieddu videomaker, fotografo, noto sul web come Carloportone 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963