Creato da rosylagana il 22/03/2009

I VOSTRI POST

I VOSTRI POST , LE VOSTRE POESIE,I VOSTRI DONI..

 

« post poetico: L'Amor x tepost poetico: L'amor per te »

post poetico: Non so dare un nome

Post n°1692 pubblicato il 31 Luglio 2023 da exietto

 

 


Non so dare un nome  

Non so dare un nome
a quel che mi pervade,

né mi ripagano solstizi d'estate,
luna di cervo e notti di stelle cadenti.

Tornano le memorie ed io inseguo;
ma è uno scialbo ignoto quel che perdura.     
(ad altre stagioni la poesia è rinviata?)  

Come faville al cielo
salgon i miei pensieri a te.

Ho appreso come il più bello dei sorrisi
sfiorisca sulle labbra rassegnate,
come il tormento riduce a lombrichi.

Non ne verrò mai a capo,
qualunque cosa è confusa per sempre.

Ridà vita a questa siepe,
ben oltre il calar del sole, il riccio.
Nel suo annuale e preciso peregrinar la cinta,
quante volte, esitando, avrà scrutato la volta celeste?

Ezio Brugali

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963